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Vecchio 26 settembre 07, 13:08   #1 (permalink)  Top
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Anticipo brushless

Ho un regolatore T-Pro con la possibilità di impostare l'anticipo da 0 a 30 gradi.

A quanto devo impostarlo considerato che il motore è un out-runner da 2600 kv per 35 grammi di peso, elica APC E 6x5,5 e 2 lipo ?

Un grazie a chi c'è ....
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Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 13:30   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paologiusy
Ho un regolatore T-Pro con la possibilità di impostare l'anticipo da 0 a 30 gradi.

A quanto devo impostarlo considerato che il motore è un out-runner da 2600 kv per 35 grammi di peso, elica APC E 6x5,5 e 2 lipo ?

Un grazie a chi c'è ....
Normalmente si usa un anticipo da 0 a 7° per 2-4-6poli, e un anticipo da 22 a 30° per motori da 8 a 14poli.

L'anticipo è direttamemte proporzionale al numero dei poli.
Con i motori con pochi poli (2-4) l'anticipo deve essere 0. si può dare 7° da 6 poli in su e fino a 30° con 12/14 poli.
Tieni presente che aumentando l'anticipo si aumentano anche i consumi.
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Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 13:32   #3 (permalink)  Top
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Grazie, non volevo rischiare di rovinar qualcosa per ignoranza .....
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Vecchio 27 settembre 07, 09:54   #4 (permalink)  Top
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Timing regolatore

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Originalmente inviato da andycar
Normalmente si usa un anticipo da 0 a 7° per 2-4-6poli, e un anticipo da 22 a 30° per motori da 8 a 14poli.

L'anticipo è direttamemte proporzionale al numero dei poli.
Con i motori con pochi poli (2-4) l'anticipo deve essere 0. si può dare 7° da 6 poli in su e fino a 30° con 12/14 poli.
Tieni presente che aumentando l'anticipo si aumentano anche i consumi.
Ciao, volevo domandarti una cosa su questo benedetto "Timing".. se io setto il mio motore a 25° di anticipo per es, è possibile che debba ritoccarlo a seconda del tipo di elica che monto? ..Voglio dire: se l'elica introduce un carico allora forse è logico pensare di giocare sull'anticipo per ottimizzare tutto il sistema con quel tipo di elica.. ??
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Vecchio 27 settembre 07, 11:43   #5 (permalink)  Top
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Grazie, non volevo rischiare di rovinar qualcosa per ignoranza .....
bravo bravo...impara per bene che poi mi insegni!
a proposito....ma a che serve?!
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Vecchio 27 settembre 07, 16:40   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Stilo
bravo bravo...impara per bene che poi mi insegni!
a proposito....ma a che serve?!


Mannaggia, mi hai fatto consumare una tastiera e manco uno straccio di un volt non mi hai finito.

E sei fortunato che non vieni al BRD Nord (ma perchè non ti metti d'accordo con Doctordoom e Gmo87 e venite tutti e tre con una macchina ?)
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Vecchio 27 settembre 07, 16:46   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paologiusy


Mannaggia, mi hai fatto consumare una tastiera e manco uno straccio di un volt non mi hai finito.

E sei fortunato che non vieni al BRD Nord (ma perchè non ti metti d'accordo con Doctordoom e Gmo87 e venite tutti e tre con una macchina ?)
va beh...ho capito...vuoi una foto del volt?!...è tutto finito!(quello che dovevo costruire)....
per il BRD mi spiace ma sono incasinato...tra qualche giorno ho pure il concorso... ...se si rifà a roma cercherò di venire...tempo permettendo
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Vecchio 29 settembre 07, 00:47   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maxtrevy
Ciao, volevo domandarti una cosa su questo benedetto "Timing".. se io setto il mio motore a 25° di anticipo per es, è possibile che debba ritoccarlo a seconda del tipo di elica che monto? ..Voglio dire: se l'elica introduce un carico allora forse è logico pensare di giocare sull'anticipo per ottimizzare tutto il sistema con quel tipo di elica.. ??
In teoria si, in pratica è più saggio tenere un anticipo "soft" per evitare arrosti vari.
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