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Vecchio 22 settembre 07, 10:43   #21 (permalink)  Top
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Io volo abbastanza scattoso, mi piace avere i comandi in punta di dita, percui non ho expo sul cabra, o cmq roba di poco, e il 40% sugli alettoni per poter fare meglio i tonni lenti. il cabra è ridotto al 70% rispetto alle escursioni consigliate e gli alettoni al 65, però col motore che mi ritrovo vado anche mooolto più forte di quanto và con uno Z22 o un A20. Se ti piace volare molto morbido abbonda pure con l'expo.
Il vantaggio dell'expo è che voli rilassato ma quando vuoi usare tutto il comando per qualche figura schizzata, ce l'hai a disposizione....
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Vecchio 22 settembre 07, 10:46   #22 (permalink)  Top
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Il vantaggio dell'expo è che voli rilassato ma quando vuoi usare tutto il comando per qualche figura schizzata, ce l'hai a disposizione....
Certo, però ho preeso l'abitudine di voalre con un expo bass, quando collaudo i modelli di altri che hanno un mucchio di expo non riesco a virare
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Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
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Vecchio 22 settembre 07, 12:59   #23 (permalink)  Top
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Certo, però ho preeso l'abitudine di voalre con un expo bass, quando collaudo i modelli di altri che hanno un mucchio di expo non riesco a virare
Giustamente ognuno ha le sue abitudini..........!
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Vecchio 22 settembre 07, 15:48   #24 (permalink)  Top
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Giustamente ognuno ha le sue abitudini..........!
Ache io sono a favore dell'esponenziale, sopratutto per gli alettoni, per i modelli che ho fino ad ora nel cabra non serve certo in un acrobatico la cosa cambia
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Vecchio 22 settembre 07, 16:19   #25 (permalink)  Top
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Quoto clay , sopra i 140cm l'eletrico è impossibile
Quello di RCITEM non so se è lo stesso , bruttissimo carrello .....
Fino a qualche tempo fà era così, ormai si é raggiunto il punto di pareggio almeno coi 4t o i 2t di qualità.

Una motorizzazione sui 6/700 watt completa e di qualità é rereperibile su siti italiani sui 250/270 euri, più o meno come un os .70 4t più relativo servo serbatoio e candela ( e senza miscela ).
Se poi si và di cineserie siamo quasi al livello dei supertigre.
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Vecchio 22 settembre 07, 22:12   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300
Fino a qualche tempo fà era così, ormai si é raggiunto il punto di pareggio almeno coi 4t o i 2t di qualità.

Una motorizzazione sui 6/700 watt completa e di qualità é rereperibile su siti italiani sui 250/270 euri, più o meno come un os .70 4t più relativo servo serbatoio e candela ( e senza miscela ).
Se poi si và di cineserie siamo quasi al livello dei supertigre.
E le batterie dove le mettiamo? Lì si comincia ad andare su 5-6 celle con amperaggi alti. E mica puoi andare al campo con un pacco solo......

p.s. oggi ho collaudato (era appeso al muro da mesi) il SU 27 Ultrafly per vedere se mi piaceva il tipo di volo stile caccia...................purtroppo devo dire che l'aereo è andato bene al primo colpo..........e che il tipo di volo mi piace......
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Vecchio 22 settembre 07, 23:16   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da clayrega
E le batterie dove le mettiamo? Lì si comincia ad andare su 5-6 celle con amperaggi alti. E mica puoi andare al campo con un pacco solo......

p.s. oggi ho collaudato (era appeso al muro da mesi) il SU 27 Ultrafly per vedere se mi piaceva il tipo di volo stile caccia...................purtroppo devo dire che l'aereo è andato bene al primo colpo..........e che il tipo di volo mi piace......

io vado solo di ventole ormai, se hai voglia di qualcosa di diverso é un toccasana, un qualcosa di nuovo una sfida diversa, volano dritte come fusi .

Per i 250/270 euri comunque alludevo ad una motorizzazione completa di celle.
esempio: motore dualsky della prova del barone che ho visto dal vivo perché l'ha provato al mio campo ( anche più piccolo, il boss quello non l'ha sfruttato per niente).
Regolatori da 60 amp ormai se ne trovano a 60 euro o meno di buoni, e siamo sui 140 euro circa, altri 120/130 di celle e siamo su quella cifra.

Che poi dovessi dirti, non sono poi così d'accordo che debbano essere da 25 C ste cacchio di celle, e con 4 celle e 50 amp vai di lusso con delle 4300/4500.
Link alla prova: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=64180
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Vecchio 22 settembre 07, 23:26   #28 (permalink)  Top
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Dimenticavo, lo stesso motore della prova, l'ho provato su uno juppiter Arc elettrificato, con 4 celle da 4000 a 51 amp, é decollato dall'erba in 20 metri.


ps: vabbé che s'é schiantato subito perché il padrone/costruttore non ha fissato la ricevente, e s'é incastrata sulle leve degli alettoni, però per decollare é decollato a cannone.


pps oh a terra tutto bene, li ho provati i comandi ovviamente, va a pensare che non aveva fissato la ricevente.
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Vecchio 23 settembre 07, 01:30   #29 (permalink)  Top
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Interessante la combinazione Dual Sky...........
Riguardo alle ventole, se volano più o meno come il mio SU 27, sarebbero da provare. L'unica cosa che mi manca in questo tipo di aerei è il carrello. MI piace decollare e attrrare dalla pista soprattutto adesso che, nel campo nuovo, è in asfalto. Eppoi, quando vado a volare da solo durante la settimana (e mi capita spesso) non c'è nessuno che me lo lancia.
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Vecchio 23 settembre 07, 10:10   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da clayrega
Interessante la combinazione Dual Sky...........
Riguardo alle ventole, se volano più o meno come il mio SU 27, sarebbero da provare. L'unica cosa che mi manca in questo tipo di aerei è il carrello. MI piace decollare e attrrare dalla pista soprattutto adesso che, nel campo nuovo, è in asfalto. Eppoi, quando vado a volare da solo durante la settimana (e mi capita spesso) non c'è nessuno che me lo lancia.
Potresti prendere l'F20 Het e piazzarci una bella terna di retrattili! Il probelma è che l'f20 è un po' più grosso degli altri Het e quindi per farlo volare da caccia ti devi buttare sulle 4S per forza, almeno credo Cmq a dire dell'Infame è il miglior Het per doti di volo. Oppure un sabretto Alfa e ci piazzi i microretrattili di jonathan, ho verificato che ci starebbero senza rompere le scatole ai condotti, ovviamente la nota dolente è il prezzo, visto che con 30€ in più ti prendi un Het ligneo...
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