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Vecchio 09 marzo 08, 21:11   #2 (permalink)  Top
luca.masali
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Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio
Salve ragazzi...

Oggi ho provato una lipo da 1800 MAh 7,4V 20C ,questa batteria muove Il gruppo motore/elica del Graupner Elektro Junior cioè un motore Brushless

Specification
Nominal voltage7.4 V
Operating voltage range: 7.2 ... 11.1 V
No-load speed: 11,100
Revolutions / Volt: 1500
Current drain at max. efficiency: 20 ... 35 A
Maximum efficiency: 78%
Permissible motor direction: R and L
Overall length approx. 54 mm
Case length excl. shaft approx. 34,5 mm
Diameter approx. 35.5 mm
Free shaft length approx.17 mm
Shaft diameter approx. 4 mm
Weight approx. 105 g
Recommended propellers Order No. 11 x 6" 2 LiPo
All-up weight approx. 750 - 1500 g


vedi link:

https://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AI?ARTN=7738

Elica 9X6

Praticamente cronometro alla mano,con la lipo carica fino all'orlo,ho messo il motore a "Pallone" (anticipo regolato basso e cut off con voltaggio alto e graduale) e ha tenuto i giri quasi invariati per 4 minuti esatti,dopo i 4 minuti ha fatto 1 minuto di caduta di giri repentina e l'ultimo minuto a stento girava l'elica..

La tensione a celle cariche era di 8,29V ,dopo la tiratina ho attaccato il pacco al caricatore dopo 5 minuti e mi segnava 3,46 (cella1) e 3,31 (cella 2) per una tensione totale di 6,77V

Che ve ne pare?? Non sono pochi 4 minuti a pieni giri??

Grazie per il supporto!

non è malaccio, vuol dire che giri attorno a 15C (25A, ad occhio).

Però quel pacco è un pò troppo piccolo per quel motore, che tra l'altro sarebbe più efficiente con un'elica più grande

Su che modello l'hai montato?
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