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User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 569
| Solo 4 Minuti a Pallone ???
Salve ragazzi... Oggi ho provato una lipo da 1800 MAh 7,4V 20C ,questa batteria muove Il gruppo motore/elica del Graupner Elektro Junior cioè un motore Brushless Specification Nominal voltage7.4 V Operating voltage range: 7.2 ... 11.1 V No-load speed: 11,100 Revolutions / Volt: 1500 Current drain at max. efficiency: 20 ... 35 A Maximum efficiency: 78% Permissible motor direction: R and L Overall length approx. 54 mm Case length excl. shaft approx. 34,5 mm Diameter approx. 35.5 mm Free shaft length approx.17 mm Shaft diameter approx. 4 mm Weight approx. 105 g Recommended propellers Order No. 11 x 6" 2 LiPo All-up weight approx. 750 - 1500 g vedi link: https://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AI?ARTN=7738 Elica 9X6 Praticamente cronometro alla mano,con la lipo carica fino all'orlo,ho messo il motore a "Pallone" (anticipo regolato basso e cut off con voltaggio alto e graduale) e ha tenuto i giri quasi invariati per 4 minuti esatti,dopo i 4 minuti ha fatto 1 minuto di caduta di giri repentina e l'ultimo minuto a stento girava l'elica.. La tensione a celle cariche era di 8,29V ,dopo la tiratina ho attaccato il pacco al caricatore dopo 5 minuti e mi segnava 3,46 (cella1) e 3,31 (cella 2) per una tensione totale di 6,77V Che ve ne pare?? Non sono pochi 4 minuti a pieni giri?? Grazie per il supporto! |
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User | Citazione:
non è malaccio, vuol dire che giri attorno a 15C (25A, ad occhio). ![]() Però quel pacco è un pò troppo piccolo per quel motore, che tra l'altro sarebbe più efficiente con un'elica più grande ![]() Su che modello l'hai montato?
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User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 569
| Citazione:
potresti spiegarmi il tuo ultimo passaggio?? cosa intendi per piccolo...di celle o di MAh ? Poi l'elica in Kit è la 9X6..cosa ci guadagno con una 11X6 ? Forse ci guadagno il passaggio obbligatorio alle 3S ![]() | |
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User | Citazione:
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= ![]() | |
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User | Citazione:
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User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 569
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User | Citazione:
Andycar ha detto tutto e non posso che essere d'accordo con lui: la 11x6 assolutamenhte SOLO con 2 celle, e ci guadagni maggiore efficienza: cioè puoi salire meglio dando meno gas. Il risultato è che i minuti di volo magari non saranno 4 ma solo 3, però ci fai più risalite e più in alto, che sono la ragione d'essere del motore in un motoaliante. C'è solo un però: se usi il Bec, rischi di avere poca batteria se incocci in una bella termica, visto che hai delle batterie un poco piccoline. Quindi, se il buget non consente di passare a batterie da 2500 mah, io toglierei il Bec e ci metterei una volgare batteria esterna da 4 elementi NiMh per alimentare rx e servi ![]()
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User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 569
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![]() Ultima modifica di flyingzone : 09 marzo 08 alle ore 22:52 | |
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User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 7.990
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anke io ho l'elektro junior...e uso 3 celle da 2200 15c e elica sua(27A di assorbimento).... tira come un disgraziato... e sul piano si piegano le ali tanto che va forte... solo un consiglio.... io uso tre celle tutte sul naso e tuo stesso motore ho dovuto aggiungere 25g di piombo... tu secondo me sei cabratissimo... il bari non è quello di fabbrica... ![]() |
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User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
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