Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 07, 18:00   #31 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Interessante la combinazione Dual Sky...........
Riguardo alle ventole, se volano più o meno come il mio SU 27, sarebbero da provare. L'unica cosa che mi manca in questo tipo di aerei è il carrello. MI piace decollare e attrrare dalla pista soprattutto adesso che, nel campo nuovo, è in asfalto. Eppoi, quando vado a volare da solo durante la settimana (e mi capita spesso) non c'è nessuno che me lo lancia.
Il punto é che per assurdo le ventole se parliamo di modelli veloci volano meglio i condotti interni che aumentano di fatto le superfici della fusoliera, e l'assenza quasi totale di coppia li rendono stabilissimi, e la mancanza dell'elica con la relativa resistenza quando si toglie motore fà si che abbiano una certa efficienza in planata.
per il lancio, se rimani sui piccoletti puoi fare da te, per i più grossi puoi usare la rampa.
altrimenti restano i retrattili che abbisognano ovviamente di modelli di una certa importanza.

Una soluzione potrebbe essere l'F86 col kit carrelli, ma degradano un po le prestazioni.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 07, 18:04   #32 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Potresti prendere l'F20 Het e piazzarci una bella terna di retrattili! Il probelma è che l'f20 è un po' più grosso degli altri Het e quindi per farlo volare da caccia ti devi buttare sulle 4S per forza, almeno credo Cmq a dire dell'Infame è il miglior Het per doti di volo. Oppure un sabretto Alfa e ci piazzi i microretrattili di jonathan, ho verificato che ci starebbero senza rompere le scatole ai condotti, ovviamente la nota dolente è il prezzo, visto che con 30€ in più ti prendi un Het ligneo...
Confermo, finora é il migliore come volo ed il peggiore come estetica, anche se l'ultimo, quello bianco/rosso non é poi male.
Vola bene, é grossetto e quindi visibile, stabilissimo, é molto veloce ed atterra lento volendo.
Insomma quel che si dice "un gran volatore".
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 07, 19:47   #33 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Problema risolto......! Stamane, al secondo volo il mio SU 27 ha beccato una di quielle intereferenze ma brutte.....ma brutte............! E si che avevo su una Schulze.............. Non so se vale nemmeno la pena tentare di ripararlo.............fine della mia esperienza con i caccia!
Era un anno che non rompevo un aereo....ci si rimane male anche se è una cosa di pochi soldi!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 07, 19:52   #34 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Problema risolto......! Stamane, al secondo volo il mio SU 27 ha beccato una di quielle intereferenze ma brutte.....ma brutte............! E si che avevo su una Schulze.............. Non so se vale nemmeno la pena tentare di ripararlo.............fine della mia esperienza con i caccia!
Era un anno che non rompevo un aereo....ci si rimane male anche se è una cosa di pochi soldi!

Occatz mi spiace, mega glitch o interferenza bella e buona?
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 07, 20:46   #35 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Occatz mi spiace, mega glitch o interferenza bella e buona?
Difficile a dirsi perchè ero a 10m da terra...! Ha messo giù il muso e non c'è stato niente da fare. IL brutto che adesso non mi fido neanche più della Schulze che ritenevo infallibile...........
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 07, 21:45   #36 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Difficile a dirsi perchè ero a 10m da terra...! Ha messo giù il muso e non c'è stato niente da fare. IL brutto che adesso non mi fido neanche più della Schulze che ritenevo infallibile...........
Ma ha picchiato solamente oppure si vedevano evidenti segni di glitch? non é che per caso é stato qualche rinvio, chessò il servo del cabra....
Insomma la schulze é un mito, non vorrei che mi cadesse.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 07, 23:25   #37 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Ma ha picchiato solamente oppure si vedevano evidenti segni di glitch? non é che per caso é stato qualche rinvio, chessò il servo del cabra....
Insomma la schulze é un mito, non vorrei che mi cadesse.
Ha picchiato solamente. Oggi pomeriggio avevo ospiti e non ho potuto esaminare il "relitto" però domani voglio verificare se ci può essere qualche causa meccanica.
Com'è quella ventola del Bae Hawk dei Red Arrows che vendono completa sui 150€? E' un giocattolo? Ho visto che si può mettere anche il carrello.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 09:09   #38 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Ha picchiato solamente. Oggi pomeriggio avevo ospiti e non ho potuto esaminare il "relitto" però domani voglio verificare se ci può essere qualche causa meccanica.
Com'è quella ventola del Bae Hawk dei Red Arrows che vendono completa sui 150€? E' un giocattolo? Ho visto che si può mettere anche il carrello.
Na mezza ciofeca, quella attuale é delicata e se si usano celle di qualtà il motore ed il regolatore scaldano e più di qualcuno ha avuto problemi, infatti stanno cambiando la motorizzazione, il modello invece vola benissimo, dolcissimo e stabile, decolla da terra anche con la ventola attuale in pochi metri, il problema é che é grossetto e non ha una gran velocità con questa motorizzazione.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 10:07   #39 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Na mezza ciofeca, quella attuale é delicata e se si usano celle di qualtà il motore ed il regolatore scaldano e più di qualcuno ha avuto problemi, infatti stanno cambiando la motorizzazione, il modello invece vola benissimo, dolcissimo e stabile, decolla da terra anche con la ventola attuale in pochi metri, il problema é che é grossetto e non ha una gran velocità con questa motorizzazione.
Vabbè, nel frattempo mi dedico al Chipmunk(ino).....e alla mia "new entry" Trudy (vedi sotto).

Ultima modifica di clayrega : 01 dicembre 07 alle ore 11:23
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 10:08   #40 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Vabbè, nel frattempo mi dedico al Chipmunk(ino).....e alla mia "new entry" Trudy (vedi sotto).
Debbo assolutamente nascondere questa foto a mia figlia, rischio grosso, é bellissima.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolatore hyperion HYPERION TITAN Andrea89 Elimodellismo Principianti 0 17 dicembre 07 15:37
Info sul chipmunk..:D Blackdam17 Aeromodellismo Principianti 6 18 marzo 06 22:26
chipmunk thunder tiger davidemelli Aeromodellismo 8 18 maggio 05 00:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002