Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 08, 00:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2008
Residenza: milano
Messaggi: 7
Aiuto su un regolatore da 80A

Salve, qualche tempo fa ho acquistato un regolatore da 80A dalla cina, xkè ho pensato che è una cosa che generalmente non si cambia e quindi ho detto ne prendo uno grosso cosi sto apposto..il problema è che ne il primo ne il secondo che ho acquistato funzionava. Il primo pensavo fosse un difetto dell'oggetto, ma con il secondo sono cominciati i dubbi che forse era troppo grosso per il motore su cui dovevo usarlo, che va con un normale 30 A, oppure sto sbagliando qualcos'altro. Qualcuno può illuminarmi? Grazie

Ne approfitto per raccontarvi un altro dubbio: ho un motore che arriva max a 18 A, e un regolatore che arriva max a 25, e lo faccio andare con una batteria assurda da 6 Ah con 10/12C. Misurandolo con il tester noto che a vuoto assorbe 1A, mentre con l'elica montata arriva ad assorbire solo 8A. A questo punto mi chiedo come faccio a farlo arrivare ad assorbire tutta la corrente possibile? Poichè la batteria può dare fino a 60A continui, il regolatore 25A.. Grazie della pazienza
spoonman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 09:05   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da spoonman
Salve, qualche tempo fa ho acquistato un regolatore da 80A dalla cina, xkè ho pensato che è una cosa che generalmente non si cambia e quindi ho detto ne prendo uno grosso cosi sto apposto..il problema è che ne il primo ne il secondo che ho acquistato funzionava. Il primo pensavo fosse un difetto dell'oggetto, ma con il secondo sono cominciati i dubbi che forse era troppo grosso per il motore su cui dovevo usarlo, che va con un normale 30 A, oppure sto sbagliando qualcos'altro. Qualcuno può illuminarmi? Grazie
I casi sono 2, o i regolatori sono difettosi o devono essere settati per sunzionare con quel tipo di motore/batteria. Propenderei per la seconda ipotesi visto che 2 regolatori difettosi su 2 sono troppi.... dai un'occhiata al manuale del regolatore e magari spiegaci meglio cosa intendi per "non funziona". In ogni casosu un motore da 30A puoi mettere anche un regolatore da 200 e deve funzionare per forza.
Ne approfitto per raccontarvi un altro dubbio: ho un motore che arriva max a 18 A, e un regolatore che arriva max a 25, e lo faccio andare con una batteria assurda da 6 Ah con 10/12C. Misurandolo con il tester noto che a vuoto assorbe 1A, mentre con l'elica montata arriva ad assorbire solo 8A. A questo punto mi chiedo come faccio a farlo arrivare ad assorbire tutta la corrente possibile? Poichè la batteria può dare fino a 60A continui, il regolatore 25A.. Grazie della pazienza
Probabilmente dipende dalla tensione del pacco batteria. Se il motore regge 24v( 6 celle) ma tu lo fai funzionare a 12 (3 celle) è chiaro che non arriverai mai agli assorbimenti massimi previsti. Oppure potrebbe dipendere dall'elica, se è piccola o con poco paso l'assorbimento sarà ridicolo. Se su un campanellino cinese da 8amp ci metti una tripala 12,5x8 arrivi a 30 amp (e lo fondi ovviamente...)
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Regolatore! MighelR/C Aeromodellismo Volo Elettrico 5 10 novembre 07 23:37
Aiuto Per Regolatore Gm V4 andrea1968 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 06 giugno 07 23:20
Aiuto regolatore Joso Elimodellismo Principianti 1 29 gennaio 06 21:18
regolatore aiuto sansera Aeromodellismo Volo Elettrico 7 30 novembre 05 18:11
aiuto regolatore 90A sebimme Circuiti Elettronici 39 29 luglio 05 17:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002