Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 09, 21:32   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da little_b78 Visualizza messaggio
Il rivenditore da cui sono stato ne ha uno suo che fa volare con una lipo 4S1P 14.8V 2100mAh/22C che ha le stesse dimensioni della 3 Celle. Dice che per i regolatori tagliando la plastica che li tiene insieme, come dici giustamente tu in modo "spartano" e posizionandoli sui fori per fare entrare aria... scaldano meno... ela resa è ottima.

Sono indeciso... ora volo ancora un po' con questa che mi sebra tutto sommato soddisfacente, poi si vedrà....
dicevo di piegarlo indietro in modo da avere un minimo di incidenza a cabrare, considera che il carrello anteriore è morbidissimo e si piega parecchio durante la corsa conferendogli un assetto picchiatissimo, per i regolatori, se vuoi avere qualche speranza in più vedi se trovi qualche pezzo di dissipatore magari in un vecchio computer , lo seghi a misura, togli il termo e il vecchio dissipatore dai rego e gli fissi il nuovo più grosso con un paio di giri di nastro, se riesci anche a fargli arrivare dell'aria tanto meglio ma evita cmq di stare troppo a manetta perchè con questo stratagemma recuperi un 15-20% di capacità di sopportare ampere ma il consumo credo salirà di parecchio di più usa tutto motore solo al decollo e in emergenza, per il resto del volo usalo come se avessi 3 celle e mezza

edit: se e quando metti il dissipatore nuovo attento a non farlo finire sui contatti esposti di batteriè e motore altrimenti ti viene fuori una bella cometa magari proteggi quei punti con un po di nastro isolante
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 23:38   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
dicevo di piegarlo indietro in modo da avere un minimo di incidenza a cabrare, considera che il carrello anteriore è morbidissimo e si piega parecchio durante la corsa conferendogli un assetto picchiatissimo, per i regolatori, se vuoi avere qualche speranza in più vedi se trovi qualche pezzo di dissipatore magari in un vecchio computer , lo seghi a misura, togli il termo e il vecchio dissipatore dai rego e gli fissi il nuovo più grosso con un paio di giri di nastro, se riesci anche a fargli arrivare dell'aria tanto meglio ma evita cmq di stare troppo a manetta perchè con questo stratagemma recuperi un 15-20% di capacità di sopportare ampere ma il consumo credo salirà di parecchio di più usa tutto motore solo al decollo e in emergenza, per il resto del volo usalo come se avessi 3 celle e mezza

edit: se e quando metti il dissipatore nuovo attento a non farlo finire sui contatti esposti di batteriè e motore altrimenti ti viene fuori una bella cometa magari proteggi quei punti con un po di nastro isolante
ok, ho cpaito tutto...vediamo che riesco a combinare

in effetti per il docollo mi sembrava parecchio picchiato...
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 00:33   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nightrapture
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 329
Immagini: 10
Io smontandolo avevo avuto un'illuminazione su come raffreddare al meglio i 2 regolatori. Supponendo che siano separabili secondo me l'ideale sarebbe togliere quelle 2 linguette di depron che chiudono i 2 canaletti di passaggio dei fili, per i servi delle 2 ali. Il coperchietto di depron a cui mi riferisco è all'interno delle prese d'aria ma abbastanza accessibile da fuori. In pratica la mia idea era di mettere i 2 regolatori là, al posto del coperchietto, per lungo, con la parte da dissipare che si becca l'aria in entrata della presa d'aria. Credo sia fattibile per la lunghezza dei fili e lo spazio sicuramente c'è.
In realtà l'avevo pensata con l'idea di cambiargli la motorizzazione ma poi ho desistito. Sarebbe ottimo comunque.
Riguardo la 4s resto pessimista in ogni caso, per via delle ventole, però magari ti va bene, te lo auguro.
__________________
Volare é facile... ma anche schiantarsi non é che sia impossibile!
Nightrapture non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 14:15   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
ho un edge, distrutto il motore al primo volo,avevo il cabra invertito. pazienza comunque vibrava troppo. l'ho sostituito con un altro brushless più potente senza diruttore e và che è una scheggia, velocissimo...
comunque mi sembra che costicchino un pò troppo.
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 12:06   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Ribolla
Messaggi: 29
Aereo

Prova a guardare sui seguenti siti: Modellismo Maximo e modellismozero.it. Buona fortuna con i prezzzi( costano veramente poco!)
davysuper69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
art-tech cesna 182 pro rollyzan Aeromodellismo Principianti 67 03 febbraio 11 11:40
Domanda HI-TECH OPTIC 6 MighelR/C Radiocomandi 3 16 novembre 07 15:22
radio art tech???????????????? arsenico Simulatori 1 23 ottobre 06 23:52
Roto Tech friger Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 07 marzo 06 19:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002