Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 07, 19:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Amiko92
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.175
Invia un messaggio via MSN a Amiko92
Mini Super Sporter

ciao a tutti...ieri ho comprato il mini super sporter ep....il modello mi è piaciuto sin dall'inizio e mi ha colpito il suo volo poco nervoso che mi ha indotto a prenderlo...questo sara per me il secondo modello.
non ho ancora cominciato a montarlo a causa di alcuni dubbi iniziali. prima di tutto ho visto che la seta(credo sia il materiale del rivestimento) di un alettone nn era del tutto attaccata al legno; poi, e mi riferisco a chi ha il modello,non mi è chiaro il montaggio degli alettoni e l'utilizzo delle cerniere in dotazione...ma non sarebbe più facile attaccarli normalmente con dello scotch?
grazie Luca
__________________
Amiko92@hotmail.it
Amiko92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 19:52   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 562
fantastico il mss

è stato il mio primo modello in balsa e mi ha subito colpito per il modo in cui vola

l'ho usato per 3/4 voli con lo speed in dotazione e adesso un hacker a20

per le cerniere prendi la ciano per la balsa, prendi gli spilli e ne metti uno al centro di ogni cerniera

fatto questo prendi lo spillo e metti un po di ciano su un lato della cerniera, fino a meta

infili la cerniera nella sua sede dalla parte con la colla fino a che lo spillo non ne blocca l'entrata

ripeti per le altre e dopo un paio di min. togli gli spilli

infili l'alettone e verifichi che vada dentro senza impuntamenti

lo sfili di un paio di mm, metti la ciano nelle cerniere e infili l'alettone continuando a muoverlo fino a colla asciutta
emilio59057 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 19:56   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 562
mi sono dimenticato

nel foro de'alettone dove va inserita l'asta in acciaio per il comando io ci ho messo epoxi 5min

come ultima nota

stai attento al diedro dell'ala e fai combaciare i due profili usando lo scotch di carta e delle mollette
emilio59057 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 20:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Per togliere le bolle sul rivestimento si usa il normale ferretto da stiro per modellismo, io però ti consiglio di aspettare a fare il lavoro a modello ultimato, visto che spesso nell'ultima parte della fusoliera dopo il montaggio del piano di quota ci vengono delle pieghette sul rivestimento.

Se puoi mettici subito un brushlees perchè con il motore di serie sfrutti il 10% delle possibilità di quel modello.

Complimenti per l'acquisto.

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 07, 22:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Amiko92
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.175
Invia un messaggio via MSN a Amiko92
grazie mille per l'aiuto...domani inizierò a montare....
soltanto una cosa non mi è chiara:il servo lo devo installare prima o dopo ed il filo che lo porta alla ricevente come lo faccio "uscire" dall'ala?
grazie mille luca
__________________
Amiko92@hotmail.it
Amiko92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 00:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da Amiko92
grazie mille per l'aiuto...domani inizierò a montare....
soltanto una cosa non mi è chiara:il servo lo devo installare prima o dopo ed il filo che lo porta alla ricevente come lo faccio "uscire" dall'ala?
grazie mille luca
Se ci metti un micro tipo hs55 la sede dovrebbe già essere perfetta, se invece ci metti un mini tipo hs81 và lavorata un pò e poi crei un piccolo intaglio proprio sulla sede (magari di lato) giusto solo per far uscire il cavo, non fare fori da nessuna parte.

Se non devi lavorare sulla sede prima monta tutta l'ala e poi il servo lo metti dopo, comunque sia dovrebbe esserci la procedura nelle istruzioni...

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mini super sporter Amiko92 Aeromodellismo Volo Elettrico 29 03 ottobre 07 08:43
Istruzioni Mini Super Sporter ren Aeromodellismo Volo Elettrico 9 23 gennaio 07 20:50
motore su mini super sporter ZIKY77 Aeromodellismo Volo Elettrico 24 22 novembre 06 22:19
mini super sporter o ........... Alpino Aeromodellismo Principianti 19 13 novembre 06 22:29
Super sporter ep chicco Aeromodellismo Volo Elettrico 1 11 luglio 05 10:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002