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17 giugno 08, 22:48 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
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viene utilizzato per i modelli ( di solito motoalianti ) con elica ripiegabile, così chè quando il motore si ferma ( totalmente, non gira nemmeno per la resistenza con l'aria ) l'elica si ripiega affianco al modello.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
17 giugno 08, 23:15 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
| Citazione:
Magari aspetta qualche altro parere da qualcun'altro
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18 giugno 08, 13:16 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2008 Residenza: Prov di Modena
Messaggi: 151
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fa più resistenza un elica che gira al minimo durante il volo planato,che un elica completamente ferma sempre in volo planato. Quindi convine il freno motore nel motore elettricose vuoi avere un'efficenza in planata migliore.quindi per i motoalianti è meglio averla completamente ferma,meglio ancora se ripiegabile.Spero di esser stato chiaro. Ciao |
18 giugno 08, 16:38 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
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Ferma... ma ripiegata! Tra aperta ferma e aperta rotante quella rotante dovrebbe fare meno attrito...
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18 giugno 08, 20:45 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
| Citazione:
il freno azionato comporta anche un consumo della batteria?? e se si a questo punto non conviene! credo.. | |
18 giugno 08, 20:54 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
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No, il freno funziona mettendo in corto le fasi, e quindi nessuno spreco di energia.
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