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Vecchio 29 giugno 05, 13:04   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di koalarc
 
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ragazzi oggi ho preso il caricatore ho tagliato i fili e ci ho messo un chilo di saldatura l'ho messo in macchina e.... la batterie si sono scaldate (intiepidite)
il led da fisso che era ha cominciato a lampeggiare!!!!!!1
cariche.. ma.. sulle istruzioni.. c'era scritto che con le mie abatterie ad una corrente di 1.2A avrebbe caricato in 40 min ma, nn essendo dotato di delta peak (nn so se si scrive cosi), nn so se sono veramente cariche al massimo... esiste un modo per verificarlo?

ciao grazie!
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Vecchio 29 giugno 05, 14:42   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di matteo27
 
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non credo...visto che la corrente di carica è leggermente di più della capacità della batteria e che qualcosa andrà in calore comunque...mai più di 55-60 minuti!oppure appena senti che comincia a scaldare, se sono tiepide ok ma quando scalda stcca!
ciao!
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Vecchio 29 giugno 05, 15:09   #33 (permalink)  Top
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matteo nn è che sapresti consigliarmi un caricabatterie da "casa" che nn costi molto? (economico)?
visto che ora da auto lo possiedo vorrei aquistarne una da casa!
sapresti consigliarmelo?
nn mi interessa che sia di marca o che mi serva per tenerlo poi tanto lo cambio e me ne compro uno che carica tutto!

grazie ciao!
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Vecchio 29 giugno 05, 15:34   #34 (permalink)  Top
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nessuno saprebbe indicarmi un caricatore da 220-230v economico?
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Vecchio 29 giugno 05, 17:18   #35 (permalink)  Top
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tutti i caricabatteria buoni sono "da macchina" nel senso che vanno a 12 volt...hai bisogno per forza di un alimentatore...

guarda il triton e l'ultimate per esempio..
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Vecchio 29 giugno 05, 17:37   #36 (permalink)  Top
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una cosa... allora se carico le batterie con la macchina ferma c'è i rischio che scarichi le batterie dell'auto?
nel senso: consuma tanto o poco? una carica da 40 min a 1.2A "succhia" tanto o poco?
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Vecchio 29 giugno 05, 17:41   #37 (permalink)  Top
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non è che si possa definire il tanto o poco.....
certo che con una carica non dovresti avere problemi...neanche 2-3.....ma non mi assumo responsabilità sullo stato di salute della batteria di tuo padre!!
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Vecchio 30 giugno 05, 12:48   #38 (permalink)  Top
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ragazzi ho caricato completamente la batteria come sapete.. ma il motore emette sempre quel beep continuo...........................
c****o nn sò più che fare ho visto anche le istruzioni del regolatore che parlano di avvio con freno e senza freno.
allora..ho provato sia l'avvio col freno che quello senza ma nn va.......
allora:
accendo la radio collego il motore al regolatore, metto lo stik del gas al minimo, collego le batterie e il motore nn emette nessun suono......
poi sposto lo stik del motore al massimo e dopo 1-2 secondi iniziano i beep beep, poi come da istruzioni lo riporto al minimo ma.....il beep continua.
allora ho telefonato al negoziante e mi ha detto che per telefono nn saprebbe stato capace di capire cosa fosse... gli ho spiegato il procedimento e mi ha detto che probabilmente era il canale della radio del motore che andava spostato su rev perchè era possibile che il regolatore legesse il comando al contrario..
l'ho fatto ma il motore si comporta allo stesso modo!

cosa potrebbe essere?
A I U T A T E M I!
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Vecchio 30 giugno 05, 15:19   #39 (permalink)  Top
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perfavore aiutatemi il mio modello è pronto e io sabato vorrei volare!

A I U T O!<>
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Vecchio 30 giugno 05, 16:56   #40 (permalink)  Top
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Citazione:
Originally posted by koalarc@30 giugno 2005, 12:40
ragazzi ho caricato completamente la batteria come sapete.. ma il motore emette sempre quel beep continuo...........................
c****o nn sò più che fare ho visto anche le istruzioni del regolatore che parlano di avvio con freno e senza freno.
allora..ho provato sia l'avvio col freno che quello senza ma nn va.......
allora:
accendo la radio collego il motore al regolatore, metto lo stik del gas al minimo, collego le batterie e il motore nn emette nessun suono......
poi sposto lo stik del motore al massimo e dopo 1-2 secondi iniziano i beep beep, poi come da istruzioni lo riporto al minimo ma.....il beep continua.
allora ho telefonato al negoziante e mi ha detto che per telefono nn saprebbe stato capace di capire cosa fosse... gli ho spiegato il procedimento e mi ha detto che probabilmente era il canale della radio del motore che andava spostato su rev perchè era possibile che il regolatore legesse il comando al contrario..
l'ho fatto ma il motore si comporta allo stesso modo!

cosa potrebbe essere?
A I U T A T E M I!
ferma, c'e' un passaggio che non mi quadra

metto lo stick al minimo e accendo
(questa e' la fase successiva)

Metti lo stick al massimo e accendi
ascolti i beeep. e programmi abbassando lo stick.

Spegni e riaccendi come avevi fatto prima
cioe' accendi con stick al minimo e dovresti
sentire i beep in base alle programmazioni impostate.

Dai gas e il frullino dovrebbe girare.

Altrimenti fai come Stefano (Zino pilotino) metti il tutto
in morsa e piano piano stringi fino a quando le ganasce
si toccano. Riaccendi e ... non dovresti sentire nessun beep.


Scusa le battuta, non scoraggiarti. Tin dur
Ciao
Pepitosssss
__________________
Ciao
Pepitos
________________________________________________
Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
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