Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 08, 17:07   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
dice bene Masali, volevo citare anche io le barche a vela...
con 10 nodi alcune barche riescono anche a farne 12-14 di velocità, apparentemente impossibile, ma in determinate andatarure (lasco, granlasco) si sommano determinate forze e questo è possibile, analogamente questo succede anche con gli aerei
Già,
Se poi pensi agli ICE Boat che di attrito ne fanno ancor meno....
2 voltre, 3 volte la velocità del vento la raggiungono solo a metà dell'accelerazione,

Ciao,
Antonio.
andreis non è collegato  
Vecchio 03 marzo 08, 17:08   #102 (permalink)  Top
Depron
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Visto che la prima volta ha fatto finta di niente,ci riprovo,speriamo che stavolta trovi il tempo di rispondere.
Vi pregherei di non interferire con altri messaggi.
Non avere risposta potrebbe non farmi dormire questa notte.


Sono senza parole..........
Ho fatto un giro su baricentro-aerodinamica ed ho trovato questa affermazione,fatta da Depron,che mi sorprende abbastanza:

In ultimo voglio dire all'amico Jager che le condizioni fisiche di volo con velocità supersoniche sono molto diverse dalle condizioni sub-soniche che ci riguardano.
Mentre nel volo sub-sonico (volo planato) sia ha che qualsiasi superfice dell'aeromobile è costantemente avvolta dal gas, nel volo supersonico invece solo alcune e pochissime parti della superfice sono a contatto ficico col gas, mentre la restante superfice viaggia nel vuoto.


sarei curioso di sapere se la suddetta osservazione è frutto di elucubrazioni personali o è stata trovata su qualche volume di aeronautica.
Se fosse vera la seconda possibilità mi farebbe molto piacere conoscere il titolo e l'autore del volume.
Grazie
Non disperare.
Il tempo materiale di prepararti un piccolo saggio e ti accontento.

Grazie per l'attesa..........Depron
 
Vecchio 03 marzo 08, 17:10   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
se posso essere del tutto sincero..............




ma non è grave.

insomma, meno male che fo il giornalista e non il progettista di centrali nucleari, neh?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato  
Vecchio 03 marzo 08, 17:10   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Se parliamo di ds ok
Per i record citati non conta, visto che si fa la media tra due passaggi, in senso opposto.
Per il ds, chiedi ad un albatros
Akita,
Pensi ci si possa organizzare per misurare uno dei tuoi Blade in DS al Boletto ??
Con la tua pistola intendo ?

Ciao,
Antonio.
andreis non è collegato  
Vecchio 03 marzo 08, 17:12   #105 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Citazione:
Originalmente inviato da Depron Visualizza messaggio
A proposito di studiare a salvaguardia dell' Università tecnica italiana.
Vi consiglio di studiare, ma soprattutto imparare ad applicare alla realtà ciò che avete studiato (quest'ultimo è un compito molto difficile e da pochi).
Siccome il mondo è piccolo, non vorrei che un giorno trovereste uno come me ad esaminarvi e si accorgerebbe che avete si studiato, ma non di certo imparato
Da buon intenditor, poche parole !
Meditate........Depron
Premesso che sono sicuro al 99% che sei un troll, rimane però quella disgraziata probabilità dell'1% che tu sia vivo e vegeto. Io sono Michele Sciacca, vivo a Pisa. Tu CHI sei?

Ti rispondo perchè se quell'1% di probabilità fosse la realtà, certe vaccate non te le posso lasciare passare.

1) Se trovo uno come te ad esaminarmi sarò molto contento di non piacergli
2) Non sto certo qui sul forum a parlare della mia carriera accademica, ma credo di avere dimostrato di saper applicare
3) Riguardo la velocità limite, hai detto la caxxata, ammettilo, e l'hai sparata talmente grossa che non posso credere che tu sia ingegnere.

Michele
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato  
Vecchio 03 marzo 08, 17:12   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Beh, io di fisica capisco poco poco, ma mi chiedo: se tu viaggi a 250 all'ora, richiami e grazie alla dinamica riesci a tornare alla quota di partenza con 200 km all'ora di velocità residua e picchi di nuovo, grazie alla gravità alla fine della seconda affondata arriverai diciamo a 260, no? niente magia né moto perpetuo, l'energia che ti riporta su senza azzerare del tutto la velocità è appunto l'energia della dinamica, quindi il modello diventa un mezzo per accumulare energia... e il limite energietioco non è dunque il puro e semplice g, quanto piuttosto la capacità del modello di accumulare energia, come se fosse una specie di pila che si ricarica usando l'energia della dinamica.

O aveva ragione il professor Rota al liceo a dirmi che la fisica non faceva proprio per me?
RCSD settembre 2007
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato  
Vecchio 03 marzo 08, 17:18   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da Depron Visualizza messaggio
Non disperare.
Il tempo materiale di prepararti un piccolo saggio e ti accontento.

Grazie per l'attesa..........Depron
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato  
Vecchio 03 marzo 08, 17:20   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Beh, io di fisica capisco poco poco, ma mi chiedo: se tu viaggi a 250 all'ora, richiami e grazie alla dinamica riesci a tornare alla quota di partenza con 200 km all'ora di velocità residua e picchi di nuovo, grazie alla gravità alla fine della seconda affondata arriverai diciamo a 260, no? niente magia né moto perpetuo, l'energia che ti riporta su senza azzerare del tutto la velocità è appunto l'energia della dinamica, quindi il modello diventa un mezzo per accumulare energia... e il limite energietioco non è dunque il puro e semplice g, quanto piuttosto la capacità del modello di accumulare energia, come se fosse una specie di pila che si ricarica usando l'energia della dinamica.

O aveva ragione il professor Rota al liceo a dirmi che la fisica non faceva proprio per me?
RCSD settembre 2007
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato  
Vecchio 03 marzo 08, 17:20   #109 (permalink)  Top
Depron
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Entropia Visualizza messaggio
Premesso che sono sicuro al 99% che sei un troll, rimane però quella disgraziata probabilità dell'1% che tu sia vivo e vegeto. Io sono Michele Sciacca, vivo a Pisa. Tu CHI sei?

Ti rispondo perchè se quell'1% di probabilità fosse la realtà, certe vaccate non te le posso lasciare passare.

1) Se trovo uno come te ad esaminarmi sarò molto contento di non piacergli
2) Non sto certo qui sul forum a parlare della mia carriera accademica, ma credo di avere dimostrato di saper applicare
3) Riguardo la velocità limite, hai detto la caxxata, ammettilo, e l'hai sparata talmente grossa che non posso credere che tu sia ingegnere.

Michele
Ma dai smettila..........non arrabbiarti tanto.

D'altronde c'è solo una possibilità su 100 che Io sia ingegnere e malaguratamente usi poi questi post come tema d'esame a te riservati.

Dormi tranquillo.........Depron
 
Vecchio 03 marzo 08, 17:20   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
RCSD settembre 2007

Fiko!
a pagina 4, vero?

A Physical, Intuitive Description of Dynamic Soaring

beh, avevo usato termini un poco da zappatore ma c'ero andato quasi abbastanza vicino: il succo è che quel che accelera sono le forze dinamiche del pendio, e non solo G!

Ah, se il prof Rota mi vedesse adesso si pentrirebbe di tutti quei 3 che mi dava in fisica!
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Velocità SapereLibero Elimodellismo in Generale 38 25 febbraio 07 16:24
velocita il mezza Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 14 febbraio 07 21:32
Velocità!! Antoko Automodellismo 19 05 ottobre 05 15:03
velocita' mv450 Aeromodellismo Principianti 6 14 marzo 05 20:00
Velocita' di stallo e velocita' massima Rata Aeromodellismo 1 13 febbraio 05 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002