Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 09, 20:34   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di mecmax1976

Data registr.: 01-06-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da filipir Visualizza messaggio
pesato questa mattina 4,900 gr.non male direi
che dite Giobass e Toio!!!!
Azz.. insomma!
prima di portarlo in volo assicurati che il motore sia regolato al top,
in caso di spenta la vedo critica.
Vecchio 21 aprile 09, 21:01   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-02-2008
Scusa se sono un pò...............bel mattone auguri!.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 21:29   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Scusa se sono un pò...............bel mattone auguri!.
Ciao

Scusate, ma mattone de che? Il produttore prevede che quel modello voli con un peso
che và dai 4,9 ai 5,6 kg, siamo a 4,9 e mi sembra un ottimo risultato, considerando che in genere si supera abbondantemente il peso dichiarato.
Ora mi chiedo, visto che non è il 3D, il volo che andrà a fare il modello, perchè fate tutte queste facce?
Fino a pochi mesi fà volavo con un extra classe 60 che pesava 3,8kg, un mattoncino, con un motore 4t 91, ed ho sempre volato in tranquillità, nessun problema anche con spente a bassa quota, non vedo perchè questo modello, che rientra nel minimo del peso previsto dal produttore, non dovrebbe volare bene? Phoenix model
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 22:13   #4 (permalink)  Top
User

Ognuno ha le sue idee!,fate un bel filmino mi raccomando e.
Ciao
Vecchio 22 aprile 09, 20:47   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mecmax1976

Data registr.: 01-06-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Scusate, ma mattone de che? Il produttore prevede che quel modello voli con un peso
che và dai 4,9 ai 5,6 kg, siamo a 4,9 e mi sembra un ottimo risultato, considerando che in genere si supera abbondantemente il peso dichiarato.
Ora mi chiedo, visto che non è il 3D, il volo che andrà a fare il modello, perchè fate tutte queste facce?
Fino a pochi mesi fà volavo con un extra classe 60 che pesava 3,8kg, un mattoncino, con un motore 4t 91, ed ho sempre volato in tranquillità, nessun problema anche con spente a bassa quota, non vedo perchè questo modello, che rientra nel minimo del peso previsto dal produttore, non dovrebbe volare bene? Phoenix model
non credo ti riferisca al mio commento, comunque voglio chiarire che non ho detto che il modello non volerà bene, anzi sono convinto del contrario.
il tuo paragone rispetto al' extra, mi spiace dirlo e fuori luogo, perche qui stiamo parlando di bipe, e il comportamento di tali macchine, specialmente in condizioni critiche, è completamente diverso.
Rimane comunque il consiglio di testare al meglio il motore prima del collaudo perche lo ritengo fondamentale, specialmente in modelli "abbastanza carichi" come questo.
Vecchio 22 aprile 09, 21:49   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da mecmax1976 Visualizza messaggio
non credo ti riferisca al mio commento, comunque voglio chiarire che non ho detto che il modello non volerà bene, anzi sono convinto del contrario.
il tuo paragone rispetto al' extra, mi spiace dirlo e fuori luogo, perche qui stiamo parlando di bipe, e il comportamento di tali macchine, specialmente in condizioni critiche, è completamente diverso.
Rimane comunque il consiglio di testare al meglio il motore prima del collaudo perche lo ritengo fondamentale, specialmente in modelli "abbastanza carichi" come questo.
Quoto mecmax1976
Ciao
Vecchio 22 aprile 09, 22:29   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da mecmax1976 Visualizza messaggio
No, non mi riferivo a te, ma quello che mi ha infastidito è stato il tono ironico che si è usato negli ultimi post, come per dire vola vola che poi ci facciamo due risate.
Quello che hai detto è condiviso pienamente da me, infatti quel modello, sicuramente più critico di altri più leggeri, della stessa categoria, deve solo fare un volo acrobatico, non 3d, e seppur pesante, è spinto da un motore di tutto rispetto, e conoscendo l'affidabilità OS, difficilmente riserverà spente in volo (mi tocco scusate ), comunque Filipir, proprietario del bype, l'ha preso perchè gli piace quel modello, e non penso se ne debba pentire, considerando anche che la Phoenix model è una ditta di tutto rispetto nella costruzione dei modelli, ripeto, se loro abbiano previsto quel peso, avranno provato e collaudato ampiamente il modello prima di commercializzarlo.
Al collaudo vi farò sapere come và, riserveremo eventuali video solo ai fiduciosi .. via pm..
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 00:06   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Quel modello volerà benissimo con il 200 OS, pur essendo pesante.
Ovvio che (come la maggior parte dei biplani di piccole dimensioni, anche più leggeri) non è adatto per un volo lento e in pre-stallo.
Se lo si tiene "allegro" e si ha un motore affidabile ci si diverte senza nessun timore (qualche apprensione, forse, per le inevitabili vibrazioni del motore ma nulla più).
Complimenti per la realizzazione, flilipir, e buoni voli!
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 09, 14:48   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di filipir

Data registr.: 26-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Quel modello volerà benissimo con il 200 OS, pur essendo pesante.
Ovvio che (come la maggior parte dei biplani di piccole dimensioni, anche più leggeri) non è adatto per un volo lento e in pre-stallo.
Se lo si tiene "allegro" e si ha un motore affidabile ci si diverte senza nessun timore (qualche apprensione, forse, per le inevitabili vibrazioni del motore ma nulla più).
Complimenti per la realizzazione, flilipir, e buoni voli!
è sarà anche merito tuo e di Giobass......grazie per i consigli dati.....
filipir non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks