Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 09, 13:50   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
per il momento niente..... non posso....
vedremo più in la....
ma stai andando al campo? Vorrei venire in questi giorni per rifarmi un voletto col FW190.....
ma forse è meglio se mi rispondi in privato....
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 16:39   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: trapani
Messaggi: 29
Salvino

Ciao Da Salvino Io Ti Posso Parlare Un Po Di Questi Modelli,
Art-tech Sono Fatti Molto Bene Pero' Ti Consiglio Una Radio
Professionale Tipo Mx12 Che Puoi Programmare Fino A 10 Modelli
Anche Perche' Puoi Settare Come Vuoi I Movimenti Veloci O Meno Veloci Dei Servi,i Modelli Sono Abbastanza Robusti E Fatti Bene,
Edge 540t Non Lo Consiglio, Cristen Eagle E Bellino Perche E
Molto Facile Da Pilotare Ma Un Po Di Attenzione Nella Fase Di
Decollo.quello Che Consiglio Vivamente E Il Yak 54
Molto Bello Danno In Dotazione La Batteria 1300 Mha
Aquista Se Puoi La 1800 Mha E Vedrai Che Ti Divertirai Pero'
Attenzione Alla Radio Che E La Cosa Piu' Fondamentale.
salvino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 16:54   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: trapani
Messaggi: 29
Salvino

Ciao Da Salvino Io Ti Posso Parlare Un Po Di Questi Modelli,
Art-tech Sono Fatti Molto Bene Pero' Ti Consiglio Una Radio
Professionale Tipo Mx12 Che Puoi Programmare Fino A 10 Modelli
Anche Perche' Puoi Settare Come Vuoi I Movimenti Veloci O Meno Veloci Dei Servi,i Modelli Sono Abbastanza Robusti E Fatti Bene,
Edge 540t Non Lo Consiglio, Cristen Eagle E Bellino Perche E
Molto Facile Da Pilotare Ma Un Po Di Attenzione Nella Fase Di
Decollo.quello Che Consiglio Vivamente E Il Yak 54
Molto Bello Danno In Dotazione La Batteria 1300 Mha
Aquista Se Puoi La 1800 Mha E Vedrai Che Ti Divertirai Pero'
Attenzione Alla Radio Che E La Cosa Piu' Fondamentale.
salvino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 19:18   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Citazione:
Originalmente inviato da salvino Visualizza messaggio
Ciao Da Salvino Io Ti Posso Parlare Un Po Di Questi Modelli,
Art-tech Sono Fatti Molto Bene Pero' Ti Consiglio Una Radio
Professionale Tipo Mx12 Che Puoi Programmare Fino A 10 Modelli
Anche Perche' Puoi Settare Come Vuoi I Movimenti Veloci O Meno Veloci Dei Servi,i Modelli Sono Abbastanza Robusti E Fatti Bene,
Edge 540t Non Lo Consiglio, Cristen Eagle E Bellino Perche E
Molto Facile Da Pilotare Ma Un Po Di Attenzione Nella Fase Di
Decollo.quello Che Consiglio Vivamente E Il Yak 54
Molto Bello Danno In Dotazione La Batteria 1300 Mha
Aquista Se Puoi La 1800 Mha E Vedrai Che Ti Divertirai Pero'
Attenzione Alla Radio Che E La Cosa Piu' Fondamentale.
Scusa se te lo chiedo... perchè scrivi le iniziali di tutte le parole con la maiuscola anche se non c'è un punto ed anche nelle congiunzioni?
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 23:13   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
...con quelle radio economiche non conviene, se poi vuoi andare oltre devi prenderti una radio seria ed a questo punto non è meglio investire i soldi già d'inizio?...
Hai ragione sicuramente. La radio è una spesa da fare una volta per tutte e una base di partenza. Io mi limito solo a "giocare" con quelle 4CH in dotazione e (sempre in riferimento a modelli in polistirolo con servi 9g e regolatori da 30A max) devo dire che non mi trovo male... sono ben proporzionate... soprattutto la 2.4Gz.

Non volo in campo con altri...e quindi non so se fanno interferenze o che altro... forse è a questo che ti riferivi?
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 07:58   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
no, il problema di queste radio economiche, sono le funzioni che mancano.... al di la delle interferenze, (io all'inizio volavo con la zebra e mai un glitch...) se hai più modelli e una radio più seria, basta memotizzare una volta i trimmaggi, che al prossimo volo con quel modello è già tutto pronto.
oppure la funzione sub-trim, o l'esponenziale, dual-rate.... insomma tutte opzioni mooooolto utili nel volo.
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 11:43   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nightrapture
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 329
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Abusus Visualizza messaggio
Ciao a tutti e buon anno

vorrei un parere su i prodotti art tech ????

mi piacrebbe prendere un aereo .

niente di che ovvio però non sembreno malaccio

qulacuno li ha ?cosa ne pensate
Ciao. Io ne ho comprati un paio e attualmente ne uso ancora uno.
Il primo (il Su-27) come riproduzione devo ammettere era bellissimo, e penso sia uno dei più facilmente modificabili con quello che ti pare. C'è chi ci ha fatto aerofreno, carrelli retrattili, timoni e spinta vettoriale senza problemi. Io l'ho dato via ma me ne sono un po' pentito. Ora ho preso giusto per rilassarmi dai jet, questo:
http://www.baronerosso.it/forum/gall...e_original.jpg

E devo dire che vola bene. Però i modelli art tech hanno il problema dell'elettronica. Intanto ci vuole assolutamente una radio/ricevente che non sia la loro, io uso una 2.4 ghz per esempio. Poi la motorizzazione che hanno in genere non è niente di che. Quindi non aspettarti chissà che prestazioni.
Anche il regolatore non è chissà che, e non so neanche se sia programmabile, ma funziona bene. La batteria che mi fornivano è una 3s da 1300 Mah ma io lo faccio volare con delle mie lipo da 2000 e son rimasto sorpreso che non avesse abbastanza peso davanti nonostante il maggior peso.
Decolla e atterra in pochissimo spazio, sono soddisfatto, è proprio rilassante anche facendoci tutte le acrobazie che riesce a fare.
Dello yak pure ho sentito parlare bene ed ero indeciso se prendere quello, ma nutrivo dubbi sul fatto che potesse essere effettivamente 3d, non saprei dirti.
Se vuoi invece uno dei loro jet, posso dirti che son belli ma a livello costo e prestazioni trovi molto di meglio con altre marche. Per non parlare del fatto che spesso l'unica cosa che puoi personalizzargli sono la ricevente e la batteria. Nel mio SU-27 infatti non potevi cambiare la motorizzazione, era tutto precostruito, bisognava sfaldarlo. L'ultimo EF-2000 che han fatto invece è il modello migliore. E' discretamente potente e puoi accedere e smontare tutto ed ha un ampio vano batteria, 4ch con pure il direzionale ma con carrelli fissi.
__________________
Volare é facile... ma anche schiantarsi non é che sia impossibile!
Nightrapture non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 13:56   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Residenza: torino
Messaggi: 2
mio parere prodotti art-tech

Ho acquistato un cap232 completo di tutto anche radio in offerta da un venditore online.

Primo problema ...piano stabilizzatore non in piano. 2 minuti di lavoro per metterlo apposto. Produzione cina in serie ..puo' capitare.

Primo volo schianto e fusoliera troncata in due e servi sgr, schianto dovuto alla poca mia esperienza. Per la botta che ha preso pensavo di doverlo raccogliere con scopetta e paletta.

Primo pensiero ..un M.....a soldi buttati etc etc.

Dopo aver riparato la fusoliera il giorno seguente torno al campo e affido la radio a super tindaro e ...... vola vola vola! Inizio a richedermi sul fatto di aver acquistato una baracca!!

Alcune modifiche fondamentali ... ridurre l'escursione degli alettoni e lo stabilizzatore al minimo..

Ieri vado al campo e affido la radio a Massimo (anche lui SUPER!!) dopo la riduzione degli alettoni e stabilizzatore, .... nessun problema!! Ha fatto di tutto: frullini, frulloni, viti e controviti senza fare una piega!! Mitticoooo!!

