13 gennaio 08, 18:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Cosenza
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| Indecisione motori, chi può aiutarmi?
Ciao, chi può aiutarmi? Stiamo pensando con un mio amico ad un motore da prendere per un modello veloce e con un'elica da 7x4 al massimo 8x6. Siamo indecisi su questi due motori per avere assorbimenti con 4-5 celle intorno a 30A max in volo. Secono voi quale di questi motori è migliore?Qualcuno li conosce? http://www.volarerc.it/product.php~i...6+1000kv~.html questo costa quasi 10 in più, forse ha una resa migliore? http://www.volarerc.it/product.php~i...07+919kv~.html Grazie |
14 gennaio 08, 21:51 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
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ciao quei motori forse reggono 250W il primo 200w il secondo se volete usare 4 celle e 30A di assorbimento arrivate a circa 440W con un 4S, risultato: fumatona bianca... con 5 celle passi a 550W e oltre la fumatona arrivano pure le fiamme... motori troppo piccoli per reggere tutti quei watt. ciaooo |
15 gennaio 08, 01:14 | #3 (permalink) Top |
Guest
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Federico, già al lavoro per il motore?Si che lo troviamo e lo facciamo filare anche se io prenderei dei Dualsky per andare sul sicuro, con ottimo rapporto prezzo qualità, poi vedi tu. Per Zott, ma quei motori pesano altre 140 grammi, li hai usati ed ha ivisto che fumano intorno a 200-250W?Loro li dichiarano per 5 celle e 4 celle. Te lo chiedo perchè io non ne ho mai avuto sotto mano, ho solo due cinesini ma diversiil primo è poo più piccolo(100 grammi) e gli tiro 30A con 3 LiPo ed è tiepido quando scendo, un 1000Kv. Questi li dichiarano per 5 LiPo il primo e 4 il secondo, se reggono massimo 200-250W vuol dire che il primo con 5 LiPo non va oltre 15A? Mi sembra poco per quel motore, quindi fa veramente pietà? Il secondo , un himodel come il primo ma quello che pesa circa 50 grammi, ho misurato la corrente ed a tutto gas assorbe 17A con 3 LiPO e quando scende è calduccio ma nella norma...quindi non si può provare neanche 25A con 5 LiPo?(dichiarato da loro come massima efficenza 25A e 37A max)...a questo punto inizio a non capirci più niente Ultima modifica di PAPERINO : 15 gennaio 08 alle ore 01:17 |
15 gennaio 08, 10:49 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
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Uqell odei W dichiarati è un proforma. I bushless non hanno una teorica limitazione dei V in entrata. L'unica limitazione sono i giri max che può fare senza scoppiare, ma se lo danno per 5 lipo le regge tutte... se state negli assorbimenti massimi consentiti dal motore siete apposto, anche se escono un bel po' di W! Un esempio è l'EDF2W messo dnetro la ventola SF: con 4 celle assorbe 45A (che è l'assorbimento max dichiarato dalla HET), e anche se è dato per 450W lui ne eroga 800 senza colpo ferire!!!
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
15 gennaio 08, 10:49 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
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oddio scusami non so dove ho letto mi sembrava che pesassero 70gr.. me so incartato.... leggeggendo meglio e vedendo il peso di 145g ritiro tutto... 400-500W li dovrebbero reggere, purtroppo non li ho porvati, ma ho un motore dualsky ( modello pr.25 peso 105gr) che gli ho sparato dentro 25 A con 4S e girava allegro ... appena tiepido con 370w, quindi credo che questi almeno 450W li reggano bene. ciaooooooooooooo |
15 gennaio 08, 12:13 | #7 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
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Batman provocatorio: E un bell' Inrunner tipo un Mega 22/30/2, 4 celle e 70A???? Oppure un bel Typhoon 600 http://www.electronicfly-rc.com/moto...0600%2032.html Qui siamo sui 800/1000W |
15 gennaio 08, 12:24 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Cosenza
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| Citazione:
PAPERINO è con me al PC e mi sta insistendo a prendere il Dualsky per stare tranquillo come motore, ora li valuterò entrambi. | |
15 gennaio 08, 15:57 | #9 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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| Citazione:
La mia era una scelta + "estrema" per quanto riguarda la velkocità (dipende che modello uno pensa di fare). D' altronde se il modello ha certe caratteristiche gli si può chiedere solo pe quelle caratteristiche (apertura alare, profilo, configurazione, sezione frontale, ecc.). Che tipo di modello sarebbe????? | |
15 gennaio 08, 23:40 | #10 (permalink) Top |
Guest
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Gli sto clonando il mio jet a ventola intubata, solo che ora al posto della ventola vediamo come va con un motore meno assetato, un metro di apertura alare e circa 1,3-1,1 Kg(in base a quello che si mette dentro), con la ventola il rapporto di spinta è di 1 a 1, però è assetato Con l'elichetta e le batterie più piccole diciamo che è più economico e peserà anche meno, quindi anche un buon planatore, meglio di prima ecco il modelllo http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=72724 ed ecco il video di come vola con la ventola http://video.google.it/videoplay?doc...arch&plindex=1 Ultima modifica di PAPERINO : 15 gennaio 08 alle ore 23:44 |
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