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Vecchio 17 giugno 08, 22:41   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di magrinsi
 
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freno

Scusate ma utilizzare la modalita' freno sul regolatore che vantaggi ha?
E' meglio per i motoalianti?
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Vecchio 17 giugno 08, 22:48   #2 (permalink)  Top
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viene utilizzato per i modelli ( di solito motoalianti ) con elica ripiegabile, così chè quando il motore si ferma ( totalmente, non gira nemmeno per la resistenza con l'aria ) l'elica si ripiega affianco al modello.
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Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
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Vecchio 17 giugno 08, 23:11   #3 (permalink)  Top
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Nell' easy star puo' essere utile..oppure no?
Teoricamente l'elica anche se non si ripiega una volta ferma dovrebbe facilitare meglio la planata che se girasse a vuoto...
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 23:15   #4 (permalink)  Top
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Nell' easy star puo' essere utile..oppure no?
Teoricamente l'elica anche se non si ripiega una volta ferma dovrebbe facilitare meglio la planata che se girasse a vuoto...
Secondo me ferma farebbe più attrito, quindi forse meglio se si lascia girare....
Magari aspetta qualche altro parere da qualcun'altro
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Vecchio 18 giugno 08, 13:16   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di chronos
 
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fa più resistenza un elica che gira al minimo durante il volo planato,che un elica completamente ferma sempre in volo planato.
Quindi convine il freno motore nel motore elettricose vuoi avere un'efficenza in planata migliore.quindi per i motoalianti è meglio averla completamente ferma,meglio ancora se ripiegabile.Spero di esser stato chiaro.
Ciao
chronos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 16:38   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Mrk89
 
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Ferma... ma ripiegata!
Tra aperta ferma e aperta rotante quella rotante dovrebbe fare meno attrito...
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Vecchio 18 giugno 08, 20:45   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mrk89 Visualizza messaggio
viene utilizzato per i modelli ( di solito motoalianti ) con elica ripiegabile, così chè quando il motore si ferma ( totalmente, non gira nemmeno per la resistenza con l'aria ) l'elica si ripiega affianco al modello.

il freno azionato comporta anche un consumo della batteria?? e se si a questo punto non conviene! credo..
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 20:54   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Mrk89
 
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No, il freno funziona mettendo in corto le fasi, e quindi nessuno spreco di energia.
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