Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 08, 09:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Ciampino/Tuscolo
Messaggi: 256
Motore per Gemini MPX

Dovrei comprare il motore per il Gemini (regalo ricevuto per la festa del papà), mi potreste consigliare qualcosa di appropriato o da giatcod o da volare rc o da altri siti in modo da non spendere una fortuna e possibilmente non dover aspettare 2 mesi per la consegna?
Grazie mille
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 11:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Premesso che il mio ha iniziato a volare come volevo solo con l'Hacker a30-16m, per rimanere sui siti da te citati potrebbe andare questo:

volarerc - Motore brushless Himodel a28148 1000kv

Circa gli stessi giri dell' a30-16m (un pelino meno, a dire il vero...) e un po' più di peso che, essendo in punta, non guasta di certo.....

Pacchi batteria sui 2100/2200, che ti garantiranno una durata più che discreta e ti daranno meno problemi a trovare il giusto CG che dei pacchi più leggeri.

Poi....buoni voli!!!!

Ciao
Francesco


__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 11:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
Citazione:
Originalmente inviato da tntpaolo Visualizza messaggio
Dovrei comprare il motore per il Gemini (regalo ricevuto per la festa del papà), mi potreste consigliare qualcosa di appropriato o da giatcod o da volare rc o da altri siti in modo da non spendere una fortuna e possibilmente non dover aspettare 2 mesi per la consegna?
Grazie mille

......azz paolo una bella scheggia ....dall'EG il passo e ben altra cosa...

ciao dove lo farai volare?
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 16:23   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Ciampino/Tuscolo
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Premesso che il mio ha iniziato a volare come volevo solo con l'Hacker a30-16m, per rimanere sui siti da te citati potrebbe andare questo:

volarerc - Motore brushless Himodel a28148 1000kv

Circa gli stessi giri dell' a30-16m (un pelino meno, a dire il vero...) e un po' più di peso che, essendo in punta, non guasta di certo.....

Pacchi batteria sui 2100/2200, che ti garantiranno una durata più che discreta e ti daranno meno problemi a trovare il giusto CG che dei pacchi più leggeri.

Poi....buoni voli!!!!

Ciao
Francesco


a30-16m non è lo stesso motore che monta l'acromaster? riesci a farci 3d?
qualche clone di questo motore dove lo trovo? Sono ben accetti anche altri siti.

Citazione:
Originalmente inviato da frispirit Visualizza messaggio
......azz paolo una bella scheggia ....dall'EG il passo e ben altra cosa...

ciao dove lo farai volare?
Volerà a torvergata... comunque tra un po' di tempo visto che è appena arrivato, devo trovare il tempo di montarlo e arredarlo.
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 16:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Citazione:
Originalmente inviato da tntpaolo Visualizza messaggio
a30-16m non è lo stesso motore che monta l'acromaster? riesci a farci 3d?
qualche clone di questo motore dove lo trovo? Sono ben accetti anche altri siti.


Se il tuo obbiettivo è quello di farci 3D ti dico subito che NON è il modello giusto...
Profilo sottile, superfici mobili ben dimensionate per una buona acro pattern ma insufficenti per il 3D, se non per tenerlo in hovering (e, temo, non da chiunque, ma solo da chi ha buoni pollici....)

Riguardo al motore, l'Acromaster monta un Himax, non ricordo la sigla esatta, ma lo stesso kit va benissimo anche per il Gemini (anzi credo che la MPX lo consigli proprio per entrambi... anzi è pure abbondante)

L'a30-16m è un po' più leggero e, con una 10x7E APC te la cavi con un regolatore da 35A....
A me il volo soddisfa molto, potenza più che sufficente per una bella acro classica e volo molto plastico e realistico.
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 19:58   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Ciampino/Tuscolo
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Se il tuo obbiettivo è quello di farci 3D ti dico subito che NON è il modello giusto...
Profilo sottile, superfici mobili ben dimensionate per una buona acro pattern ma insufficenti per il 3D, se non per tenerlo in hovering (e, temo, non da chiunque, ma solo da chi ha buoni pollici....)

Riguardo al motore, l'Acromaster monta un Himax, non ricordo la sigla esatta, ma lo stesso kit va benissimo anche per il Gemini (anzi credo che la MPX lo consigli proprio per entrambi... anzi è pure abbondante)

L'a30-16m è un po' più leggero e, con una 10x7E APC te la cavi con un regolatore da 35A....
A me il volo soddisfa molto, potenza più che sufficente per una bella acro classica e volo molto plastico e realistico.
Non devo fare 3d, il mio massimo sono i cerchi, gli otto, qualche volta quando sono proprio scafato un loop.
Però dovendo comprare gli "arredi" mi piacerebbe che siano adeguati al modello.
tu il tuo motore dove lo hai preso? riesci a tenerlo in hovering? Hai qualche foto del modello? hai fatto qualche personalizzazione?
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 21:36   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Ciampino/Tuscolo
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da tntpaolo Visualizza messaggio
Hai qualche foto del modello? hai fatto qualche personalizzazione?
ho visto le foto in un altra discussione.
Invece sono curioso di vedere quello rosso di Maverick
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 08:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Citazione:
Originalmente inviato da tntpaolo Visualizza messaggio
ho visto le foto in un altra discussione.
Invece sono curioso di vedere quello rosso di Maverick
Ecco, perfetto, altrimenti ti avrei incollato il link.....

A me non piace il 3D, per cui ti dico francamente che non ci ho mai nemmeno provato, a tenerlo in hovering, nè a imparare proprio il genere....

Per l'acro di tipo pattern, vai tranquillo: se ben motorizzato e bilanciato il modello è "sui binari".....
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 09:04   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Ciampino/Tuscolo
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Ecco, perfetto, altrimenti ti avrei incollato il link.....

A me non piace il 3D, per cui ti dico francamente che non ci ho mai nemmeno provato, a tenerlo in hovering, nè a imparare proprio il genere....

Per l'acro di tipo pattern, vai tranquillo: se ben motorizzato e bilanciato il modello è "sui binari".....
Mi mancano le ultime 5 pagine della discussione che avete fatto l'anno scorso, sono curioso di vedere come va a finire, non dirmi chi è l'assassino.
Invece il tuo motore lo hai comprato su internet?
Quello che MPX consiglia come motorizzazione tuning pesa 134g, magari ne cerco uno equivalente
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 11:54   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Ciampino/Tuscolo
Messaggi: 256
Che dite di questa lista? è adeguata?

motore: 2815 emax brushless outrunner motor 920KV 38A

regolatore: SP 40A ESC Speed controller...

batterie: LM Loong emax Lipo Battery 2250 3S1P 20C-30C

servi: Esky 8 gram mini servo
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore per cularis mpx Aquila 1 Aeromodellismo Volo Elettrico 7 29 febbraio 08 13:09
approposito di Bipe: MPX Gemini! merengue Aeromodellismo Volo 3D 0 06 febbraio 07 14:56
MPX EasyStar - Disturbi dal motore ? uccio.it Aeromodellismo Volo Elettrico 1 18 aprile 06 14:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002