Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 08, 19:39   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da kobaiachi Visualizza messaggio
toio sei un grande!!

mi stava venendo il dubbio se potevo fare una SLA con futaba per la sostituzione della radio in caso di faliure (ovviamente sempre next business day perche la sostituzione nelle 24 ore costerebbe troppo)

in genere in azienda questa è una poltica standard con i nostri fornitori e nel caso si rompa o io giudichi difettoso un apparato loro entro le 24 ore ci mandano un loro fattorino che ci porta il nuovo apparato e ritira quello rotto .

sarà possibile fare una cosa del genere con futaba ?
Come no!!!!
i mancherebbe altro....
prova a chiedere a Radiosistemi
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 21:27   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Kobaiachi, sono d'accordo che acquistando un prodotto sotto casa e conoscendo il negoziante si hanno meno difficoltà in caso di rogne...
Tieni presente, tuttavia, che acquistando anche lontano da casa (per esempio all'estero) la garanzia non decade e spesso (te lo dice uno che ha fatto e fa parecchi acquisti all'estero "importanti" e non) questi fornitori, nel complesso, mostrano una disponibilità al reso e alla sostituzione del prodotto non comune.
Del resto che un prodotto Futaba o OS (per fare due nomi in mezzo a tanti) possa dare origine a malfunzionamenti è veramente infrequente e se capita l'unico handicap è rappresentato dai tempi di spedizione di andata e ritorno con l'avvertenza che il fornitore serio (sono tanti), in questo caso, si accolla anche le spese di spedizione del reso (è successo al sottoscritto con Tower Hobbies).
Non sempre è così, ovvio, ma se faccio il conto dei risparmi che ho realizzato benedico le scelte che ho fatto senza curarmi eccessivamente dei problemi collegati ad eventuali resi ma orientandomi verso fornitori noti o appurandone con attenzione le loro condizioni di fornitura
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 23:53   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 335
Toio
in vita mia ho sentito di un solo Yamada dare problemi come delle futaba che sono delle radio iperaffidabili anche se ne ho visti di modelli cadere perche una ricevente aveva deciso di entrare in sciopero ad esempio quando ci fu il passaggio alle riceventi PCM troppi modelli ho visto cadere.....

Considera poi che per il lavoro che faccio ho visto apparati informatici sia server che router che erano progettati per essere a prova di faliure (e stiamo parlando di apparati da centinaia di migliaia di euro ) andare giu come foglie al vento .


Purtroppo ormai non mi fido piu della tecnologia tanto che quando devo progettare un sistema informatico lo faccio iper ridondato (compatibilmente con le disponbilita economiche del cliente)
kobaiachi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 08, 00:02   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da kobaiachi Visualizza messaggio
Toio
in vita mia ho sentito di un solo Yamada dare problemi come delle futaba che sono delle radio iperaffidabili anche se ne ho visti di modelli cadere perche una ricevente aveva deciso di entrare in sciopero ad esempio quando ci fu il passaggio alle riceventi PCM troppi modelli ho visto cadere.....

Considera poi che per il lavoro che faccio ho visto apparati informatici sia server che router che erano progettati per essere a prova di faliure (e stiamo parlando di apparati da centinaia di migliaia di euro ) andare giu come foglie al vento .


Purtroppo ormai non mi fido piu della tecnologia tanto che quando devo progettare un sistema informatico lo faccio iper ridondato (compatibilmente con le disponbilita economiche del cliente)
Rileggendo la mia risposta di prima mi sono accorto che poteva essere fraintesa e volevo puntualizzare una cosa: i miei non erano indirizzati a te ed alla tua domanda, ma al fatto che Radiosistemi sia notoriamente un po' come dire... poco attenta alle esigenze dei clienti?
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 08, 00:44   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Aggiungo che purtroppo in questo campo, che siano Ys, Os o qualunque altra marca la garanzia speso èpiù sulla carta che reale. L'unica cosa veramente positiva è che con Ys puoi spedire direttamente in Giapppone a da quanto mi risulta dovrebbe essere piuttosto conveniente dal punto di vista economico ( a parte le spese di trasporto naturalmente).
Ti ringrazio per la fiducia nei miei confronti. Aspettiamo di vedere cosa dice Artù visto che gli ho sistemato il 160... ancora non mi ha detto nulla... speriamo bene...
Sai che mi sono dotato del 110 (terzo della serie), del 140 sport e del 170...
Mi rendo conto che per te sarà una seccatura ma se avrò qualche problema, altro che il "mago" o il Giappone.....chiaro?
Ciao!
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 08, 08:40   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Sai che mi sono dotato del 110 (terzo della serie), del 140 sport e del 170...
Mi rendo conto che per te sarà una seccatura ma se avrò qualche problema, altro che il "mago" o il Giappone.....chiaro?
Ciao!
No problem... naturalmene solo "aggratis" perchè altrimenti diventa un lavoro... e io di lavorare non ne ho affatto voglia...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dove Posso Comprare Su Internet... leowhymengo Elimodellismo Motore Elettrico 38 15 novembre 08 19:28
Come posso costruirmi..o dove posso comprare un avviatore per maxi danixt75 Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 30 maggio 08 03:58
Dove posso trovare collettore di scarico per MTA4 ? mdamor Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 22 giugno 07 08:16
URGENTE dove posso comprare una alinghi giorgio1 Navimodellismo a Vela 6 30 aprile 07 08:40
Dove posso comprare un T rex ginopilotino Elimodellismo Principianti 13 29 marzo 05 19:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002