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Vecchio 16 gennaio 08, 13:18   #11 (permalink)  Top
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Gli sto clonando il mio jet a ventola intubata, solo che ora al posto della ventola vediamo come va con un motore meno assetato, un metro di apertura alare e circa 1,3-1,1 Kg(in base a quello che si mette dentro), con la ventola il rapporto di spinta è di 1 a 1, però è assetato
Con l'elichetta e le batterie più piccole diciamo che è più economico e peserà anche meno, quindi anche un buon planatore, meglio di prima
ecco il modelllo

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=72724

ed ecco il video di come vola con la ventola

http://video.google.it/videoplay?doc...arch&plindex=1
Visto, molto bello, forse con il motore propulsivo (e meno batterie) stai ben sotto al Kg, considera che per avere su un modello da 1 Kg un rapporto peso/spinta inferiore a 1 ti bastano 350/400W di potenza mentre con la ventola ce ne vogliono almeno 600 (devi anche portarti dietro + batterie).
Allora se trovi un BL Inrunner sui 140/160 gr. da 1800/2200 di KV per me è la soluzione migliore, usando da una 7x4 a una 8x6 o simili e 3 celle.
Pare strano ma è più difficile trovare Outrunner, a parte quelli per gli elicotteri, sui 1800/2000 di KV.
sai che un Phasor 15/4 con una 8x6 e 3 celle andrebbero + che bene?
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 15:01   #12 (permalink)  Top
PAPERINO
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Originalmente inviato da batman
Visto, molto bello, forse con il motore propulsivo (e meno batterie) stai ben sotto al Kg, considera che per avere su un modello da 1 Kg un rapporto peso/spinta inferiore a 1 ti bastano 350/400W di potenza mentre con la ventola ce ne vogliono almeno 600 (devi anche portarti dietro + batterie).
Allora se trovi un BL Inrunner sui 140/160 gr. da 1800/2200 di KV per me è la soluzione migliore, usando da una 7x4 a una 8x6 o simili e 3 celle.
Pare strano ma è più difficile trovare Outrunner, a parte quelli per gli elicotteri, sui 1800/2000 di KV.
sai che un Phasor 15/4 con una 8x6 e 3 celle andrebbero + che bene?
La tua infatti è anche una buona scelta, l'unica cosa che ci fa pensare ad un 1000-1200 KV e 4-5 LiPo è il fatto di stare comunque a W elevati ma grazie alla tensione elevata e non all'assorbimento elevato, così pù autonomia e batterie fresche, naturalmente circa 150 grammi in più, ma credo che su quel modello si perdono.
Vediamo cosa decide di fare il compagno Federico
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Vecchio 16 gennaio 08, 15:13   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da PAPERINO
La tua infatti è anche una buona scelta, l'unica cosa che ci fa pensare ad un 1000-1200 KV e 4-5 LiPo è il fatto di stare comunque a W elevati ma grazie alla tensione elevata e non all'assorbimento elevato, così pù autonomia e batterie fresche, naturalmente circa 150 grammi in più, ma credo che su quel modello si perdono.
Vediamo cosa decide di fare il compagno Federico
Ma sti Outrunner non specializzati li tengono i 15/20000 RPM per fare un modello veloce???
Non è un caso che quelli da Hely costino di più.
Io avevo fatto il Sabre a ventola della Alfa con un Outrunner da 3500 di KV, ma costava quasi 60€, che per un motore da 50 grammi non erano pochi....
é, vero, tirava come un ossesso, si beveva 21A con 3 celle, ed ora lo ho montato su un minipylon con ua 4.7x4.2 e fischia come un dannato, ma meccanicamente non è paragonabile agli Outrunner "cinesi" che si trovano oggi.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 23:22   #14 (permalink)  Top
PAPERINO
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Credo che 18.000-20.000 riescano a sopportarli(ma non di più), almeno questi dichiarati per 4-5 celle, magari anche 4 e mantenendo un passo da 6 per avere una buona velocità.
Qulli più piccoli invece arrivano tranquillamente a 50.000 giri e più, come quello che ho sul Firebird,originale di scatola, appunto tipo quelli degli elicotteri.
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