Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 07, 18:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
W i cinesi!!!

Vorrei fare una piccola riflessione sui brushless cinesi. Quello che vedete in foto e un RCsmart da 1280giri Volt (ho solo questi dati). Pagato una 30ina di euro se non ricordo male con il relativo regolatore (vendeva e ancora vende il pacchetto... anche se ha cambiato nome su ebay). Ebbene causa modello sbagliato ho piegato subito l'albero in un crash e l'ho lasciato in un cassetto. Ho fatto un altro elettrico spendendo ben 56 Euro per il brushless (non riporto il nome del motore perchè non vorrei tirarmi l'ira di nessun negoziante) da 180watt, 18A di picco (dati da elica 9x6) e 40 Euro per un regolatore da 20A (tutta roba dal nome buono). Non ho mai misurato questi dati ma li riporto da quelli forniti dal venditore.

grazie a Daniele il motore è ritornato in forma sostituendo l'albero con qualcosa preso da un altro motore, risistemando la campana piegata e anche la bronzina sostituita con un microcuscinetto.
Abbiamo fatto varie prove al banco (l'elica che vedete era una delle tante e il regolatore in quel caso uno da 20A).
Alla fine con regolatore RC smart 40A con BEC (il suo da kit), batteria 3S da 2100- 25 C, con elica 9x6 APC, ha tirato fuori ben 160watt e 18 A di assorbimento... e tirava veramente tanto!!! possiamo anche paragonare il peso direi simile, il motore cinese è un pelo più piccolo di dimensioni.
Il tutto per 30 euro circa...
contro i 100 Euro.
credo che comprerò d'ora in poi solo motori cinesi con la differenza mi prendo il modello :-)

M
Icone allegate
W i cinesi!!!-daniele-007.jpg  
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 07, 19:14   #2 (permalink)  Top
Teo
User
 
Data registr.: 02-11-2004
Residenza: NO
Messaggi: 182
Ma perchè esistono anche motori non cinesi???

Quello pagato 50€ dove credi che sia stato costruito ?

Se tu guardi i motori anonimi cinesi nel 90% sono uguali a motori di marca, ma non perchè li hanno copiati ma perchè escono dalle stesse linee di produzione e sono rimarchiati, in pratica sono gli stessi motori.

Ciao
Matteo
Teo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 07, 21:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
quello che dici è giusto... soltanto che a volte i negozianti li fanno passare per miracolosi (quelli di marca). E invece non è così...

Citazione:
Originalmente inviato da Teo
Ma perchè esistono anche motori non cinesi???

Quello pagato 50€ dove credi che sia stato costruito ?

Se tu guardi i motori anonimi cinesi nel 90% sono uguali a motori di marca, ma non perchè li hanno copiati ma perchè escono dalle stesse linee di produzione e sono rimarchiati, in pratica sono gli stessi motori.

Ciao
Matteo
picman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 07, 21:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Le uniche differenza tra i motori "cinesi" e quelli "di marca" sono relative alla qualità dei materiali impiegati.

Per capirci... i magneti del motore "cinese" reggono fino a 80 Gradi... quelli del motore "di marca" magari arrivano a 120

Sicuramente poi i motori "cinesi" hanno una minore efficienza di quelli di "marca" a causa del tipo di filo, del tipo di ferro etc.

Ma penso che se fai arrivare un motore anche a 80 gradi, hai sbagliato setup... e una efficienza del 70% o dell'80% non è "quantificabile" a meno di richiesta prestazioni "particolari" (modelli da gara o dalle prestazioni "al limite")

pertanto... viva i cinesi!
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Siti Cinesi gerry Aeromodellismo 8 18 maggio 07 21:00
prodotti cinesi LELLO Aeromodellismo 3 02 gennaio 07 23:19
Compriamo Dai Cinesi ???????????????? maxrex75 Elimodellismo in Generale 1 09 dicembre 06 23:14
Stì Cinesi.... Albytech Batterie e Caricabatterie 8 12 dicembre 05 09:32
Aerei cinesi Cagliostro Aeromodellismo Principianti 6 08 febbraio 05 12:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002