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Vecchio 08 gennaio 10, 17:23   #1 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kalix Visualizza messaggio
vorrei un 4 tempi decente ma economico... utopia??
gli ASP o SC o sono la stessa cosaesono copie degli os al cuni pezzi sono intercambiabili con questultimi

il confronto che o avuto modi di fare è stato con os 120 ed asap 120

avevano circa lo stesso peso ma l asp a parità d elica tirava 1000/1500 giri i10/15% in meno dell' os che è si regolare ma non un razzo
il rapporto prezzo qualità c'è ma non ti aspettare prestazioni esuberanti e naturalmente il materiale non è os e menche meno yamada


concordo con FRADELLAQ PER IL TPO DI MISCELA

16% olio sintetico
2% olio ricino (meglio il BC 175)
10%nitrometano
resto metanolo.
Troppo ricino non è gradito ai 4 tempi.

personalmente usavo il kl100 al 18% (4 parti di kl 200 sintetico puro 1parte di ricino)
i sintetici generalmente hanno necessità di una miscelazione almeno di un 5% di ricino, il BC è un rcino molto puro della Kloz
ci sono l eccezzioni come il sintetico venduto da mobbyche non vuole adizzioni di ricino

in un os 120 con pompa non mai avuto problemi con questa miscela identica a quella consigliata da frardellaq
18% kl 100
10%nitrometano
resto metanolo.
alzando al 50% l'olio vegetatle in questo caso il costoso bc 175 invece li ho avuti, leggi blocco bicchierino superiore della Aspirazione e sucessivamente blocco bicchierino dello sacrico sull'albero a cam

spero di esserti stato utile
voloromagna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 10, 19:52   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da voloromagna Visualizza messaggio
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gli ASP o SC o sono la stessa cosaesono copie degli os al cuni pezzi sono intercambiabili con questultimi

il confronto che o avuto modi di fare è stato con os 120 ed asap 120

avevano circa lo stesso peso ma l asp a parità d elica tirava 1000/1500 giri i10/15% in meno dell' os che è si regolare ma non un razzo
il rapporto prezzo qualità c'è ma non ti aspettare prestazioni esuberanti e naturalmente il materiale non è os e menche meno yamada


concordo con FRADELLAQ PER IL TPO DI MISCELA

16% olio sintetico
2% olio ricino (meglio il BC 175)
10%nitrometano
resto metanolo.
Troppo ricino non è gradito ai 4 tempi.

personalmente usavo il kl100 al 18% (4 parti di kl 200 sintetico puro 1parte di ricino)
i sintetici generalmente hanno necessità di una miscelazione almeno di un 5% di ricino, il BC è un rcino molto puro della Kloz
ci sono l eccezzioni come il sintetico venduto da mobbyche non vuole adizzioni di ricino

in un os 120 con pompa non mai avuto problemi con questa miscela identica a quella consigliata da frardellaq
18% kl 100
10%nitrometano
resto metanolo.
alzando al 50% l'olio vegetatle in questo caso il costoso bc 175 invece li ho avuti, leggi blocco bicchierino superiore della Aspirazione e sucessivamente blocco bicchierino dello sacrico sull'albero a cam

spero di esserti stato utile
se avessi letto un pò meglio le istruzioni degli ASP tutti sti problemi non li avresti avuti......
__________________
www.babboio.jimdo.com
Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito...
babboio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 15:49   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Il mio ASP 91 4T sviluppa circa 9700 giri con una APC 13x8 sport.

A parità di elica l'OS 91 4T di un mio amico sviluppa circa 9900 - 10000 giri.

Questo è quello che succede realmente.

Poi c'è chi ama gli OS e chi no..
alex80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 15:54   #4 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
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Originalmente inviato da alex80 Visualizza messaggio
Il mio ASP 91 4T sviluppa circa 9700 giri con una APC 13x8 sport.

A parità di elica l'OS 91 4T di un mio amico sviluppa circa 9900 - 10000 giri.

Questo è quello che succede realmente.

Poi c'è chi ama gli OS e chi no..
Con una differenza : ho due O.S. 91 F.S da oltre 15 anni con centinaia di ore di funzionamento al top....senza problema alcuno. Siete sicuri che i cloni Cinesi possano fare altrettanto?Ne dubito assai..... Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 17:59   #5 (permalink)  Top
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Con una differenza : ho due O.S. 91 F.S da oltre 15 anni con centinaia di ore di funzionamento al top....senza problema alcuno. Siete sicuri che i cloni Cinesi possano fare altrettanto?Ne dubito assai..... Giorgio
Sembra che tu non sia un comune mortale del pianeta terra dove i cinesi governano ormai il mercato mondiale..
Ci sono cinesi che vendono porcherie e cinesi che vendono cose di tutto rispetto.
Spero che tu sappia ad esempio che la Spektrum fà produrre tutti i suoi telecomandi in 2,4 Ghz dai cinesi. E i Supertigre odierni sono tutti cinesi. Ma ci sono migliaia di esempi di ottima manifattura cinese.
Gli OS (motori a mio avviso eccezionali) sono invece giapponesi. Hanno un nome conosciuto, hanno un affidabilità pari a quelle delle macchine tedesche.. Questo cosa vuol dire? Che sono precisi in tutto e per tutto a tutti gli altri e si rompono proprio come tutti gli altri!!!

(infatti se vai a chiedere ai meccanici ti rispondono quasi tutti che le macchine tedesche di oggi hanno affidabilità pari a quella delle altre case).


Provare per credere.

Se poi uno vuole dare una giustificazione del perchè ha speso il doppio per comperare un motore uguale ad un altro a parte il nome.. Bhè..

Allora è tutta un altra storia!
alex80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 19:34   #6 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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Sembra che tu non sia un comune mortale del pianeta terra dove i cinesi governano ormai il mercato mondiale..
Ci sono cinesi che vendono porcherie e cinesi che vendono cose di tutto rispetto.
Spero che tu sappia ad esempio che la Spektrum fà produrre tutti i suoi telecomandi in 2,4 Ghz dai cinesi. E i Supertigre odierni sono tutti cinesi. Ma ci sono migliaia di esempi di ottima manifattura cinese.
Gli OS (motori a mio avviso eccezionali) sono invece giapponesi. Hanno un nome conosciuto, hanno un affidabilità pari a quelle delle macchine tedesche.. Questo cosa vuol dire? Che sono precisi in tutto e per tutto a tutti gli altri e si rompono proprio come tutti gli altri!!!

(infatti se vai a chiedere ai meccanici ti rispondono quasi tutti che le macchine tedesche di oggi hanno affidabilità pari a quella delle altre case).


Provare per credere.

Se poi uno vuole dare una giustificazione del perchè ha speso il doppio per comperare un motore uguale ad un altro a parte il nome.. Bhè..

Allora è tutta un altra storia!
La mia DX7 è prodotta in Malesia e non in Cina . E le specifiche derivano da Horizon Hobby che non mi risulta essere Cinese (così come il Know-how che è Americano) . Se credi di poter fornire delucidazioni a chi ,come il sottoscritto è sulla breccia da prima che tu nascessi allora......... Io non scrivo ,per sentito dire .....ma per lunghissima esperienza diretta e motivata anche da qualche risultato. Per quanto possibile.....mi tengo alla lontana ...dalla maggior parte di tutte le Cinesate prodotte! Un'ultima notizia per te: le radio di alta gamma, ancora oggi sono " made in JP"! Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 08:07   #7 (permalink)  Top
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La mia DX7 è prodotta in Malesia e non in Cina . E le specifiche derivano da Horizon Hobby che non mi risulta essere Cinese (così come il Know-how che è Americano) . Se credi di poter fornire delucidazioni a chi ,come il sottoscritto è sulla breccia da prima che tu nascessi allora......... Io non scrivo ,per sentito dire .....ma per lunghissima esperienza diretta e motivata anche da qualche risultato. Per quanto possibile.....mi tengo alla lontana ...dalla maggior parte di tutte le Cinesate prodotte! Un'ultima notizia per te: le radio di alta gamma, ancora oggi sono " made in JP"! Giorgio

Non mi và di litigare con qualcuno che si atteggia da "IO SO TUTTO PERCHE' SONO PIU' GRANDE DI TE". Aspetto di avere l'arterioscleriosi.

A proposito, la tua lunghissima esperienza diretta ha bisogno di essere aggiornata da recenti cambiamenti in economia mondiale. (abbiamo appena scoperto che ci sono circa 1.355.000.000 di cinesi che lavorano e non ce ne eravamo mai accorti!)

A ognuno le scelte di come spendere i propri soldi.

La mia DX6i è prodotta invece proprio in China a dispetto di quello che tu dici, e cioè che io parlo per sentito dire (e c'è scritto anche sulla mia che la fonte è hobby horizon > se vuoi ti mando una foto e te la guardi con calma invece di PARLARE TU PER SENTITO DIRE..).

Parliamo di Know-how: ammesso che esso sia americano, non ti sembra che se se lo sono comperati i Cinesi vuol dire che hanno capacità produttive (in rapporto qualità-costo sostenuto-prezzo) pari se non maggiore di quello che possono fare gli americani? Infatti hanno delle aspettative di guadagno considerevoli, altrimenti chi glielo fà fare di comperare il know-how dagli americani? La tua esperienza diretta e decennale dovrebbe riflettere prima di parlare..

Per le ultime 2 massime i GIOBASS:
1) "..Ti tieni lontano dalle cinesate prodotte.." : probabilmente non lo sai o non vuoi capirlo che ci sono sicuramente parti di ogni tuo aereo prodotte in China. E non disprezzare ciò che non conosci, ti ripeto che ci sono cinesi che fanno cose meglio di quanto tu creda. E i cinesi da soli, nello spazio ci sono già andati da anni! Oltre al fatto che 100 milioni di cinesi hanno il reddito procapite annuo superiore ai 100.000 euro (sei ancora convinto che siano gente stupida o che non sà lavorare?), cioè i cinesi son quasi la metà dei ricchi del mondo (fonte > Forbes)

2) "..Le migliori radio sono ancor oggi prodotte in JP..": stai spostando solo la discussione dai motori alle radio. E tu, ti ricordo, NON HAI COMPERATO UNA 2,4 Ghz GIAPPONESE
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Vecchio 28 maggio 10, 18:05   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alex80 Visualizza messaggio
Il mio ASP 91 4T sviluppa circa 9700 giri con una APC 13x8 sport.

A parità di elica l'OS 91 4T di un mio amico sviluppa circa 9900 - 10000 giri.

Questo è quello che succede realmente.

Poi c'è chi ama gli OS e chi no..
quindi dovrebbe avere gli stessi giri con la 14x6 9700-9800 come il mio. Devo provare a vedere con Bip la prossima volta come se la cava l'extra 90 con la 13x8 e 13x7
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Vecchio 28 maggio 10, 19:14   #9 (permalink)  Top
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Io posseggo vari 4 tempi fra cui OS, Saito e Sc ...non voglio annoiarvi con personali ed inutili classifiche ma..credo che quello che spendi di piu' lo spendi in qualita' dei materiali che determinano peso potenza longevità e prezzo! Quindi come si dice dalle mie parti..COME SPENDI MANGI!
__________________
Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!!
Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 21:18   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Davide72 Visualizza messaggio
Io posseggo vari 4 tempi fra cui OS, Saito e Sc ...non voglio annoiarvi con personali ed inutili classifiche ma..credo che quello che spendi di piu' lo spendi in qualita' dei materiali che determinano peso potenza longevità e prezzo! Quindi come si dice dalle mie parti..COME SPENDI MANGI!
Verissimo.
Però non credo vi sia nessuno che si sogni di dire che un Magnum o un altro cinese, anche di buona fattura, siano ai livelli di OS o Yamada.
torno a dire però che tutto dipende dall'uso che ne vuoi fare.
A uno come me, che si ritiene già fortunato se riesce ad andare al campo di volo una trentina di volte all'anno, probabilmente non capiterà mai di arrivare a spompare per vecchiaia neppure il peggior motoraccio cinese, perchè le ore di volo che si accumulano sui miei motori sono poche. Quindi...una volta che trovo un motore affidabile, che non si spegne al minimo, che mi passa da bassi regimi ad alti e viceversa senza fare scherzi, e che costa la metà di uno di marca più famosa, cosa vuoi che mi interessi se dura di meno? Detto ciò..oltre ai cinesoni .ho anche dei bellissimi OS, Yamada, Rossi, Picco...tutto dipende dal modello dove li vuoi mettere e cosa ci vuoi fare.
marcoturco non è collegato   Rispondi citando
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