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e comunque se non si puo' fare temo che a parte il cercare di spostare tutto in avanti, batterie, servi, ricevente.. no rimane che il piombo.. magari portalo ad un CG intermedio.. 70mm.. in'oltre il Cg verificalo con mezzo serbatoio, in modo da avere un assetto leggermente picchiato in decollo, e leggermente cabrato in atterraggio..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
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| User Data registr.: 12-11-2008 Residenza: arezzo
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Il centraggio lo ho sempre fatto a serbatoio vuoto picchiando i modelli leggermente altrimenti mi ritroverei cabrato a fine miscela in atterraggio.......e non è bene.....per il modello!! ![]() Poi vale sempre il detto: Modello picchiato mezzo salvato.....modello cabrato mezzo sfasciato ![]() | |
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| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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faui anche attenzione a quanto dichiarato circa il CG sul manuale ( in quello del P40 classe 50 avevano riportato la distanza del modello classe 120..........se gli davo retta ..... )penso dipenda anche fusoliera in fibra troppo "grassa" in coda.....ti sono nel cuore perchè non è facilmente risolvibile....e neppure pensabile di aggiungere 640 gr in prua su di un modello che ne deve pesare 2500-2700 in ordine di volo.... tempo fa ho montato un Cessna della RC System ( praticamente fratellastro del CMPro ) ma non aveva lo stesso problema ( anche se avevo messo un OS 46 LA, non certo pesante ) ma devo dire che la qualità della fibra in fuso mi è sembrata più scarsa....e quindi forse più leggera, oltre ai piani di coda a tavoletta.... ora sto montando il Lancair ed ho cercato di stare il più leggero possibile dietro...ho anche sostituito la baionetta in alluminio che forniscono per i piani di coda con un tondino in legno ed ho cercato di alleggerire il più possibile i rinvii di comando....ma non so se sarà sufficiente
__________________ Simone | |
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| User Data registr.: 12-11-2008 Residenza: arezzo
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L'unica cosa che al momento posso fare è di arretrare il cg di 1/1,5 cm e piombare meno in punta.Lo porto da 70,3 cm a 80,3 cm,sicuramente piombo la metà o meno,lo metto più picchiato per coreggere la cabrata in atterraggio a fine carburante.....................e speriamo bene!!! ![]() | |
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| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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una curiosità: quanto pesa in totale? forse ti salvi perchè è un'ala alta.......poi facci sapere com'è andata.....
__________________ Simone | |
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| User Data registr.: 12-11-2008 Residenza: arezzo
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In ogni caso anche spostandomi ad 80 dovrò sicuramente aggiungere peso. Ho mandato una mail alla casa madre...speriamo rispondano. La cosa strana è che è un modello piuttosto venduto e nn mi risulta che ci siano stati problemoni come questo..!Per me hanno sbagliato a mettere il cg a 70 cm. | |
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| User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
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se dici che ha anche una bella ala, intendendo con ciò, che ha un corda larga, mi sa che c'abbiamo ragione dicendo che 70mm è troppo avanzato.....
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO | |
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| User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
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ciao, non conosco il modello, ma: - secondo me 650 gr per bilanciarlo sono troppi.. poi, su modelli de genere normalmente il cg sta attorno ad un terzo della corda, se loro te lo posizionano a 70mm, significa che l'ala ha una corda di 21cm....mi sembra un pò poco...quanto è larga l'ala?.. in più vale quello che ti ha detto il gatto, poco peso in coda si bilancia con tanto d'avanti, cerca di spostare roba, batterie, ricevente ecc... ciao Alex
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