| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-06-2007 Residenza: Roma
|
Non credo sia lo stesso che hai visto quando avevi 13 anni...lo Slinger della Great Planes è recente come modello, anche se ormai è introvabile! Ti sconsiglio anche io di prendere la batteria a 2 celle solo per lo Slinger: in futuro sarà difficile riutilizzarla, a meno che tu non abbia altri modelli con motori a spazzole tipo il 400. L'idea di reciclare l'outrunner è buona, ci avevo pensato anche io quando avevo questo modello, ma poi ho desistito per la pigrizia di dover fare un supporto idoneo, avendo le 2 celle a polimeri ho lasciato il 400 di scatola che cmq lo fà volare ottimamente, anche se l'autonomia con le 1700 mAh era di soli 10-15 minuti. Io non sò a che livello di esperienza di volo RC sei: io presi lo Slinger dopo aver svolazzato un pò con l'E-Starter della GWS (ala alta con alettoni in polistirolo), e ti posso dire che mi ci sono trovato bene, anche se non nego che gli ho fatto fare dei bei botti! Comunque è molto resistente e sarà difficilissimo che tu lo rompa.Non è nervoso ma nemmeno proprio pacioccone, gradisce camminare un pò, quindi non lo rallentare mai troppo (io stavo quasi sempre a tutto motore, tranne quando planavo da alte quote a motore spento). La fase un pò più critica è il decollo: devi prendere la mano a lanciarlo correttamente.
__________________ Fatti non fummo a viver come BRUCHI, ma per seguire virtude e conoscenza. |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| Rivenditore - SDModel | Diciamo che principalmente volo con gli elicotteri e sto iniziando ora a fare i primi hovering rovesci, per quanto riguarda l'esperienza di volo con gli aerei, ho fatto volare circa una trentina di volte il Cessna del quale voglio recuperare il motore brushless ed ho fatto un bel po' di allenamento al simulatore con lo slinger. Comunque, se mi dici che è resistente |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: ROMA
|
io ho il fratellino piu piccolo il minislinger..con dotazione n 180 e devo dire ragazzi che vola da favola..ora penserò di motorizzarlo con un micro brushless e credo sarà tutta un altra cosa..ma gia adesso tonneaxu loop da apura..anche un po di volo rovescio.divertentissimo e poco impegnativo.. il mio vola con 2 lipo.. |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Crema
| Citazione:
Con lo speed 400 ti consiglio di usare le 3 celle che hai già e tagliare il gas sulla radio. Prova con un 75% che dovrebbe essere un buon compromesso. Attento alla regolazione del minimo e massimo del regolatore. Quella devi farla con l'ecursione del motore al 100%. Non stare mai sull'asse di rotazione dell'elica, soprattutto se è la Gunther (me ne è appena esplosa una in volo). Puoi lavorare sulla capottina in modo che il motore prenda più aria possibile. Con le 3 celle (radio non tagliata) proprio su quel modello ho visto partire la Gunther perché si era fuso il gommino dell'ogiva!) Potresti anche metterci un dissipatorino x 400. Ad esempio li hanno su jonathan, costano poco e fanno anche da supporto motore. Se fai un modello che spinge parecchio ti consiglio di riempire sotto al motore, tra la plastichetta e il polistirolo. Puoi anche mischiare un po' di epossidica (poca) col polistirolo sbriciolato.
__________________ Maràna tha | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |