Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 08, 22:18   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
tutto ok

allora oggi, dopo innumerevoli impegni, sfighe, malattie, lavoro, ecc.., ho riprovato il pushy.
le modifiche sostanzialmente sono state:
-utilizzo di una doppia conversione diversa
-spostamento della rx in punta
-spostamento dei toroidi
-sostituzione dell'ESC

bè tutto ok, finalmente mi sono goduto stà bestia.
vola benissimo, e penso che il problema era l'esc....lo avevo già utilizzato con successo, ma non era dentro una fuso in carbonio e non gli ho mai tirato il collo come invece accadeva con il pushy.
per la verità con il pushy l'esc non soffre poi tanto...i passaggi a palla de foco sono limitati, visto che in un'attimo scompare nell'iperspazio e comunque si riesce a volare bene sfruttando anche l'efficienza mostruosa del modello.
bella smotorata con salitone in candela, picchiatone, loop, tre o quattro tonneaux, virata al pilone e ancora corre come su un binario.
per metterlo giù ho dovuto fare 4 avvicinamenti ad al 5 ho aperto i freni....altrimenti ero ancora lì!
l'unica cosa che devo modificare è l'incidenza del motore perchè quando apro tende un pò. troppo a salire, probabilmente non sono a zero gradi come previsto.
Vecchio 08 giugno 08, 22:56   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
allora oggi, dopo innumerevoli impegni, sfighe, malattie, lavoro, ecc.., ho riprovato il pushy.
le modifiche sostanzialmente sono state:
-utilizzo di una doppia conversione diversa
-spostamento della rx in punta
-spostamento dei toroidi
-sostituzione dell'ESC

bè tutto ok, finalmente mi sono goduto stà bestia.
vola benissimo, e penso che il problema era l'esc....lo avevo già utilizzato con successo, ma non era dentro una fuso in carbonio e non gli ho mai tirato il collo come invece accadeva con il pushy.
per la verità con il pushy l'esc non soffre poi tanto...i passaggi a palla de foco sono limitati, visto che in un'attimo scompare nell'iperspazio e comunque si riesce a volare bene sfruttando anche l'efficienza mostruosa del modello.
bella smotorata con salitone in candela, picchiatone, loop, tre o quattro tonneaux, virata al pilone e ancora corre come su un binario.
per metterlo giù ho dovuto fare 4 avvicinamenti ad al 5 ho aperto i freni....altrimenti ero ancora lì!
l'unica cosa che devo modificare è l'incidenza del motore perchè quando apro tende un pò. troppo a salire, probabilmente non sono a zero gradi come previsto.
Complimenti... un collaudo riuscito è sempre una soddisfazione!
Ma avevi previsto gli "aerofreni" alettoni su e quota a picchiare?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 22:58   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Complimenti... un collaudo riuscito è sempre una soddisfazione!
Ma avevi previsto gli "aerofreni" alettoni su e quota a picchiare?
in questo modello avere gli aerofreni è quasi d'obbligo....e non ci vuole ASSOLUTAMENTE nessuna compensazione a picchiare.
altra miscelazione che consiglio e cabra/picchia flapperoni, per loop impossibili e volo rovescio "facile"
Vecchio 10 giugno 08, 09:47   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
....e non ci vuole ASSOLUTAMENTE nessuna compensazione a picchiare.
Scusa l'ignoranza... perchè???
Vecchio 10 giugno 08, 22:10   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Scusa l'ignoranza... perchè???
non ho la più pallida idea.
ma funzionano perrfettamente così....forse perchè è tutto a zero gradi?(ala e piano quota)
Vecchio 11 giugno 08, 12:24   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
non ho la più pallida idea.
ma funzionano perrfettamente così....forse perchè è tutto a zero gradi?(ala e piano quota)
Importante che facciano il loro lavoro...
Magari li metto anch'io sul pylon, sono stufo di andare lunghissimo...
Vecchio 17 giugno 08, 09:18   #87 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-07-2006
Info Motori

Ciao a tutti secondo voi come può volare questo modello con un HimaxHA2825-3600 ? pensavo di mettere un regolatore da 60A e volare con 3/4 lipo.
Che ne dite ? dovrei avere velocità accettabili ?
grazie a tutti
Riccardo
futurbatta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 08, 10:50   #88 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da futurbatta Visualizza messaggio
Ciao a tutti secondo voi come può volare questo modello con un HimaxHA2825-3600 ? pensavo di mettere un regolatore da 60A e volare con 3/4 lipo.
Che ne dite ? dovrei avere velocità accettabili ?
grazie a tutti
Riccardo
Già con 3 Lipo dovresti montare una 5x5 per non avere troppi A, questo motore (ne ho 2) non sopporta correnti sopra i 40A senza scaldare come una bestia.......
Se invece prendi il 2W25 della HET-Typhoon (ormai lo vendono in molti) con una 6x6 andresti già bene a 3 celle, e anche a 4 (cambiando il reg. con un 80A.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 08, 12:36   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Su una nota rivista mensile di aeromodellismo è uscita la prova del pushy...
ma perchè tutti fanno tremila raccomandazioni sulla prudenza a riguardo di questo modello?
ovviamente è un missile, certo, ci vuole una bella concentrazione, ma non è critico.
io lo utilizzo come pylon/acro/aliantino....insomma è un modello allround estremamente efficace che, sempre nel suo segmento sia chiaro, offre un campo di utilizzo decisamente vasto.
forse in atterraggio ti tiene un pò in apprensione, ma probabilmente è molto meglio di atnti altri modelli meno prestanti che sulla carta sembrano "facili".
poi la motorizzazione.....l'axi consigliato non mi pare proprio il top...molto meglio (anche per le tasche) la serie typhoon dal 2W in su (con il 2W chiaramente dovete usare due celle...).
con tre celle toste da 2200 ed il 3W state sui 380 watt e vi posso garantire che sono già un bell'andare, oltre al fatto di guadagnare in termini di peso almeno un centinaio di grammi rispetto alle configurazioni ancora più spinte.
Vecchio 06 luglio 08, 12:56   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di sportpalio

Data registr.: 14-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Già con 3 Lipo dovresti montare una 5x5 per non avere troppi A, questo motore (ne ho 2) non sopporta correnti sopra i 40A senza scaldare come una bestia.......
Se invece prendi il 2W25 della HET-Typhoon (ormai lo vendono in molti) con una 6x6 andresti già bene a 3 celle, e anche a 4 (cambiando il reg. con un 80A.

ciao batman! usando il programma della neumotors per misurare gli assorbimenti (tip motocalc), mi risulta che con un neumotors 1107/2.5 da 2750g/v ( tra il 2w/25 e il 2w/23) con una 6x6, 4 celle, ho 86 Ampere di assorbimento.. Mi confermi con con il 2w/25 ( 2660g/v) e elica 6x6, 4 celle, sia sufficiente un reg. da 80A?
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks