Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 11, 16:50   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da fiesta Visualizza messaggio
appena posso lo scannerizzo
Luca fanne due copie.....le centine le faccio io OK?
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 18:38   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fiesta
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 800
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Luca fanne due copie.....le centine le faccio io OK?
con molto piacere
__________________
ciao
Luca Valliera
FAI 15599
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 18:50   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
Un plauso per Renato e Luca che stanno scannerizzando il progetto del Fiesta 45, è utile a chiunque lo voglia rifare o già lo possiede e non ha il disegno.
Magari lo facessero tutti!
Saluti
Luca
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 19:35   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da Carontes Visualizza messaggio
Un plauso per Renato e Luca che stanno scannerizzando il progetto del Fiesta 45, è utile a chiunque lo voglia rifare o già lo possiede e non ha il disegno.
Magari lo facessero tutti!
Saluti
Luca
E' Luca lo scanna...ops scannerizzatore : io per una copia offro solo la mano d'opera per il pacchetto delle centine ( offerta limitata neh..)


__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 10:31   #25 (permalink)  Top
KKK-Nitro
Guest
 
Messaggi: n/a
Posso prenotarmi per una copia digitalizzata?
  Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 11:53   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temporizzatore
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 483
Adesso vi confesso una cosa.......Qualche anno fa mi rubarono quasi tutte le scatole di montaggio che avevo nel box (rimasi talmente amareggiato e shoccato che se ci penso ancor oggi...sto male)...mi portarono via i diversi calypso, progo, cap 32 e ahime per l'appunto pure il Fiesta. Ma mi lasciarono il Basic che mi riprometto di costruire un giorno o l'altro. Il mio amico e compagno di voli Tonino Benetti (che si é guadagnato la prima pagina di modellistica di Febbraio col suo Caproni trimotore la cui descrizione continua anche nel numero di Marzo della rivista) con cui ho iniziato circa 44-45 anni fa questa meravigliosa passione é un amante da sempre dei modelli Scorpio Basic e Fiesta. Beh....si é fatto una bell'ingrandimento del Basic (circa + 30%) e ci ha montato un bel 10 OPS e vola da....dio...morale ci manca poco che li fabbrichi in batteria....tempo permettendo e se non si ficca in un'altra impresa tipo Caproni progettato e costruito (il modello) interamente da lui.....pazzo....quasi 10 anni di lavoro
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 11:55   #27 (permalink)  Top
KKK-Nitro
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Temporizzatore Visualizza messaggio
.......... questa meravigliosa passione é un amante da sempre dei modelli Scorpio Basic e Fiesta. Beh....si é fatto una bell'ingrandimento del Basic (circa + 30%) e ci ha montato un bel 10 OPS e vola da....dio...morale ci manca poco che li fabbrichi in batteria......
Interessante....
  Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 20:47   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaosss3
 
Data registr.: 02-04-2008
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da KKK-Nitro Visualizza messaggio
Posso prenotarmi per una copia digitalizzata?
Ragazzi dopo mesi di ricerche sono finalmente riuscito a trovare il mitico FIESTA 45, che ho barattato con un tiger 40 nuovo di pacco (qualcuno mi ha detto che sono stato un matto ma era soprattutto una questione affettiva) comunque preso il modello mi sono accorto che la copertura delle ali si era scollata ho provato a ripararla ma non c'è stato nulla da fare ho dovuto scoperchiare tutte le ali e rifare la copertura in balza completamente a quel punto mi son detto visto che devo riverniciare l'ala mi rivernicio tutto allora mi son messo li con tampone e carta vetra e ho sverniciato tutto ma non vi dico la soddisfazione e ora non vedo l'ora di finirlo appena riverniciato vi posto qualche foto. Nel frattempo mi prenoto anche io x una copia del disegno di Luca.
Ciao a tutti
kaosss3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 02:56   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temporizzatore
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 483
Citazione:
Originalmente inviato da kaosss3 Visualizza messaggio
Ragazzi dopo mesi di ricerche sono finalmente riuscito a trovare il mitico FIESTA 45, che ho barattato con un tiger 40 nuovo di pacco (qualcuno mi ha detto che sono stato un matto ma era soprattutto una questione affettiva) comunque preso il modello mi sono accorto che la copertura delle ali si era scollata ho provato a ripararla ma non c'è stato nulla da fare ho dovuto scoperchiare tutte le ali e rifare la copertura in balza completamente a quel punto mi son detto visto che devo riverniciare l'ala mi rivernicio tutto allora mi son messo li con tampone e carta vetra e ho sverniciato tutto ma non vi dico la soddisfazione e ora non vedo l'ora di finirlo appena riverniciato vi posto qualche foto. Nel frattempo mi prenoto anche io x una copia del disegno di Luca.
Ciao a tutti
Beh....diciamo che se si ragiona "a mente fredda"....ed il Fiesta era così malconcio...di sicuro quello che hai fatto non lo si può definire l'affare della tua vita, ma....se la struttura non era infiltrata di olio e/o miscela e ripristini il tuo Fiesta allo stato dell'arte dop avrai un signor modello vista la differenza di prestazioni e strutturale dei due modelli..... Il Tiger 40 é un buon modello ala bassa scuola o semiscuola...il Fiesta é un modello già per "adulti" capace di un volo maggiormente acrobatico ed emozionante.....
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 03:01   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temporizzatore
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 483
Citazione:
Originalmente inviato da kaosss3 Visualizza messaggio
... ho dovuto scoperchiare tutte le ali e rifare la copertura in balza completamente ...
Hai provato a pensare a ricoprire le ali "scoperchiate" ...ovvero col polistirolo a nudo...direttamente con qualche bellapennellata di epoxy diluita sopra la quale stendere una bella trama in fibra di vetro del peso max. di 30-40 gr/m2??...A peso ti discosti di poco dalla ricopertura in balsa visto che comunque per applicare quest'ultima hai due soluzioni: o usi il vinavil più o meno diluito oppure l'epoxy anche questa più o meno diluita. Solo che conepoxy + tessuto in fibra di vetro hai una robustezza e solidità notevolmente superiori...
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Palio Scorpio e Java Scorpio gnepro Aeromodellismo Principianti 13 14 aprile 14 17:00
Fiesta MPX ilsindaco66 Aeromodellismo Alianti 11 14 aprile 08 09:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002