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Vecchio 10 novembre 07, 12:54   #1 (permalink)  Top
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Aiuto Regolatore!

Ciao ragazzi ho appena aquistato un regolatore JETI Model JES020 e già mi trovo davanti ad alcune incertezze/difficolta: I COLLEGAMENTI
Devo collegare i connettori delle batterie e del motore ad i cavetti ma non capisco quali siano i cavetti del motore e quali quelli delle batterie.
Poi mi hanno dato dei connettori per il motore che non capisco come vanno installati.
Vi allego delle foto per capire meglio.
Potete aiutarmi?
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Aiuto Regolatore!-020m.jpg   Aiuto Regolatore!-rcm0026.jpg  
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Vecchio 10 novembre 07, 14:08   #2 (permalink)  Top
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Sul regolatore le uscite di destra (nella foto), quelle marcate con M (Motore) vanno al motore, quelle di sinistra marcate A (Accumulatore), alla batteria.
Attento alle polarità (+ e -, rosso e nero), specialmente quelle che vanno alla batteria: se le inverti rischi di bruciare il regolatore.
Le uscite motore anche se le inverti non è grave; il motore girerà a rovescio.
Il tuo è un motore a spazzole, immagino. Se così, è tutto OK.
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Vecchio 10 novembre 07, 14:17   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da FrancoC.
Sul regolatore le uscite di destra (nella foto), quelle marcate con M (Motore) vanno al motore, quelle di sinistra marcate A (Accumulatore), alla batteria.
Attento alle polarità (+ e -, rosso e nero), specialmente quelle che vanno alla batteria: se le inverti rischi di bruciare il regolatore.
Le uscite motore anche se le inverti non è grave; il motore girerà a rovescio.
Il tuo è un motore a spazzole, immagino. Se così, è tutto OK.
Grazie per l'aiuto.Potresti spiegarmi come vanno insallati quei connettori???
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 16:42   #4 (permalink)  Top
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Quel tipo di connettore va stagnato e poi protetto con un po di termoretraibile.
Se non ne hai puoi usare nastro isolante.
Dal lato motore non alternare i connettori come sul lato batteria (Batt., connettore maschio su positivo/rosso e femmina su negativo/nero) ma monta i due maschi sul motore e le due femmine sul regolatore; questo perché le connessioni debbono poter essere invertite per variare il senso di rotazione del motore.

Allego una foto delle connessioni lato batteria.
Icone allegate
Aiuto Regolatore!-img_1699.jpg  
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 20:06   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da FrancoC.
Quel tipo di connettore va stagnato e poi protetto con un po di termoretraibile.
Se non ne hai puoi usare nastro isolante.
Dal lato motore non alternare i connettori come sul lato batteria (Batt., connettore maschio su positivo/rosso e femmina su negativo/nero) ma monta i due maschi sul motore e le due femmine sul regolatore; questo perché le connessioni debbono poter essere invertite per variare il senso di rotazione del motore.

Allego una foto delle connessioni lato batteria.
Ok grazie mille!
Quindi bisogna infilare il cavetto nel connettore e stagnarlo?
Ero un po perplesso perchè sul lato in prossimità del foro principal ce un piccolo foro, e mi chiedevo a cosa servisse
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 23:37   #6 (permalink)  Top
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Esatto. Il cavetto va stagnato di testa.
Ignora il piccolo foro nel connettore femmina.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
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