Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 08, 17:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aquila 1
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 303
Invia un messaggio via MSN a Aquila 1
Motore per cularis mpx

ciao ragazzi...
mi interessa sapere quale motore a basso costo potrei montare su un cularis mpx...voi pensate che con una radio da 6ch vada bene???
mi piace un mondo...
__________________
EasyStar, Minimag, EFA-2000 Safalero (Carson), P-51D Mustang Parkzone
Aquila 1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 18:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
6 canali dovrebbero bastare..(hai anche i flap,giusto??),se usi una "y" sugli alettoni sicuramente ti bastano,motori c'è nè in abbondanza,diponde se vuoi andare su come una spia oppure va su normale..
se vuoi andare molto forte ci sono degli inrunner con riduttore(tipo hacker b-40) da spendere intorno ai 50-60€(solo siti esteri) altrimenti ci sono dei cassa rotante a 30-40€ però non tirano in verticale...
In ogni caso da cosa si sente e da cosa ho visto...non è un gran che..niente in più di un easy glider... anzi..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 08, 21:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aquila 1
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 303
Invia un messaggio via MSN a Aquila 1
no..non mi serve assolutamente per andare su in verticale...a me basta che vada su....per il resto non mi sembrava male dalle recensioni (tra cui quella del nostro sito) che ho letto...
questo????
http://www.volarerc.it/product.php~i...07+919kv~.html
__________________
EasyStar, Minimag, EFA-2000 Safalero (Carson), P-51D Mustang Parkzone
Aquila 1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 08, 20:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
io l'ho visto al campo dove volo e paragonandolo a un easy,come planata,efficienza,ripresa dallo stallo,reattività e soprattutto vedendo il costo.. non ha nulla in più del guginetto,però è molto bello,affascina..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 10:41   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Aquila 1 Visualizza messaggio
ciao ragazzi...
mi interessa sapere quale motore a basso costo potrei montare su un cularis mpx...voi pensate che con una radio da 6ch vada bene???
mi piace un mondo...
Come motore basta un Outrunner da 130/160 gr. con un KV di 1000/1300, in modo da tirare un' elica da almeno 12", la potenza non è necessaria, quando hai 300W bastano per salire decentemente o per ricuperare in caso di condizioni scarse il pendio.
L' unico problema è che devi compare la SUA ogiva da 52mm con diametro dell' albero di 5 mm., poi ci monti l' eloca che vuoi.
Se non lo vuoi appesantire troppo bastano delle 1700 3S1P da 20C continue per stare belli tranquilli.
Io per farti un esempio ho montato un Axi 2820/10 con una 12x6, ma solo perchè l' avevo in casa e non sapevo dove montarlo (non è un gran motore, ma 6 anni fa era uno dei primi BL) e la potenza, con 32A di pinza, era anche troppa.
Il modello non vola molto veloce, e se lo ipermotorizzi rischi che ti vada in flutter il piano di coda....... o le estremità delle ali.

ps quando lo costruisci IRROBUSTISCI la fusoliera in senso VERTICALE mettendo in basso, al posto della guida antenna, un bel tondino di carbonio da 3 mm.
Mi raccomando di usare anche TUTTI i rinforzi che vengono forniti in scatola, di mettere del nastro fibrato nel muso dalla capottina verso l' elica e di mettere almeno un rinforzo di carbonio da 3x0.5 mm negli alettoni per irrigidirli, sennò il modello è troppo "gommoso", di più rispetto all' EG.

pps per usare una radio a 6 canali metti una Y sui FLAPS, e usali solo in atterraggio.
Il meglio per il modello sarebbe una 7 canali, in quanto puoi comandare i Flaps separatamente, e quindi usarli per virare meglio (flaps miscelati agli alettoni con metà corsa degli stessi) mentre se hai sul Mix l' opzione Butterfly riesci lo stesso a farla con 6 canali.
Bye.

Ultima modifica di batman : 29 febbraio 08 alle ore 10:44
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 11:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aquila 1
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 303
Invia un messaggio via MSN a Aquila 1
purtroppo la mia radio non è computerizzata indi per cui non credo di poter fare l'opzione butterfly, quindi nisba..
comunque credo che i flap per termicare vadano bene, vero? anche non potendoli miscelare con gli alettoni...?
__________________
EasyStar, Minimag, EFA-2000 Safalero (Carson), P-51D Mustang Parkzone
Aquila 1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 12:40   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Aquila 1 Visualizza messaggio
purtroppo la mia radio non è computerizzata indi per cui non credo di poter fare l'opzione butterfly, quindi nisba..
comunque credo che i flap per termicare vadano bene, vero? anche non potendoli miscelare con gli alettoni...?
Se li metti su un comando a interruttore e li setti prima di volare, puoi sempre inserirli e disinserirli.
Se guardi sul Thread "fasi di volo" in Aerom. Alianti se ne parla, ma anche si dice di nn complicarsi troppo la vita....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 13:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aquila 1
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 303
Invia un messaggio via MSN a Aquila 1
ti ringrazio...
ciao
Roberto
__________________
EasyStar, Minimag, EFA-2000 Safalero (Carson), P-51D Mustang Parkzone
Aquila 1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore per Cularis Multiplex Bruno77 Aeromodellismo Volo Elettrico 9 10 dicembre 07 17:08
Motore -regolatore Cularis Multiplex Bruno77 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 09 dicembre 07 20:31
motore per cularis Firewing Aeromodellismo Alianti 19 13 luglio 07 09:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002