Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 07, 21:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il mezza
 
Data registr.: 31-01-2007
Messaggi: 137
velocita

Ciao a tutti che velocita raggiungono le auto a scoppio tipo inferno ma stradale????
il mezza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 21:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da il mezza
Ciao a tutti che velocita raggiungono le auto a scoppio tipo inferno ma stradale????
beh, tieni conto che i dati della casa non sono mai veri... penso comunque che faccia dai 70km/h agli 80km/h... dipende anche dai rapporti delle marce...
insomma, dipende da tantissimi fattori!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 22:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
do ragione a manu.
In teoria con un buon motore da 40.000 e passa giri al minuto ti servirebbe un rapporto pignone/corona intorno a 0,36, ovvero un 17/48 o un 18/52; in pratica, anche con una marcia così lunga non vai oltre gli 80, causa attriti e resistenze varie (inoltre solleciti non poco la frizione)

La mia off con un 17/52 non l'ho mai vista oltre i 70
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 10:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di foxed
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 1.013
Citazione:
Originalmente inviato da il mezza
Ciao a tutti che velocita raggiungono le auto a scoppio tipo inferno ma stradale????
cosa vuol dire un auto tipo inferno ma stradale? intendi il rally game della Kyosho su base inferno?
__________________
NEL DUBBIO....DAI GAS!!!
foxed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 14:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da foxed
cosa vuol dire un auto tipo inferno ma stradale? intendi il rally game della Kyosho su base inferno?
si, penso di si...
sinceramente non avevo capito neanch'io, poi mi è venuto in mente che c'era l'inferno rally...
però non puoi far gare, perche ha 2 marce, e ha il motore da 4,5cc anziche 3,5cc
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 18:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di foxed
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 1.013
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
si, penso di si...
sinceramente non avevo capito neanch'io, poi mi è venuto in mente che c'era l'inferno rally...
però non puoi far gare, perche ha 2 marce, e ha il motore da 4,5cc anziche 3,5cc
e lo so, è abbastanza competitiva ma ovviamente non è fatta per partecipare a gare, però è divertentissima. magari 80Km\h li fa...
__________________
NEL DUBBIO....DAI GAS!!!
foxed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 07, 10:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il mezza
 
Data registr.: 31-01-2007
Messaggi: 137
grazie

grazie della delucidazione !!!comunque si intendevo quella con la scocca della subaru l'ho vista a varese ed é veramente molto bella
il mezza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 07, 18:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da il mezza
grazie della delucidazione !!!comunque si intendevo quella con la scocca della subaru l'ho vista a varese ed é veramente molto bella
la scocca si puo cambiare... puoi mettere qualsiasi carrozza 1:8 on road/rally sulla inferno... sulle 1:10 onroad puoi mettere qualsiasi carrozza touring 1:10, e cosi via... devi stare attento solo alla scala e alla categoria
cmq non guardare la bellezza, e l'estetica, ma guarda la potenza, la robustezza, e la reperibilità dei ricambi... la inferno rally che hai visto tu è solo per i piazzali, non puoi gareggiare, perche è fuori regolamento... quella ha un motore 4,6cc, e per le gare serve un 3,5cc, poi per le gare occore monomarcia, quella ne ha 2... uno puo dire, prendo quella e cambio motore e tolgo la 2°, ma non conviene, perche non te la regalano, e quindi andresti a spendere di meno comprando che ne so, una pentium, o una shepis (usate!)...
quindi, fai tu, ti dico solo di non basarti sull'estetica!
ciauz!!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 07, 18:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di foxed
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 1.013
se vuoi divertirti sui piazzali o in pista senza gareggiare è il modello giusto, se indendi fare gare ci sono modelli molto più competitivi come la crono RS03. Anche perchè è una meccanica collaudata ma superata, ossia quella della mp 7.5.
__________________
NEL DUBBIO....DAI GAS!!!
foxed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 07, 18:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da foxed
se vuoi divertirti sui piazzali o in pista senza gareggiare è il modello giusto, se indendi fare gare ci sono modelli molto più competitivi come la crono RS03. Anche perchè è una meccanica collaudata ma superata, ossia quella della mp 7.5.
Quoto!!!
io purtroppo non sono informato su rally, a malapena sono informato sul mercato 1:10 on-road...
cmq un modello da gara, lo puoi usare anche per divertimento, mentre una macchina per divertimento non la puoi usare per le gare...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
velocità )alessio( Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 89 31 gennaio 08 10:37
Velocità SapereLibero Elimodellismo in Generale 38 25 febbraio 07 16:24
Velocità!! Antoko Automodellismo 19 05 ottobre 05 15:03
velocita' mv450 Aeromodellismo Principianti 6 14 marzo 05 20:00
Velocita' di stallo e velocita' massima Rata Aeromodellismo 1 13 febbraio 05 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002