Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 05, 14:33   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Immelman

Data registr.: 30-08-2004
Va benissimo se usi astine di carbonio ma ti garantisco che va altrettanto benissimo anche se lasci quelle di alluminio, con quelle di carbonio da 2 risparmi qualche grammo. La tenuta non la fa a flessione solamente ma è assicurata dal fatto che c'è ne una sopra e una sotto che si contrappongono, perciò una flette ma l' altra "tira". Ti assicuro che viene rigido come una tavola anche con quelle di alluminio del kit!!!! Importante che quando incolli una lasci tutto ben in piano con qualche peso e idem quando fai la parte opposta (no le ali xchè non appoggiano in piano!)

ps x Giancarlo
Se ne hai usata una sola, anche se più grossa di sezione, non ottieni la stessa rigidità di quanto puoi ottenere con il sistema previsto....
[/quote]

Per incollarle ciano o bico?
Immelman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 05, 14:35   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
Non conosco il modello in questione però posso dirvi che l'RCS 400T non sopporta più di una 8x4 con tre lipo, con cui comunque ha già un buon tiro.
Se sei orientato su un motore RCS ti consiglio l'RCS 400F ridotto.

Paolo
Vecchio 03 maggio 05, 14:42   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di felipe_tuscolo

Data registr.: 06-07-2004
Una sola per lato ..... e comunque la rigidità del carbonio è almeno 3 volte quella dell'astina prevista in alluminio

POTETE EVITARE di quotare i messaggi a casaccio? Non ci si capisce un acca
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 05, 14:49   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Immelman

Data registr.: 30-08-2004
Citazione:
Originally posted by porcu69@03 maggio 2005, 12:27
Non conosco il modello in questione però posso dirvi che l'RCS 400T non sopporta più di una 8x4 con tre lipo, con cui comunque ha già un buon tiro.
Se sei orientato su un motore RCS ti consiglio l'RCS 400F ridotto.

Paolo
Ciao

ho citato il 400T solo perchè al momento è l'unico libero, altrimenti trapianto dal roto akro l' A20/20L anche se ad occhio mi sembra eccessivo.

@tamanaco

ciano o bico per le astine?
Immelman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 05, 21:44   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
ho citato il 400T solo perchè al momento è l'unico libero, altrimenti trapianto dal roto akro l' A20/20L anche se ad occhio mi sembra eccessivo.

@tamanaco

[/quote]

Io ho usato ciano abbondante e mano a mano che spingevo dentro l' astina davo una soffiatina di attivatore x bloccare il tutto (la fretta...!!! ). Ti conviene trapiantare l' A20, mi sono documentato effettivamente il 400T sarebbe sufficente solo con il riduttore e si mi sa che si complica un pò l' installazione....
Ciao
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 05, 09:25   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco,03 maggio 2005, 20:36

@tamanaco

Io ho usato ciano abbondante e mano a mano che spingevo dentro l' astina davo una soffiatina di attivatore x bloccare il tutto (la fretta...!!! ). Ti conviene trapiantare l' A20, mi sono documentato effettivamente il 400T sarebbe sufficente solo con il riduttore e si mi sa che si complica un pò l' installazione....
Ciao
[/quote]

Al 400T (torque) và impiegato in diretta, è il 400F che può essere ridotto!!

Paolo
Vecchio 04 maggio 05, 13:41   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Al 400T (torque) và impiegato in diretta, è il 400F che può essere ridotto!!

Paolo
[/quote]
....emmm hai ragione, mi sono spiegato male, volevo dire che il 400T è insufficente su quel modello, sarebbe stato meglio con riduttore ma ovviamente ci vuole un 400F !!!
Vecchio 04 maggio 05, 17:03   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
volendo restare nell'economico quale motore batt regolatore ecc si può istallare sul modello? a che prezzo? grazie a tutti
Vecchio 05 maggio 05, 21:46   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originally posted by hurricane01@04 maggio 2005, 14:55
volendo restare nell'economico quale motore batt regolatore ecc si può istallare sul modello? a che prezzo? grazie a tutti

Diciamo che se non vuoi andare su motori brushless e litio si può pensare di motorizzarlo con un motore classe 300 + rid. tipo il GWS EPS-350C-DS e magari con 8 celle Kan 650 oppure adoperare un pacco litio 2S da almeno 1250. In questa configurazione si può adoperare un normale regolatore per motori a spazzole senza settaggio litio. Direi che visti i prezzi diciamo "abbordabili" degli ultimi motori brushless a cassa rotante tipo Himax 2812, Axi 2212 o Hacker A20 io non lesinerei, anche perchè oltre alle prestazioni maggiori (e lo zoom le merita!) sono motori indistruttibili se ben tenuti e quindi una volta fatta la spesa può essere sempre utile per equipaggiare altri modelli in futuro . Per i prezzi consulta l' innumerevole offerta che trovi nei vari negozi online...
Ciao
Vecchio 08 maggio 05, 12:24   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Quel modello ce l'ho da 9 mesi ed è diventato il mio modello preferito... l'ho fatto volare con tutto e mi ha sempre dato soddisfazione, indipendentemente dalla motorizzazione.
All'inizio ci provai un motore cd con una 9x4.7 e 3x700 Etec, il peso totale era 340 grammi, avevo però poca spinta (tenevo su il modello solo a pacco completamente carico). Poi sono passato a una bestiola di motore da 41 grammi 12N14P e come batterie usavo 3x1000 10C. Posso volare benissimo con parecchio vento e per 15 minuti.
Poi, con la rottura di quel motore, ho provato l'align 1000KV con 3x1800 e neanche andava male (peso oltre mezzo Kg!). Adesso ho rimesso quel motore da 41 grammi che sono riuscito a riparare.
Di incidenti ne ho presi 3, uno il primo giorno di di volo (riparato con la ciano), uno di poco conto e uno a causa del motore che vibrava così forte che mi portò via un pezzo di muso (rifatto poi con un pezzo di EPP).
Io credo che l'idea di sostituire l'alluminio col carbonio sia ottima. Il mio zoom zoom dopo moltissime ore di volo non è così rigido come all'inizio. Anzi ho aggiunto tre stecchette di carbonio nel muso per irrigidirlo.

Ecco un pò di foto (ho anche alcuni video girati con una microcamera sull'aereo).

Ultima modifica di gmo78 : 31 dicembre 05 alle ore 19:29
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks