| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-08-2004 Residenza: Livorno
| Che elica per hacker 20/20L su uno schiumino?
Premetto che di modelli elettrici non ci prendo proprio niente, niente, proprio buio nero. Sto costruendo uno schiumino di circa 120 cm di apertura alare, per utilizzarlo quando non ho voglia di sbattermi con lo scoppio. Il mio problema è questo: un amico mi ha dato un Hacker 20/20L per utilizzarlo su questo schiumino, ma che elica posso mettere? ho visto sulle istruzioni del motore che le eliche dedicate sono le 9x4,7 e 10x4,7 che per dimensioni non sono il massimo per uno schiumino, voi che consiglio mi date? Grazie infinite a chi mi può aiutare. Giuliano
__________________ La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè. Da noi teoria e pratica sono fuse: non funziona niente e nessuno sa perchè. (vecchio saggio fiorentino del '500) |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
Il problema è il motore che con le tre canoniche lipo richiede proprio quelle eliche.... Solitamente sugli schiumini si usano motori inrunner con eliche piccole (proprio per il problema che se no vanno a toccare gli elevoni e sono anche più facili da piazzare).... Vedi te se cambiare motore o magari alzare un po' il supporto del motore per avere più spazio. Di più nin so.... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-06-2007 Residenza: Roma
|
Se usi 3 celle le eliche sono per forza di cose quelle da te elencate: non sono il massimo per uno schiumino. Dovresti utilizzare un motore con un pò più di giri volt e che monti eliche più piccole. Considera che un'elica grande su uno schiumino quasi sicuramente viene rotta in atterraggio...o peggio ancora si porta via il motore con tutto il supporto , tocca gli elevoni, ti trancia le dita in fase di lancio e chi più ne ha più ne metta! ![]() Meglio aumentare i giri/V e diminuire il diametro dell'elica. Ciao, Marco. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-08-2004 Residenza: Livorno
| Motore
Grazie dei consigli ragazzi, mi immaginavo che non avrei potuto sfruttare questo motore e allora vi chiedo: che motore prendere e che caratteristiche? Mi potreste consigliare un set (motore-regolatore-elica) buoni per uno schiumino? (P.S. non vorrei spendere un capitale) Grazie Giuliano
__________________ La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè. Da noi teoria e pratica sono fuse: non funziona niente e nessuno sa perchè. (vecchio saggio fiorentino del '500) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |