Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 08, 09:45   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
quoto Alpower...inquesti piccoli jet tipo Fastcat è facile mettere vicino i componenti...è successo anche a me, avevo messo la rx troppo vicino ai cavi e al regolatore (che tempo dopo mi ha fatto sfracellare un modelletto) e proprio a causa di quest'ultimo (era anche una serie difettosa) spesso avevo fortissime interferenze...più o meno come le tue..



Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Laschi??? assolutamente NO... ne sono sicuro...
Flutter??? Non penso proprio (si notano i listelli di carbonio di rinforzo???)
Vento laterale??? Può essere... ma può essere che influenzi così tanto il modello??? (quasi mi fà una piroetta a 180° sul rollio)
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 16:06   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Citazione:
Per esperienza ( botto paura ) la rx la metto ad anni luce dai cavi di alimentazione dai motori e dal carbonio , e l'antenna mai allineata con una bacchetta in carbonio MAAAAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Purtroppo (lunghezza dei cavi) la RX si trova nel flusso della ventola (davanti alla ventola...)
Per l'alimentazione, la RX si trova da una parte... Il regolatore e i cavi dall'altra... Le batterie in muso...
Per l'antenna, la faccio penzolare dietro la ventola... (quindi non corre allineata con una bacchetta di carbonio)

Unica nota, sotto la RX corre la bachetta di carbonio per le ali... ma risulta a 90° rispetto all'antenna...
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 16:32   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di towers_engineering
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 1.050
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a towers_engineering
Un paio d'anni fa, preso dai disegni che ho trovato in rete, mi son fatto un "gripen" con un'apertura alare di 50cm, motorizzato con un cipolla 1.5cc spingente... peso del modello odv, 450gr (divertente, scattante e... rumoroso ), poi ho tagliato un "rafale" AA 75cm, per un 2.5cc spingente, ed un "reaper" AA 80cm per 2.5cc trattivo...

Solo motori a scoppio perchè, come ormai tutti sanno, sono allergico all'elettrico !!!

Giuliano KLINCHER -JV44-
towers_engineering non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 17:28   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
belli...non hai foto o video che ce li fai vedere?
ciaooo

Citazione:
Originalmente inviato da towers_engineering Visualizza messaggio
Un paio d'anni fa, preso dai disegni che ho trovato in rete, mi son fatto un "gripen" con un'apertura alare di 50cm, motorizzato con un cipolla 1.5cc spingente... peso del modello odv, 450gr (divertente, scattante e... rumoroso ), poi ho tagliato un "rafale" AA 75cm, per un 2.5cc spingente, ed un "reaper" AA 80cm per 2.5cc trattivo...

Solo motori a scoppio perchè, come ormai tutti sanno, sono allergico all'elettrico !!!

Giuliano KLINCHER -JV44-
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 18:00   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JetSons
 
Data registr.: 16-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 96
Immagini: 8
anche io fatto qualche derponjets.

Salve!

anche io ce un pi di collezioni di questo depron jets di Steve Shumate e per dire la verita ho fatto tanti di siamo na ventina di aerei di questo genere, incluso di questo e 12 pezzi pronto al volo di F-14.Per me ho fatto 4, 2 misure originale,1 a 75% e 1 di 85%.Le altri 8 e per miei amici.Ho fatto F-15,F-18,Gripen,T-38 convertito a F-5(due, una piccolo e una grande).

dai soci/dai soci 005
dai soci/dai soci 007
Indovini che cose questo? - Progetti

Ultima modifica di JetSons : 18 marzo 08 alle ore 18:09
JetSons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 18:05   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di towers_engineering
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 1.050
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a towers_engineering
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
belli...non hai foto o video che ce li fai vedere?
ciaooo
Recupero le foto e le posto !!
towers_engineering non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 18:46   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpower00
 
Data registr.: 27-02-2005
Residenza: VARESE
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da jetric Visualizza messaggio
.io ho questo in cantiere.......
Bello !!!

E' un profile , oppure devi centinarlo?
Alpower00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 18:49   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alpower00
 
Data registr.: 27-02-2005
Residenza: VARESE
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Purtroppo (lunghezza dei cavi) la RX si trova nel flusso della ventola (davanti alla ventola...)
Per l'alimentazione, la RX si trova da una parte... Il regolatore e i cavi dall'altra... Le batterie in muso...
Per l'antenna, la faccio penzolare dietro la ventola... (quindi non corre allineata con una bacchetta di carbonio)

Unica nota, sotto la RX corre la bachetta di carbonio per le ali... ma risulta a 90° rispetto all'antenna...

Il problema di fondo è sicuramente la dimensione del modello ,
Più è piccolo e più è difficile distribuire l'elettronica , ma se vola ne vale la pena .
Prova diverse configurazioni e riduci un pò i comandi chissà................
Alpower00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 18:59   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
prova ad avvolgere un pò di carta stagnola attorno ai cavi dei servi più sensibili...

Citazione:
Originalmente inviato da Alpower00 Visualizza messaggio
Il problema di fondo è sicuramente la dimensione del modello ,
Più è piccolo e più è difficile distribuire l'elettronica , ma se vola ne vale la pena .
Prova diverse configurazioni e riduci un pò i comandi chissà................
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 08, 19:03   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
Ciao, avevo già visto le foto del tuo Tomcat...complimenti!!!! io conosco Grauko85...a proposito è molto tempo che non lo sento...
Complimenti ancora e se hai altre foto postale, credo che faccia piacere anche agli altri


Citazione:
Originalmente inviato da JetSons Visualizza messaggio
Salve!

anche io ce un pi di collezioni di questo depron jets di Steve Shumate e per dire la verita ho fatto tanti di siamo na ventina di aerei di questo genere, incluso di questo e 12 pezzi pronto al volo di F-14.Per me ho fatto 4, 2 misure originale,1 a 75% e 1 di 85%.Le altri 8 e per miei amici.Ho fatto F-15,F-18,Gripen,T-38 convertito a F-5(due, una piccolo e una grande).

dai soci/dai soci 005
dai soci/dai soci 007
Indovini che cose questo? - Progetti
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema con una frizione jets bellafabio86 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 12 agosto 07 07:31
....va bene o no??? miscela jets luca bianchessi Elimodellismo in Generale 4 16 gennaio 07 19:07
Jets Over Pampa 2006 2M86 Aeromodellismo Ventole Intubate 10 14 agosto 06 08:28
Drawings depron jets: F-22, F-16, F-18, F015 ron_van_sommeren Aeromodellismo Volo Elettrico 3 10 novembre 05 23:06
cd-rom motor for electric jets, 50mm ducted fan ron_van_sommeren Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 19 18 maggio 05 16:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002