| |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Scusate, ma mattone de che? Il produttore prevede che quel modello voli con un peso che và dai 4,9 ai 5,6 kg, siamo a 4,9 e mi sembra un ottimo risultato, considerando che in genere si supera abbondantemente il peso dichiarato. Ora mi chiedo, visto che non è il 3D, il volo che andrà a fare il modello, perchè fate tutte queste facce? ![]() Fino a pochi mesi fà volavo con un extra classe 60 che pesava 3,8kg, un mattoncino, con un motore 4t 91, ed ho sempre volato in tranquillità, nessun problema anche con spente a bassa quota, non vedo perchè questo modello, che rientra nel minimo del peso previsto dal produttore, non dovrebbe volare bene? Phoenix model | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
il tuo paragone rispetto al' extra, mi spiace dirlo e fuori luogo, perche qui stiamo parlando di bipe, e il comportamento di tali macchine, specialmente in condizioni critiche, è completamente diverso. Rimane comunque il consiglio di testare al meglio il motore prima del collaudo perche lo ritengo fondamentale, specialmente in modelli "abbastanza carichi" come questo.
__________________ ![]() BIPES FOREVER | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
| Citazione:
Ciao | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Quello che hai detto è condiviso pienamente da me, infatti quel modello, sicuramente più critico di altri più leggeri, della stessa categoria, deve solo fare un volo acrobatico, non 3d, e seppur pesante, è spinto da un motore di tutto rispetto, e conoscendo l'affidabilità OS, difficilmente riserverà spente in volo (mi tocco scusate ), comunque Filipir, proprietario del bype, l'ha preso perchè gli piace quel modello, e non penso se ne debba pentire, considerando anche che la Phoenix model è una ditta di tutto rispetto nella costruzione dei modelli, ripeto, se loro abbiano previsto quel peso, avranno provato e collaudato ampiamente il modello prima di commercializzarlo.Al collaudo vi farò sapere come và, riserveremo eventuali video solo ai fiduciosi .. via pm.. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2006
|
Quel modello volerà benissimo con il 200 OS, pur essendo pesante. Ovvio che (come la maggior parte dei biplani di piccole dimensioni, anche più leggeri) non è adatto per un volo lento e in pre-stallo. Se lo si tiene "allegro" e si ha un motore affidabile ci si diverte senza nessun timore (qualche apprensione, forse, per le inevitabili vibrazioni del motore ma nulla più). Complimenti per la realizzazione, flilipir, e buoni voli! |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-01-2008 Residenza: olbia
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |