Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 09, 01:43   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da VoloMaPiano Visualizza messaggio
Ciao ti rispondo al punto primo , l'aereo lo conosco e va anche davvero bene ma non lanciarlo a mano , ci vogliono un 7-8 metri di rullaggio , conta che in aria poi la potenza e' sufficiente per divertirti

Altri modelli art-tech provati : edge voto 8+ ; cap232 6+ ; EF2000 8+

ciauzzzzz

Ciao ;)
Ti ringrazio.
Dovrò cercare un bel piazzale liscio e senza ostacoli allora....

Pazienza...anche la ricerca dei posti per scatenare queste bestiole...fa parte del divertimento...

Ciazzz!
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 13:29   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nightrapture
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 329
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da little_b78 Visualizza messaggio
Ciao,
approfitto della tua esperienza per chiederti un paio di cose sul SU27 artT,che ho appena ordinato nella versione senza radio.

1)
Secondo te con la dotazione di scatola è possibile lanciarlo a mano e non farlo decolarre da terra? E' una domanda che mi viene pensando alla 2200mAh, 2 Motori B2030-31s-V2 e un peso complessivo di 800gr scarsi... dovrebbero rendere possibile un decollo con una spinta verso l'alto e motori al massimo. Che dici?
Te lo chiedo perchè io volo prevalentemente in prati vicino alla mia abitazione e sono molto pigro (ed ho poco tempo purtroppo per questo splendido hobbie) per recarmi ai campi volo, che nella mia zona scarseggiano e per di più non hanno pista in cemento per il decollo ma solo prato con erba rasata... Ecco perchè mi sono specializzato in elicotteri fino ad ora, ma mi piace anche l'aereo e non poco
Assolutamente non è possibile. Non ce la fa. Anzi richiede pure una discreta corsa di decollo da terra.
Se cambi la motorizzazione (lavoraccio) ce la puoi fare tranquillamente, ma non ha senso perchè -> vedi punto 2

Citazione:
2) E' vero che è fragilissimo in atterraggio? Si possono togliere i carrelli (sempre per il motivo sopra)?

Cmque l'ho ordinato perchè mi sembrava un buon prezzo e una buona componentistica di base (sicuramente da personalizzare in futuro).

Ti ringrazio dell'attenzione

Ciao e buoni voli.
E' verissimo, e se togli i carrelli, atterrando lo distruggi sulle prese d'aria che sono in depron da 3 millimetri tipo. Io le ho dovute rifare perchè l'avevo "leggermente" schiantato in atterraggio, rompendo anche il muso che è piuttosto fragile.
A parte questo è un ottimo modello, lo riprenderei solo per sperimentarci le più disparate modifiche.
__________________
Volare é facile... ma anche schiantarsi non é che sia impossibile!
Nightrapture non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 13:34   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nightrapture
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 329
Immagini: 10
Guardati questo, un esempio a caso di cosa ci puoi fare e di quanto fragile è:

__________________
Volare é facile... ma anche schiantarsi non é che sia impossibile!
Nightrapture non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 15:46   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Nightrapture Visualizza messaggio
[COLOR="Blue"]Assolutamente non è possibile. Non ce la fa. Anzi richiede pure una discreta corsa di decollo da terra.
Se cambi la motorizzazione (lavoraccio) ce la puoi fare tranquillamente, ma non ha senso perchè ....
Grazie mille dei consigli, ne farò tesoro.

Solo mi sembrava strano non ce la facesse con 2 motori e quel peso a star su lanciato.... devo aver fatto male i calcoli. Ma sbaglio o ho visto dei video di modelli da lancio meno potenti e di ugual peso? Credo che uno sia questo: BananaHobby - 4 CH F-35 Lightning II 3D Aerobatic Radio Remote Control Electric Ducted Fan RC Fighter Jet RTF che infatti esce senza carrello, con una sola ventola, apertura alare uguale... (ops...pesa meno è vero...200g ) (carina la signorina...compresa nella confezione... )

Vabbè inutile anche provarci ...tanto non avrebbe senso per la fragilità in atterraggio. Peccato dovrò esercitarmi parecchio e trovare il posto ideale....e mi sa avere anche un po' di fortuna.... Ma come cxxxarola fa il tizio del video (quello che mi hai postato) a farlo decolarre in un prato pieno di buche in quel modo che leso... però è parecchio ingamba

saluti
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 02:47   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nightrapture
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 329
Immagini: 10
Sì quelli di RcPowers son pazzi!
Fossi stato io avrei rotto il carrello anteriore 10 volte.
Il Su-27 pesa circa 700-800 grammi se non ricordo male, e la spinta è tra 400 e 500. Ha poco più della potenza minima per farlo volare decentemente e infatti vola bene, ma non è un jet da velocità per com'è di serie.
L'eurofighter da chi l'ha provato e dai forum che ho letto, in proporzione è più potente, con un rapporto spinta peso quasi di 1:1.
__________________
Volare é facile... ma anche schiantarsi non é che sia impossibile!
Nightrapture non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 01:03   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
SU 27 - Prime avventure

Ciao ragazzi!

Il SU27 - WARRIOR mi è arrivato...e voglio condividere con voi la mia esperienza.

Ho acquistato la versione ARF senza radio e trasmittente.

Arrivato il modello l'ho montato con attenzione...c'ho messo circa 3 ore di lavoro.

Contentissimo del risultato (esteticamente è uno dei più belli secondo me) corro al piazzale per fare i primi test. Qui subito noto che uno dei due motori è "pigro" e si inesca solo dando un colpo secco di gas... ma poi resta regolarmente acceso (ancora ora non capisco a cosa sia dovuto ).

