27 febbraio 08, 20:54 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.001
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io ho parlato direttamente con lui e mi ha detto che il problema del freno è possibile..ma ha confermato che il motore è un 1000 giri\volt utilizzabile con una 10\4 e 3 celle,con 2 potresti teoricamente usare una 12\6..secondo me..
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29 febbraio 08, 17:01 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: FERRARA
Messaggi: 39
| elica pieghevole che non si piega
Buon giorno ragazzi, ho fatto tesoro di tutto quanto da Voi descritto in questa discussione, le conclusioni sono le seguenti: ho provato ad alimente il sistema con 2 celle anzichè 3 come originariamente configurato, preciso che sono prove fatte staticamente e non in volo. Il risultato è stato che sono riuscito a scaricare la batteria (1350 Mah) ed il motore non ha fumato (anche se era incandescente). Mi sono atrezzato con un contagiri digitale ed ho verificato gli RPM dell'elica con questo risultato: con gas a manetta con 3 celle i giri erano 680 con gas a menetta con 2 celle i giri erano 500 Ora sono veramente spiazzato, infatti credevo che un motore da 1000 Kv (credo voglia dire 1000 giri per Volt) alimentato con due celle facesse 1000x7,40=7.400 giri al minuto, mentre alimentandolo con 3 celle facesse 11,1x1000=11.100 giri al minuto. Cosa non ho capito? Fiducioso di un Vostro riscontro, Vi saluto e Vi auguro un Buo Week-End. |
29 febbraio 08, 17:37 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
29 febbraio 08, 23:33 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.001
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i giri indicati dalla fabbrica,specifici del motore,sono quelli effettuati a vuoto,senza elica,senza nulla.Poi ,ogni motore,dipende da un tipo all'altro,dalla marca,dai materiali,da tante cose, ha una sua efficienza,maggiore sarà l'efficienza,maggiori saranno i giri,essi si avvicineranno sempre più a quelli fatti a vuoto N.B non esistono motore in grado di dare gli stessi giri con e senza elica,altrimenti esisterebbe il moto continuo..in poche parole..se do 200Wal motore(i Watt si calcolano Volt x Ampere) ottengo 200 Watt di potenza sviluppata dal motore,se esistesse questa cosa,basterebbe dare il via a un motore e lui si manterrebbe da solo.. maggiore è la qualità dei materiali usati maggiore saranno i giri....maggiore tiro. figo no??????? |
01 marzo 08, 08:44 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
| Citazione:
Secondo me ormai il motore è andato....i magneti si sono fritti
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein | |
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