Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 07, 00:19   #1 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Mi son fatto il Chipmunk(ino) Hyperion

In attesa di decidere quale aereo "serio" comprare (sono tre mesi che che mi dibatto nell'indecisione) mi son fatto questo piccoletto della Hyperion, streagato anche da un video che ho trovato su Youtube. Stamane ho ricevuto la scatola (24 ore di consegna, un record!) e devo dire che sembra molto ben fatto. Se non sbaglio, tempo addietro, qualcuno qui sul forum ne aveva parlato favorevolmente, speriamo in bene...........
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 06:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
In attesa di decidere quale aereo "serio" comprare (sono tre mesi che che mi dibatto nell'indecisione) mi son fatto questo piccoletto della Hyperion, streagato anche da un video che ho trovato su Youtube. Stamane ho ricevuto la scatola (24 ore di consegna, un record!) e devo dire che sembra molto ben fatto. Se non sbaglio, tempo addietro, qualcuno qui sul forum ne aveva parlato favorevolmente, speriamo in bene...........
Non sbagli... Io ci volo da dicembre scorso. E' un grandissimo modello che ti daràgrandi soddisfazioni. L'unca accortezza secndo me è di riapssare gli incollaggi di forza con ciano fluida, per i lresto è un'ottima scelta. Ah le escursioni riducile un po 'rispetto a quelle consigliate, io mi sono trovato meglio, anche eprché no nstiamo paladndo di un extra ma di un aereo ben più plastico nelle manovre. L'unca aprte mobile che ho lasciato sulle corese consigliate è il direzionale, quello ci vuole tutto soprattutto a coltello. Come motore il lcassico A2020L andrà benissimo, anche se io volo con uno Z3007/30 spremuto a 210W
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 06:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
In attesa di decidere quale aereo "serio" comprare (sono tre mesi che che mi dibatto nell'indecisione) mi son fatto questo piccoletto della Hyperion, streagato anche da un video che ho trovato su Youtube. Stamane ho ricevuto la scatola (24 ore di consegna, un record!) e devo dire che sembra molto ben fatto. Se non sbaglio, tempo addietro, qualcuno qui sul forum ne aveva parlato favorevolmente, speriamo in bene...........
Un pensierino ce l'ho fatto anche io, poi preso da altro ho accantonato l'idea. Ti spiace postare qualche foto e dirmi dove lo hai acquistato.
Sono appassionato da modelli del genere, ho un PC-9 della pattuglia acrobatica svizzera ma e' nella costruzione classica in legno quindi per la paura di distruggerlo ci volo pochissimo.
Ciao
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 07:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
.... e' forse questo del video di cui allego il link del video?

http://www.youtube.com/watch?v=mQZwPgZIN9s

Se e' cosi e' veramente simpatico, il fornitore dove vado di solito ha questo della foto che vedete ma e' della Jamara e sinceramente almeno dalla foto mi convice poco.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi

Ultima modifica di maverick4you : 16 marzo 13 alle ore 10:23
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 07:31   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you
Un pensierino ce l'ho fatto anche io, poi preso da altro ho accantonato l'idea. Ti spiace postare qualche foto e dirmi dove lo hai acquistato.
Sono appassionato da modelli del genere, ho un PC-9 della pattuglia acrobatica svizzera ma e' nella costruzione classica in legno quindi per la paura di distruggerlo ci volo pochissimo.
Ciao
anche il Cimp è di legno.......
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 08:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da comet
anche il Cimp è di legno.......
Allora forse parliamo di questo....

Il modello, almeno dalla foto e' molto bello considerando il costo inferiore ai 100,00 euri
Quello di cui ho postato la foto prima e' interamente in depron con motore a spazzole 280 ridotto, come detto mi convince poco.

Ci sto facendo un pensierino anche perche visto il filmato vola decisamente bene.
Francamente sono indeciso tra un ala alta, tra i che ho modelli non ne ho nessuno, e un altro ala bassa.
Tra gli ala alta mi ha incuriosito il Pilatus Porter, sempre elettrico; ha una forma cosi "strana", un modello che raramente si trova sui campi di volo e sui... prati.
Il negozio dove mi fornisco ne ha uno della Phoenix model, costruzione interamente in legno ala ovviamente centinata, livrea Svizzera con la classica croce bianca sul timone.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi

Ultima modifica di maverick4you : 16 marzo 13 alle ore 10:23
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 10:01   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Non sbagli... Io ci volo da dicembre scorso. E' un grandissimo modello che ti daràgrandi soddisfazioni. L'unca accortezza secndo me è di riapssare gli incollaggi di forza con ciano fluida, per i lresto è un'ottima scelta. Ah le escursioni riducile un po 'rispetto a quelle consigliate, io mi sono trovato meglio, anche eprché no nstiamo paladndo di un extra ma di un aereo ben più plastico nelle manovre. L'unca aprte mobile che ho lasciato sulle corese consigliate è il direzionale, quello ci vuole tutto soprattutto a coltello. Come motore il lcassico A2020L andrà benissimo, anche se io volo con uno Z3007/30 spremuto a 210W
Benissimo, se me lo dici tu che mi sembra abbia i miei gusti di volo............! Per le escursioni non ti preoccupare, io uso moltimmo esponenziale. Chiaramente ripasserò gli incollaggi e senz'altro (visto che se non faccio qualche modifica mi sento male) gli modificherò le gambe del carrello e gli farò un pilotino.....!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 11:22   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you
Allora forse parliamo di questo....

Il modello, almeno dalla foto e' molto bello considerando il costo inferiore ai 100,00 euri
Quello di cui ho postato la foto prima e' interamente in depron con motore a spazzole 280 ridotto, come detto mi convince poco.
Ci sto facendo un pensierino anche perche visto il filmato vola decisamente bene.
Il kit è della Hyperion e l'ho comprato da FlyModelComponents (consegnato in 24 ore). E' fatto molto bene ed è completo di tutto (vedi foto). Il video che hai postato tu si riferisce a questo aereo ma questo è più domostrativo delle sue capacità: www.youtube.com/watch?v=6W4YTjHo9CU

Ultima modifica di clayrega : 01 dicembre 07 alle ore 11:23
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 13:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Il kit è della Hyperion e l'ho comprato da FlyModelComponents (consegnato in 24 ore). E' fatto molto bene ed è completo di tutto (vedi foto). Il video che hai postato tu si riferisce a questo aereo ma questo è più domostrativo delle sue capacità: www.youtube.com/watch?v=6W4YTjHo9CU
Ti ringrazio per le info, ho dato un occhiata sul sito Flym.Compo. il modello mi sembra uguale a quello proposto da Hobby&Pro, sottolineo sembra in quanto dovrei andarlo a vedere, ci sto facendo un pensierino piu serio... mi piace.

ciao
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 14:10   #10 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you
Ti ringrazio per le info, ho dato un occhiata sul sito Flym.Compo. il modello mi sembra uguale a quello proposto da Hobby&Pro, sottolineo sembra in quanto dovrei andarlo a vedere, ci sto facendo un pensierino piu serio... mi piace.

ciao
Si, lo vende anche Hobby Professional e Lindinger in Austria. Non ti puoi sbagliare, l'Hyperion fa solo quello.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolatore hyperion HYPERION TITAN Andrea89 Elimodellismo Principianti 0 17 dicembre 07 15:37
Info sul chipmunk..:D Blackdam17 Aeromodellismo Principianti 6 18 marzo 06 22:26
chipmunk thunder tiger davidemelli Aeromodellismo 8 18 maggio 05 00:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002