Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 08, 22:23   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
Come posso costruirmi..o dove posso comprare un avviatore per maxi

Ciao....purtroppo sono l'unico sfigato che sul proprio maxi deve usare un avviatore....vi assicuro che a mano non parte...ho una spalla che non me la sento piu per quanto ho provato.....parte soltanto con l'ausilio di un avviatore maxi...con l'avviatore piccolo non ce la fa (il motore è un zdz40)...ditemi voi....pensate che il motore abbia qualche problema per comportarsi cosi?...eppure una volta acceso va bene.Oppure ditemi voi....può essere normale ....allora in questo caso ditemi dove acquistarlo(ma so che costa un boato)....o ancora meglio come autocostruirmelo.(io ci sono riuscito applicando puleggia e gommino di un normale avviatore su un trapano per edilizia da 750 watt....ma al campo non ho corrente!!)
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 23:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.478
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
Ciao....purtroppo sono l'unico sfigato che sul proprio maxi deve usare un avviatore....vi assicuro che a mano non parte...ho una spalla che non me la sento piu per quanto ho provato.....parte soltanto con l'ausilio di un avviatore maxi...con l'avviatore piccolo non ce la fa (il motore è un zdz40)...ditemi voi....pensate che il motore abbia qualche problema per comportarsi cosi?...eppure una volta acceso va bene.Oppure ditemi voi....può essere normale ....allora in questo caso ditemi dove acquistarlo(ma so che costa un boato)....o ancora meglio come autocostruirmelo.(io ci sono riuscito applicando puleggia e gommino di un normale avviatore su un trapano per edilizia da 750 watt....ma al campo non ho corrente!!)
Ciao, ne avevo costruito uno per avviare i motori degli scafi ma funziona anche con gli aerei, avevo acquistato da un autodemolitore 2 motorini di avviamento per la vecchia fiat 500 (quella che si avviava tirando la levetta posta fra i sedili), dal primo si toglie la parte anteriore che tiene in posizione il pignone, dal secondo la parte posteriore dove ci sono le spazzole, dopo aver tolto spazzole e portaspazzole lo monti sul primo motorino dal quale hai tolto la parte anteriore, applichi sull'albero un supporto con tubo in gomma ed il gioco è fatto. Il pulsante di avviamento è già montato sulla carcassa ed inoltre hai tutti i pezzi di ricambio ( campi, indotto, spazzole e carcassa). Con quello metti ciò che vuoi.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 23:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
Ciao....purtroppo sono l'unico sfigato che sul proprio maxi deve usare un avviatore....vi assicuro che a mano non parte...ho una spalla che non me la sento piu per quanto ho provato.....parte soltanto con l'ausilio di un avviatore maxi...con l'avviatore piccolo non ce la fa (il motore è un zdz40)...ditemi voi....pensate che il motore abbia qualche problema per comportarsi cosi?...eppure una volta acceso va bene.Oppure ditemi voi....può essere normale ....allora in questo caso ditemi dove acquistarlo(ma so che costa un boato)....o ancora meglio come autocostruirmelo.(io ci sono riuscito applicando puleggia e gommino di un normale avviatore su un trapano per edilizia da 750 watt....ma al campo non ho corrente!!)
Se ti bastano 400 watt di potenza trovi dei trapani 12V a buon prezzo nei vari briko o leroy...oppure su ebay.

antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 06:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bibos
 
Data registr.: 03-05-2004
Messaggi: 521
Quel motore li deve partire a mano, io avevo il 50 e partiva molto facilmente senza avviatore.
Hai controllato la distanza degli elettrodi della candela? Se è troppa fatica a partire.
__________________
- Toyota - Andrea
O ||||||| O
...°.___.°...
bibos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 08:41   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
cioè.....a quanta distanza deve stare.....a me ad occhio sembra giusta..
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 08:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bibos
 
Data registr.: 03-05-2004
Messaggi: 521
Ora non ricordo la distanza giusta, ma dovresti usare uno spessimetro.
__________________
- Toyota - Andrea
O ||||||| O
...°.___.°...
bibos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 09:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Ciao Danilo,
DEVE PARTIRE A MANOOOOOO!!! non esiste che ti devi fare un avviatore...
Controlla la candela... se non ti fidi CAMBIALA.... hai fatto 30.....
TUTTI i motori a benza partono a mano al mio campo
Saluti (fammi sapere)
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 13:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Come avviatore per i maxi, io mi trovo molto bene con il Sullivan Megatron.
Qui in Europa ha un costo elevato, ma se lo prendi in USA risparmi parecchio.

Ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 15:00   #9 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Il Megatron in Italia ce l'ha Cuman (welcome to MC model line) mentre in US Tower Hobbies (Tower Hobbies - Radio Control ( R/C or RC ) Cars, Trucks, Airplanes, Boats and Helicopters). la differenza di prezzo è.... avvilente.
  Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 20:51   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 568
proverò a cambiare candela(anche se fa una bella scintilla)....proverò a cambiare pacco batterie centralina(anche se sembra funzionino)....dopo di che non so davvero piu' che fare per farlo partire a mano!....grazie per i link...ma in particolare di quale dei 2 avviatori accennavate?....ed il prezzo in euro di quanto sarebbe?ma ci sono dogane poi credo no?
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
devo comprare un picoz per un amico... dove posso comprarlo online originale? Ricky MHR Elimodellismo Principianti 1 16 ottobre 07 06:45
URGENTE dove posso comprare una alinghi giorgio1 Navimodellismo a Vela 6 30 aprile 07 08:40
Ma posso costruirmi un telaietto? Baochan Automodellismo 3 01 marzo 06 17:43
Dove posso comprare un T rex ginopilotino Elimodellismo Principianti 13 29 marzo 05 19:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002