I primi test sono un disastro... altro che 7/8 metri per il decollo... ce ne vogliono esattamente 60...almeno!

Risultato del primo tentativo di decollo finito a fondo piazzale su scalino in cemento:

1) ala destra rotta
2) carrello anteriore piegato
3) incanalatori di pancia DISTRUTTI!!!

Ma non mi sono arreso.....

ho riparato tutto, ho rimodellato con del cartone (quello della confezione ) i due incanalatori della pancia, riproducendoli quanto più simili all'originale... ho incollato l'ala e ho riparato il carrello anteriore.

Eccolo di nuovo pronto per tentare il decollo!

Questa volta cerco un piazzale lunghissimo (circa 100 mentri)... mi assicuro che i motori funzionino alla perfezione ... do potenza al massimo....e via!!!

Ragazzi come vola!!!!!! è un mattone volante....ma vola!!!

Sono felice come un bambino

Vi posto il video che corona il sogno di far volare a tutti questi 200 euro circa di spesa

Prossima modifica... il freno come i RCSuperPowers , ma prima una 4 celle... speriamo che i regolatori reggano

Ciao

__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale

Ultima modifica di little_b78 : 15 giugno 09 alle ore 01:10
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 01:30   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da little_b78 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi!

Il SU27 - WARRIOR mi è arrivato...e voglio condividere con voi la mia esperienza.

Ho acquistato la versione ARF senza radio e trasmittente.

Arrivato il modello l'ho montato con attenzione...c'ho messo circa 3 ore di lavoro.

Contentissimo del risultato (esteticamente è uno dei più belli secondo me) corro al piazzale per fare i primi test. Qui subito noto che uno dei due motori è "pigro" e si inesca solo dando un colpo secco di gas... ma poi resta regolarmente acceso (ancora ora non capisco a cosa sia dovuto ).

I primi test sono un disastro... altro che 7/8 metri per il decollo... ce ne vogliono esattamente 60...almeno!

Risultato del primo tentativo di decollo finito a fondo piazzale su scalino in cemento:

1) ala destra rotta
2) carrello anteriore piegato
3) incanalatori di pancia DISTRUTTI!!!

Ma non mi sono arreso.....

ho riparato tutto, ho rimodellato con del cartone (quello della confezione ) i due incanalatori della pancia, riproducendoli quanto più simili all'originale... ho incollato l'ala e ho riparato il carrello anteriore.

Eccolo di nuovo pronto per tentare il decollo!

Questa volta cerco un piazzale lunghissimo (circa 100 mentri)... mi assicuro che i motori funzionino alla perfezione ... do potenza al massimo....e via!!!

Ragazzi come vola!!!!!! è un mattone volante....ma vola!!!

Sono felice come un bambino

Vi posto il video che corona il sogno di far volare a tutti questi 200 euro circa di spesa

Prossima modifica... il freno come i RCSuperPowers , ma prima una 4 celle... speriamo che i regolatori reggano

Ciao

beh, non mi pare così mattone, anzi
piuttosto se gli pieghi indietro le ruote posteriori eviti di farti la corsa di decollo picchiato dovendo così prendere una velocità assurda prima di poterlo STRAPPARE da terra
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 00:59   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nightrapture
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 329
Immagini: 10
Ti avevo detto che serviva una corsa abbastanza lunga..
Mi ero dimenticato di dirti che riguardo all'elettronica pessima rientrava il singolo regolatore per i 2 motori.. (che son 2 collegati spartanamente in parallelo credo) che ha il problema di gestire male il gas verso il minimo. Se dai gas piano parte solo una ventola, devi dare una botta secca un po' più forte, ma non è un difetto problematico.
Complimenti per la spartana riparazione, l'importante è che voli! (la mia filosofia abituale)

basta poco checce vo'

(p.s.: io scommetto 1 centesimo che i regolatori si bruciano con la 4s dopo 10 secondi di gas a manetta)
__________________
Volare é facile... ma anche schiantarsi non é che sia impossibile!

Ultima modifica di Nightrapture : 16 giugno 09 alle ore 01:05
Nightrapture non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 19:48   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
...se gli pieghi indietro le ruote posteriori eviti di farti la corsa di decollo picchiato dovendo così prendere una velocità assurda prima di poterlo STRAPPARE da terra
Scusa c'ho riflettuto un po'... tu dici di spostare (piegando) le ruote verso il davanti dell'aereo (quindi riducendo la distanza tra ruota anteriore e carrello posteriore) o di inclinarle ancora di più verso la coda in modo da partire già "semi-impennato"?

Perdonami se la domanda è stupida... sono neofita di aerei..e ancor di più di jet...

Grazie
Ciao!
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 20:06   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Nightrapture Visualizza messaggio
(p.s.: io scommetto 1 centesimo che i regolatori si bruciano con la 4s dopo 10 secondi di gas a manetta)

Il rivenditore da cui sono stato ne ha uno suo che fa volare con una lipo 4S1P 14.8V 2100mAh/22C che ha le stesse dimensioni della 3 Celle. Dice che per i regolatori tagliando la plastica che li tiene insieme, come dici giustamente tu in modo "spartano" e posizionandoli sui fori per fare entrare aria... scaldano meno... ela resa è ottima.

Sono indeciso... ora volo ancora un po' con questa che mi sebra tutto sommato soddisfacente, poi si vedrà....
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
art-tech cesna 182 pro rollyzan Aeromodellismo Principianti 67 03 febbraio 11 12:40
Domanda HI-TECH OPTIC 6 MighelR/C Radiocomandi 3 16 novembre 07 16:22
radio art tech???????????????? arsenico Simulatori 1 24 ottobre 06 00:52
Roto Tech friger Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 07 marzo 06 20:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002