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Vecchio 24 maggio 05, 10:57   #11 (permalink)  Top
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Originally posted by mat@24 maggio 2005, 08:09
il pacco è nuovo appena comprato, ho misurato l'amperaggio anche ieri montando una ghunter l'amperaggio si aggirava intorno ai 6.5 A con il tester, non sò se con uno strumento più preciso ci siano picchi superiori causati dallo spunto...il cut off dopo qualche sgassata attaccava...mah!
I picchi di corrente si hanno solo alla partenza o durante brusche variazioni gi giri.

Non hai specificato la corrente di scarica della tua batteria. Quest'ultima ha una scarica di almeno 10C ?.
Una prova che elimina almeno certi dubbi è quella suggerita da Hannibal. Se la tensione cala troppo con il motore al massimo significa che la batteria, per quanto nuova, non regge la corrente di scarica.

Naraj.
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Vecchio 24 maggio 05, 12:54   #12 (permalink)  Top
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la batteria è dichiarata per 8-12C quindi almeno 15A di scarica...
per misurare la tensione, posso collegare il tester al + e - del motore a tutta manetta??
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Vecchio 24 maggio 05, 13:15   #13 (permalink)  Top
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Originally posted by mat@24 maggio 2005, 11:46
la batteria è dichiarata per 8-12C quindi almeno 15A di scarica...
per misurare la tensione, posso collegare il tester al + e - del motore a tutta manetta??
Se i valori di scarica di 8-12C sono veri la batteria dovrebbe farcela.

La misura della tensione è meglio farla prima del regolatore, magari infilando due spilli nei conduttori della batteria e dare, come dici, tutta manetta.

Facci sapere. Ciao da Naraj.
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Vecchio 24 maggio 05, 14:10   #14 (permalink)  Top
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ok stasera provo a misurare!
domani ti dirò
grazie
ciao
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Vecchio 25 maggio 05, 09:58   #15 (permalink)  Top
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allora misurando il Voltaggio con motore al massimo siamo +o- su i 7.6 V...
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Vecchio 25 maggio 05, 10:46   #16 (permalink)  Top
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Originally posted by mat@25 maggio 2005, 08:50
allora misurando il Voltaggio con motore al massimo siamo +o- su i 7.6 V...


Forse mi son perso qualcosa per strada.

Immagino che la misura l'hai fatta sulla batteria e non sul motore.

Come fa 2 celle LiPo sotto scarica ad avere 7,6 Volt se la lora tensione nominale a vuoto sono 7,4 Volt ?

Se invece stai usando 3 celle LiPo (a vuoto 11,1 V) il calo di tensione presentato indica una celle difettosa.

Se hai usato 3 celle e la misura è stata fatta sul motore a questo punto ho dei forti dubbi sulla "salute" del regolatore.

Naraj.
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Vecchio 25 maggio 05, 14:07   #17 (permalink)  Top
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Originally posted by Naraj@25 maggio 2005, 09:38
Forse mi son perso qualcosa per strada.

Immagino che la misura l'hai fatta sulla batteria e non sul motore.

Come fa 2 celle LiPo sotto scarica ad avere 7,6 Volt se la lora tensione nominale a vuoto sono 7,4 Volt ?

Se invece stai usando 3 celle LiPo (a vuoto 11,1 V) il calo di tensione presentato indica una celle difettosa.

Se hai usato 3 celle e la misura è stata fatta sul motore a questo punto ho dei forti dubbi sulla "salute" del regolatore.

Naraj.

ora mi fai venire il dubbio sulla misurazione ...(7.6 o 6.6V) <_< la batteria (2celle) appena caricata ha 8.4V...in ogni caso la misurazione al massimo consumo non scendeva al di sotto dei 6v ovvero non abbastanza per motivare l'entrata in funzione del cutoff...giusto??
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Vecchio 25 maggio 05, 14:10   #18 (permalink)  Top
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guada che se con 6-7A di assorbimento arriva a 6v e le batterie sono cariche è un bel problema. Significa che quelle celle sono andate.
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Vecchio 25 maggio 05, 16:44   #19 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@25 maggio 2005, 13:02
guada che se con 6-7A di assorbimento arriva a 6v e le batterie sono cariche è un bel problema. Significa che quelle celle sono andate.
no, non scende sotto i 6v rimane più alto, 6,6-6,8...anche se mi sembrava 7 e qualcosa ma naraj mi ha messo la pulce nell'orecchio e adesso devo rimisurarla.... ...ragazzi scusatemi ma sono alle prime armi e faccio un pò di casino
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