Discussione: zoom zoom 4d
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 05, 12:24   #20 (permalink)  Top
gmo78
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Quel modello ce l'ho da 9 mesi ed è diventato il mio modello preferito... l'ho fatto volare con tutto e mi ha sempre dato soddisfazione, indipendentemente dalla motorizzazione.
All'inizio ci provai un motore cd con una 9x4.7 e 3x700 Etec, il peso totale era 340 grammi, avevo però poca spinta (tenevo su il modello solo a pacco completamente carico). Poi sono passato a una bestiola di motore da 41 grammi 12N14P e come batterie usavo 3x1000 10C. Posso volare benissimo con parecchio vento e per 15 minuti.
Poi, con la rottura di quel motore, ho provato l'align 1000KV con 3x1800 e neanche andava male (peso oltre mezzo Kg!). Adesso ho rimesso quel motore da 41 grammi che sono riuscito a riparare.
Di incidenti ne ho presi 3, uno il primo giorno di di volo (riparato con la ciano), uno di poco conto e uno a causa del motore che vibrava così forte che mi portò via un pezzo di muso (rifatto poi con un pezzo di EPP).
Io credo che l'idea di sostituire l'alluminio col carbonio sia ottima. Il mio zoom zoom dopo moltissime ore di volo non è così rigido come all'inizio. Anzi ho aggiunto tre stecchette di carbonio nel muso per irrigidirlo.

Ecco un pò di foto (ho anche alcuni video girati con una microcamera sull'aereo).

Ultima modifica di gmo78 : 31 dicembre 05 alle ore 19:29
gmo78 non è collegato   Rispondi citando