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Vecchio 06 giugno 05, 10:28   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di akitainu
 
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Ciao raga.

Come anticipato un paio di settimane fa, oggi ho provato il Me262 da
Profile400.

due speed300, due ventole vasafan, circa 400 gr di spinta.
peso modello 500 gr.

Va via che è un piacere, a metà gas vola senza problemi, al
massimo.... non lo so. (poi vi spiego).
plana come un aliante, stabilissimo, docile e realistico nel volo.

ma come dice il "piter"....
Purtroppooo....

dopo 30 sec. il regolatore taglia tutto.... e i "reattori" si
ammutoliscono. solo a metà gas sono riuscito a fare 1,10 minuti....

L'assorbimento è di circa 25 A.
le celle sono 2 da 1800.... e sono al limite con i C di scarica.

che faccio?
forse dovrei usare delle 3000 mh?

non vorrei usare dei brush, non per i costi ma per principio di
categoria.

i motori ora sono in parallelo....

a voi....

ciao a tutti
roby
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Vecchio 06 giugno 05, 10:36   #2 (permalink)  Top
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Metti un altro pacco identico in parallelo.
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un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



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Vecchio 06 giugno 05, 10:40   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@06 giugno 2005, 09:28
Metti un altro pacco identico in parallelo.
eh lo so....ma un altro pacco in parallelo non mi ci sta......

e se ne metto due con meno mha....sono al punto di partenza....
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Vecchio 06 giugno 05, 10:41   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by akitainu@06 giugno 2005, 10:20
....
Purtroppooo....

dopo 30 sec. il regolatore taglia tutto.... e i "reattori" si
ammutoliscono. solo a metà gas sono riuscito a fare 1,10 minuti....

L'assorbimento è di circa 25 A.
le celle sono 2 da 1800.... e sono al limite con i C di scarica.

che faccio?
forse dovrei usare delle 3000 mh?
....
Qualcosa non quadra! Se con 25A sei dentro i C di scarica, significa che dovrebbero durare almeno 4.5 minuti. Temo che il C dichiarato sia gonfiato(occhio a non far gonfiare alnche le batterie!)
Altra possibilità è che il regolatore stacchi per troppo calore o corrente, ma suppongo che tu abbia giò controllato.
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Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
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Vecchio 06 giugno 05, 11:18   #5 (permalink)  Top
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Potresti provare con 2 pacchi da 1500... magari sono un po' più piccoli. Oppure un pacco unico da 2500 ma di buona qualità, in grado di garantirti 10C continui e affidabili tipo le tanic
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Vecchio 06 giugno 05, 11:35   #6 (permalink)  Top
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si concordo con quanto ti è stato detto prima...
una doamnda...hai per caso fatto le aperture sull'hub per far entrare l'aria sulle spazzole come consigliato sulle istruzioni delle ventole?
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Vecchio 06 giugno 05, 12:56   #7 (permalink)  Top
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Originally posted by CantZ506@06 giugno 2005, 09:33
Qualcosa non quadra! Se con 25A sei dentro i C di scarica, significa che dovrebbero durare almeno 4.5 minuti. Temo che il C dichiarato sia gonfiato(occhio a non far gonfiare alnche le batterie!)
Altra possibilità è che il regolatore stacchi per troppo calore o corrente, ma suppongo che tu abbia giò controllato.
ecco....qua mi sorge un dubbio....

il regolatore forse è un po' troppo al limite.....è da 25 A.
e devo dire che scalda....non brucia....ma scalda.
che sia lui l'imputato?

Quanto all'apertura dell'hub..... argh.... nelle mie istruzione non si menziona sta cosa....
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Vecchio 06 giugno 05, 14:03   #8 (permalink)  Top
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io molti sospetti sul regolatore

Perchè non riesci a dare tutto gas?
Se si spegne dopo poco che hai dato tutto gas è sicuramente colpa del variatore

25A due speed 300... azh se consumano!
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Vecchio 06 giugno 05, 14:04   #9 (permalink)  Top
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Originally posted by akitainu@06 giugno 2005, 11:48
ecco....qua mi sorge un dubbio....

il regolatore forse è un po' troppo al limite.....è da 25 A.
e devo dire che scalda....non brucia....ma scalda.
che sia lui l'imputato?

Quanto all'apertura dell'hub..... argh.... nelle mie istruzione non si menziona sta cosa....

Ho l'impressione che sia il calo di tensione della batteria a tagliare la potenza al motore. La batteria non è adatta a fornire quella corrente per molti secondi senza scendere velocemente di tensione.
Puoi fare una prova al banco con un voltmetro per eliminare questo dubbio.

Naraj.
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Vecchio 06 giugno 05, 14:32   #10 (permalink)  Top
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Originally posted by Naraj@06 giugno 2005, 12:56
Ho l'impressione che sia il calo di tensione della batteria a tagliare la potenza al motore. La batteria non è adatta a fornire quella corrente per molti secondi senza scendere velocemente di tensione.
Puoi fare una prova al banco con un voltmetro per eliminare questo dubbio.

Naraj.
Ok.

Stasera ci attacco l'ultimeter..... e do gas per 30 secondi.

vediamo subito che tensione ho....e se stacca la carogna.... per calore o per tensione.

(sicuramente una batteria maggiorata non gli fa male..... vista la scarica)
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