BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Dove posso comprare lo YS 160 e lo scarico Hatori a roma? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/112134-dove-posso-comprare-lo-ys-160-e-lo-scarico-hatori-roma.html)

kobaiachi 03 dicembre 08 13:34

Dove posso comprare lo YS 160 e lo scarico Hatori a roma?
 
Ho girato un po i negozi di modellismo di roma ma nessuno di questi (Hobby house, jonathan, giorni , etc etc) tratta il motore in questione .

a questo punto mi chiedo se esista un negozio a roma che tratti questo motore o se lo devo comprare per corrispondenza .


Un Saluto

Kobaiachi

toio!! 03 dicembre 08 13:57

Compralo per corrispondenza (i siti dovresti conoscerli), pochi rivenditori trattano gli yamada

Marco m&m 03 dicembre 08 14:52

Citazione:

Originalmente inviato da kobaiachi (Messaggio 1240731)
Ho girato un po i negozi di modellismo di roma ma nessuno di questi (Hobby house, jonathan, giorni , etc etc) tratta il motore in questione .

a questo punto mi chiedo se esista un negozio a roma che tratti questo motore o se lo devo comprare per corrispondenza .


Un Saluto

Kobaiachi

In Italia solo Mobby ha Yamada...

kobaiachi 03 dicembre 08 15:47

ciao Toio,

in generale preferirei per un oggetto cosi costoso nel caso in cui fossi per forza obbligato a prenderlo per corrispondenza affidarmi a siti verificati magari sotto il consiglio di qualche utente del forum che ha gia effettuato questo tipo di acquisto e che ha avuto modo di testare anche la garanzia offerta da questi siti .

Ma molto probabilmente mi sa che faro un salto Da mobby a prenderlo direttamente da lui .

nortrop 03 dicembre 08 16:06

Citazione:

Originalmente inviato da kobaiachi (Messaggio 1240899)
ciao Toio,

in generale preferirei per un oggetto cosi costoso nel caso in cui fossi per forza obbligato a prenderlo per corrispondenza affidarmi a siti verificati magari sotto il consiglio di qualche utente del forum che ha gia effettuato questo tipo di acquisto e che ha avuto modo di testare anche la garanzia offerta da questi siti .

Ma molto probabilmente mi sa che faro un salto Da mobby a prenderlo direttamente da lui .

Dai! Dai! .....bisogna aumentare la comunità dei spendaccioni cybernautici! Siamo nel 2008 quasi 2009!:lol:
Se lo prendi direttamente da Mobby.....oltre i bei soldoni che gli lasci li devi aggiungere le spese pe arrivacce!
Bisogna accorciare le distanze....mentali e fisiche!
Mobby te lo spedisce ed é sicuro!
Ma il consiglio secondo me é quello di prenderlo all'estero! ^_^:wink:

kobaiachi 03 dicembre 08 17:05

ma guarda in generale io all estero compro molta roba (apparati Cisco e macchine Sun principalmente) ma quando devo comprare qualcosa come un motore sulla cui affidabilita si basa il fatto di evitare un ipotetico crash (ad esempio pensa se ti si spegnesse in salita mentre stai facendo la M per un difetto del sistema di alimentazione o durante un passaggio basso a coltello ) preferisco comprarlo di persona almeno ho la possibilita di andare ad imbruttire a quello che me lo ha venduto e chiedere al volo (nel mio gergo si direbbe Next business day ) la sostituzione del motore .

toio!! 03 dicembre 08 17:08

E allora, seguendo il consiglio di Gianluca:

YS Engines Information & Specifications

oppure (England, no dogana):

Probuild Products

Non ti capiterà mai di rendere un motore yamada, perciò non farti quei problemi (poi abbiamo Marco che sicuramente conosce meglio di tutti noi quei motori e che ti potrebbe aiutare....)

toio!! 03 dicembre 08 17:21

Ancora (no dogana):

Moteurs YS YAMADA


prezzo decisamente interessante (c'è anche il 170)

kobaiachi 03 dicembre 08 17:31

toio sei un grande!!

mi stava venendo il dubbio se potevo fare una SLA con futaba per la sostituzione della radio in caso di faliure (ovviamente sempre next business day perche la sostituzione nelle 24 ore costerebbe troppo)

in genere in azienda questa è una poltica standard con i nostri fornitori e nel caso si rompa o io giudichi difettoso un apparato loro entro le 24 ore ci mandano un loro fattorino che ci porta il nuovo apparato e ritira quello rotto .

sarà possibile fare una cosa del genere con futaba ?

Marco m&m 03 dicembre 08 19:15

Citazione:

Originalmente inviato da toio!! (Messaggio 1241014)
E allora, seguendo il consiglio di Gianluca:

YS Engines Information & Specifications

oppure (England, no dogana):

Probuild Products

Non ti capiterà mai di rendere un motore yamada, perciò non farti quei problemi (poi abbiamo Marco che sicuramente conosce meglio di tutti noi quei motori e che ti potrebbe aiutare....)

Aggiungo che purtroppo in questo campo, che siano Ys, Os o qualunque altra marca la garanzia speso èpiù sulla carta che reale. L'unica cosa veramente positiva è che con Ys puoi spedire direttamente in Giapppone a da quanto mi risulta dovrebbe essere piuttosto conveniente dal punto di vista economico ( a parte le spese di trasporto naturalmente).
Ti ringrazio per la fiducia nei miei confronti. Aspettiamo di vedere cosa dice Artù visto che gli ho sistemato il 160... ancora non mi ha detto nulla... speriamo bene...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002