Conclusione: Tutto sommato un buon acquisto, il mio aveva il problema dello stabilizzatore non in piano ma tutto il resto funziona perfettamente, radio, motore, batterie e modello!!

Appena riesco faccio un video e lo posto.

Saluti a tutti
marco65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 22:32   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Nightrapture Visualizza messaggio
Ciao. Io ne ho comprati un paio e attualmente ne uso ancora uno.
Il primo (il Su-27) come riproduzione devo ammettere era bellissimo, e penso sia uno dei più facilmente modificabili con quello che ti pare. C'è chi ci ha fatto aerofreno, carrelli retrattili, timoni e spinta vettoriale senza problemi. Io l'ho dato via ma me ne sono un po' pentito.
Ciao,
approfitto della tua esperienza per chiederti un paio di cose sul SU27 artT,che ho appena ordinato nella versione senza radio.

1)
Secondo te con la dotazione di scatola è possibile lanciarlo a mano e non farlo decolarre da terra? E' una domanda che mi viene pensando alla 2200mAh, 2 Motori B2030-31s-V2 e un peso complessivo di 800gr scarsi... dovrebbero rendere possibile un decollo con una spinta verso l'alto e motori al massimo. Che dici?
Te lo chiedo perchè io volo prevalentemente in prati vicino alla mia abitazione e sono molto pigro (ed ho poco tempo purtroppo per questo splendido hobbie) per recarmi ai campi volo, che nella mia zona scarseggiano e per di più non hanno pista in cemento per il decollo ma solo prato con erba rasata... Ecco perchè mi sono specializzato in elicotteri fino ad ora, ma mi piace anche l'aereo e non poco

2) E' vero che è fragilissimo in atterraggio? Si possono togliere i carrelli (sempre per il motivo sopra)?

Cmque l'ho ordinato perchè mi sembrava un buon prezzo e una buona componentistica di base (sicuramente da personalizzare in futuro).

Ti ringrazio dell'attenzione

Ciao e buoni voli.
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 00:24   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VoloMaPiano
 
Data registr.: 05-04-2009
Residenza: roma
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da little_b78 Visualizza messaggio
Ciao,
approfitto della tua esperienza per chiederti un paio di cose sul SU27 artT,che ho appena ordinato nella versione senza radio.

1)
Secondo te con la dotazione di scatola è possibile lanciarlo a mano e non farlo decolarre da terra? E' una domanda che mi viene pensando alla 2200mAh, 2 Motori B2030-31s-V2 e un peso complessivo di 800gr scarsi... dovrebbero rendere possibile un decollo con una spinta verso l'alto e motori al massimo. Che dici?
Te lo chiedo perchè io volo prevalentemente in prati vicino alla mia abitazione e sono molto pigro (ed ho poco tempo purtroppo per questo splendido hobbie) per recarmi ai campi volo, che nella mia zona scarseggiano e per di più non hanno pista in cemento per il decollo ma solo prato con erba rasata... Ecco perchè mi sono specializzato in elicotteri fino ad ora, ma mi piace anche l'aereo e non poco

2) E' vero che è fragilissimo in atterraggio? Si possono togliere i carrelli (sempre per il motivo sopra)?

Cmque l'ho ordinato perchè mi sembrava un buon prezzo e una buona componentistica di base (sicuramente da personalizzare in futuro).

Ti ringrazio dell'attenzione

Ciao e buoni voli.
Ciao ti rispondo al punto primo , l'aereo lo conosco e va anche davvero bene ma non lanciarlo a mano , ci vogliono un 7-8 metri di rullaggio , conta che in aria poi la potenza e' sufficiente per divertirti

Altri modelli art-tech provati : edge voto 8+ ; cap232 6+ ; EF2000 8+

ciauzzzzz

Ciao ;)
__________________
Lama V4 mod. Xtreme
King V3
WIN 450S
VoloMaPiano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
art-tech cesna 182 pro rollyzan Aeromodellismo Principianti 67 03 febbraio 11 11:40
Domanda HI-TECH OPTIC 6 MighelR/C Radiocomandi 3 16 novembre 07 15:22
radio art tech???????????????? arsenico Simulatori 1 23 ottobre 06 23:52
Roto Tech friger Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 07 marzo 06 19:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002