| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-12-2008 Residenza: olbia/tempio
|
salve , qualcuno saprebbe dirmi perche' secondo alcuni , la miscela comprata fatta , sarebbe migliore di quella che si fa' in casa ?nonstante , facendosela da soli si rispettino le percentuali alla lettera ? io personalmente acquisto da jonathan , l'alcol jets , olio sintetico e nitro jets , e la preparo utilizzando il programmino che si puo' scaricare dal sito di jonathan e finora sono sempre andato bene.
__________________ MAGISTER NITRO--MINI MAG--N.2 RJX XTREME 50 NITRO--ACRO50 EP--SPIRIT M8--SEAGULL SPORT 40-- EASY STAR--GRAUPNER MX16 2,4 GHZ.. ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
|
penso che i motivi siano 2: 1) comprandola già fatta si elimina la possibilità d'errore 2) l'alco assorbe l'acqua dall'umidità è presente nell'aira .... quindi se ne hai parecchi litri e non sono conservati bene, alla lunga ti trovi con una certa percentuale d'acqua nella miscela (non so però quanto questo può realmente influenzare la qualità). IMHO
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
io me la sono sempre fatta e non ho mai avuto problemi
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
|
io l'ho sempre fatta da me e non ho mai avuto problemi: ho risparmiato e so sempre cosa uso.
__________________ mio sito no-profit www.meteomoai.eu |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Anche io ho sempre usato alcool, olii e nitrometano Jet's e non ho mai avuto il minimo problema. Negli Yamada uso Cool Power e Rapicon ma so che anche la Jet's ha fatto una miscela simile per uso, passatemi il termine poco adeguato ed abusato, professionale. Non l'ho mai provata ma sono certo sia valida... Come già detto da altri la cosa più importante se te la fai da solo è di fare attenzione a non sbagliare le dosi usando cilindri misuratori per le percentuali di dimesioni adeguate (io ne ho uno da 500cc e uno da 100cc). Basta un po' di attenzione e il risparmio c'è senza pregiudicare la qualità.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-08-2008 Residenza: Pisa
|
Ciao, nella mia città si trova miscela solo con olio di ricino, dopo una 30 di litri devo smontare il motore perchè si incrosta, forse è dovuto alla bassa qualita dell'olio. Da tempo mi faccio la miscela con i componenti jets, fino ad ora ho usato il klotz 200, ma data la sua densità ha pro e contro. Mercoledi mi arriva un altro olio che è della motul (micro 2t), e a differenza del kl 200 è meno denso. Cmq se ti compri un piccolo misurino è impossibile sbagliare le percentuali di olio e di nitro, uno da un litro per alcool. Spero di esserti stato d'aiuto ciao ciao |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |