| |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Ti assicuro che è impresa molto ardua, non sono solo le dimensioni esterne ad essere importanti, ma sopratutto le camere di espansione e, nei motori a 2 tempi anche una minima differenza, anche solo nella saldatura, può davvero fare la differenza... Se no ci faremmo tutti da soli le nostre amate marmitte senza spendere, a volte, anche 100 Euro a marmitta... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-02-2007 Residenza: casa
|
ciao, se mi posso intromettere posso confermare quanto detto da uniko77. non avendo informazioni specifiche ne ho fatta una per un motore os70 per un elicottero abbastanza pesante. secondo i più esperti (io non lo sono) ed anche il fabbricante della meccanica sulla quale é montato il barilotto al quale ho inviato le foto, perdo almeno il 50% della potenza disponibile del motore. per andare va però quasi ogni volta che volo devo tocchettare la carburazione (soprattutto d'estate), cosa che non faccio con la stessa meccanica con la risonanza. la soddisfazione di averla fatta comunque non te la toglie nessuno. scusate nuovamente l'intromissione ma non ho saputo resistere nel dire la mia. saluti. stefano. p.s.: anche cambiando miscela olio/nitro un pò di "tribolare" lo fai comunque. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-12-2006 Residenza: PISA
| Citazione:
ciao | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
basta qualche decimo di millimetro di errore, e sballi tutto!! su queste cose meglio non risparmiare!!! la marmitta è un elemento vitale del motore, e se non è fatta benissimo, rovini il motore... se fosse cosi facile, nessuno spenderebbe tanti soldi in marmitte
__________________ ![]() ![]() | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
![]() | Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-02-2006 Residenza: CASTELGANDOLFO (Rm)
| Le marmitte fatte in casa....
De gustibus...... Anche questo e' un'argomento che trova sostenitori del fai da te si , e no . Questione di punti di vista . Non dico tutte ma.... alcune marmitte le ho fatte ,magari non complicate , a risonanza per motori arrabbiatissimi che giustamente digerivano solo quelle e basta . Ma delle belle marmitte in lamierino di ottone con i loro 2/4 tubicini di uscita gas , con presa di pressione per il serbatoio della miscela , e al posto di quegli antiestetici bussolotti esterni .... ebbene si le ho fatte e tuttora sono ancora attaccate al loro posto . Morale della favola.... Ho mantenuto lo stesso volume di quelle adatte per quel tipo di motore e suddiviso il diametro del foro di uscita gas per 2 o 4 ( Tanti quanti sono i tubicini di scaro decisi )
__________________ Non c'e' nessun argomento, nessuna giustificazione che possa motivare ad un cane la sua reclusione a vita in un canile per il solo crimine di essere.... nato cane...... Diabro |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |