| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2004 Residenza: Sesto S. G. (MI)
|
Va benissimo se usi astine di carbonio ma ti garantisco che va altrettanto benissimo anche se lasci quelle di alluminio, con quelle di carbonio da 2 risparmi qualche grammo. La tenuta non la fa a flessione solamente ma è assicurata dal fatto che c'è ne una sopra e una sotto che si contrappongono, perciò una flette ma l' altra "tira". Ti assicuro che viene rigido come una tavola anche con quelle di alluminio del kit!!!! Importante che quando incolli una lasci tutto ben in piano con qualche peso e idem quando fai la parte opposta (no le ali xchè non appoggiano in piano!) ps x Giancarlo Se ne hai usata una sola, anche se più grossa di sezione, non ottieni la stessa rigidità di quanto puoi ottenere con il sistema previsto.... ![]() [/quote] Per incollarle ciano o bico? |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
Non conosco il modello in questione però posso dirvi che l'RCS 400T non sopporta più di una 8x4 con tre lipo, con cui comunque ha già un buon tiro. Se sei orientato su un motore RCS ti consiglio l'RCS 400F ridotto. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-08-2004 Residenza: Sesto S. G. (MI)
| Citazione:
ho citato il 400T solo perchè al momento è l'unico libero, altrimenti trapianto dal roto akro l' A20/20L anche se ad occhio mi sembra eccessivo. @tamanaco ciano o bico per le astine? | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
|
ho citato il 400T solo perchè al momento è l'unico libero, altrimenti trapianto dal roto akro l' A20/20L anche se ad occhio mi sembra eccessivo. @tamanaco ciano o bico per le astine? [/quote] Io ho usato ciano abbondante e mano a mano che spingevo dentro l' astina davo una soffiatina di attivatore x bloccare il tutto (la fretta...!!! ). Ti conviene trapiantare l' A20, mi sono documentato effettivamente il 400T sarebbe sufficente solo con il riduttore e si mi sa che si complica un pò l' installazione....Ciao |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
). Ti conviene trapiantare l' A20, mi sono documentato effettivamente il 400T sarebbe sufficente solo con il riduttore e si mi sa che si complica un pò l' installazione....Ciao [/quote] Al 400T (torque) và impiegato in diretta, è il 400F che può essere ridotto!! Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
|
Al 400T (torque) và impiegato in diretta, è il 400F che può essere ridotto!! Paolo [/quote] ....emmm hai ragione, mi sono spiegato male, volevo dire che il 400T è insufficente su quel modello, sarebbe stato meglio con riduttore ma ovviamente ci vuole un 400F !!!
|
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
. Per i prezzi consulta l' innumerevole offerta che trovi nei vari negozi online...Ciao | |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Quel modello ce l'ho da 9 mesi ed è diventato il mio modello preferito... l'ho fatto volare con tutto e mi ha sempre dato soddisfazione, indipendentemente dalla motorizzazione. All'inizio ci provai un motore cd con una 9x4.7 e 3x700 Etec, il peso totale era 340 grammi, avevo però poca spinta (tenevo su il modello solo a pacco completamente carico). Poi sono passato a una bestiola di motore da 41 grammi 12N14P e come batterie usavo 3x1000 10C. Posso volare benissimo con parecchio vento e per 15 minuti. Poi, con la rottura di quel motore, ho provato l'align 1000KV con 3x1800 e neanche andava male (peso oltre mezzo Kg!). Adesso ho rimesso quel motore da 41 grammi che sono riuscito a riparare. Di incidenti ne ho presi 3, uno il primo giorno di di volo (riparato con la ciano), uno di poco conto e uno a causa del motore che vibrava così forte che mi portò via un pezzo di muso (rifatto poi con un pezzo di EPP). Io credo che l'idea di sostituire l'alluminio col carbonio sia ottima. Il mio zoom zoom dopo moltissime ore di volo non è così rigido come all'inizio. Anzi ho aggiunto tre stecchette di carbonio nel muso per irrigidirlo. Ecco un pò di foto (ho anche alcuni video girati con una microcamera sull'aereo).
__________________ Visita il mio sito! Ultima modifica di gmo78 : 31 dicembre 05 alle ore 19:29 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |