Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 05, 20:19   #1 (permalink)  Top
ren
User
 
Data registr.: 04-07-2005
Messaggi: 460
Istruzioni Mini Super Sporter

Ciao, ragazzi.Per chi aveva letto il mio messaggio,vorrei dirgli che ho optato per il mini supersporter.Grazie del consiglio e' proprio carino.
Avrei un'altra domanda da proporvi.dove posso trovare le istruzioni in italiano per il montaggio?

Grazie a tutti ciao

Ren
ren non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 05, 21:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
mi sa che non ci sono ...
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 00:07   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Cool

Non ci sono ma il monatggio è facile e le foto aiutano molto. Tutto sommato è un aereo di tipo tradizionale e, se non è il primo che monti....Comunque se hai qualche dubbio chiedi pure. Ciao!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 09:46   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
In italiano le istruzioni non ci sono, ma si tratta di incollare solo i piani di coda e gli alettoni non c?è nulla di particolarmente difficoltoso....
Tranquillo.
Intanto ti mando le foto dell'ultima evoluzione del mio.... missile

Ultima modifica di comet : 22 novembre 06 alle ore 07:31
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 17:52   #5 (permalink)  Top
Pit
User
 
Data registr.: 18-11-2004
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da comet
In italiano le istruzioni non ci sono, ma si tratta di incollare solo i piani di coda e gli alettoni non c?è nulla di particolarmente difficoltoso....
Tranquillo.
Intanto ti mando le foto dell'ultima evoluzione del mio.... missile
Ciao,
potresti gentilmente descrivere la tua configurazione attuale e le caratteristiche di volo?
Hai usato quel tipo di elica per diminure il rischio di toccare in atterraggio?
Hai fatto altre modifiche al modello tipo rinforzo al carrello o aggiunta del ruotino sterzante?
Che angolo hai dato al motore (Dx e Down)?

Grazie
Pit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 19:04   #6 (permalink)  Top
ren
User
 
Data registr.: 04-07-2005
Messaggi: 460
Grazie a tutti .Provero' a mantarlo se ho dei dubbi vi chiedo.

Ren.
ren non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 05, 20:50   #7 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Pit
Ciao,
potresti gentilmente descrivere la tua configurazione attuale e le caratteristiche di volo?
Hai usato quel tipo di elica per diminure il rischio di toccare in atterraggio?
Hai fatto altre modifiche al modello tipo rinforzo al carrello o aggiunta del ruotino sterzante?
Che angolo hai dato al motore (Dx e Down)?

Grazie
attualmente il mio mini super sportster monta un motore Axi 2808/24. Inizialmente avevo lasciato la stessa elica (ovviamente senza riduttore) poi ho provato a sostituirla con una tripala Masterairscrew 8x6 (non e' concepita per il volo elettrico ma funziona egregiamente). In questa configurazione il modello è molto veloce e sopratutto non ha perso il notevole tiro in verticale. Non ultimo ho abbassato notevolmente il consumo. Con un pacco Lipo 3S da 2000 riesco a volare anche 20 minuti senza risparmiare il gas. L'elica piccola inoltre mi mette al sicuro nei decolli perchè non tocca mai a terra. Il carrello non ha alcuna modifica perchè ora posso atterrare con il 10/20 % di manetta e quindi si tocca terra sempre molto dolcemente. Ho messo un ruotino sterzante in coda ma onestamente è del tutto inutile in decollo infatti la coda si stacca da terra appena do gas e in atterraggio si sente poco.........
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 11:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
Citazione:
Originalmente inviato da comet
attualmente il mio mini super sportster monta un motore Axi 2808/24.
.......
un amico ne ha comprato uno (dovrò montarglielo io) a cui metteremo subito un bl: hai delle foto di come hai montato il motore? qualche dritta per il montaggio, il baricentro...
grazie
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 12:15   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Io ho montato un hacker a30-28s da 70g fissato con un semplice L di alluminio , pacco lipo 3celle da 1700 fullymax in fusoliera dentro la cappottina tutto avanti(occhio che entrino le batterie le mie entrano precise 1mm in + e sei fritto, quindi batterei da scegliere accuratamente) e baricentro da istruzioni e vola perfettamente.

occhio molto al volo di collaudo perche' il mio nonostante sembri assemblato bene, ho dovuto cerreggere MOLTO trim alettoni sella sinistra per farlo andare dritto perche' buttava giu' l'ala di brutto verso destra.

spero di esserti stato utile

ciao
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 20:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da eros
un amico ne ha comprato uno (dovrò montarglielo io) a cui metteremo subito un bl: hai delle foto di come hai montato il motore? qualche dritta per il montaggio, il baricentro...
grazie
ci sono diversi thread in merito, se rovisit un po' nelal sezione ci sono anche delle foto. la soluzione più semplice è sostituire lo speed 400 con un permax 400 Bl 6d sul riduttore di serie, montadoci una 9x6 APC E o CamProp dovresti stare su assorbimenti tranquilli, diciamo sui 16A orientativamente. E' un motore di ottima qualità che si trova da un prezzo onesto su hobbyprofessional (richiedi l'albero da 2.3), che si presta a molteplici applicazioni, dall'acro abbinato ad un riduttore ad una ventola con 4 celle o un jet con elica propulsiva.
O sennò a 20/20L con 9x6 APC stavolta slow, ho questa configurazione sul Formosa GWS ed è mostruoso.
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mini super sporter Amiko92 Aeromodellismo Volo Elettrico 29 03 ottobre 07 08:43
Mini Super Sporter Amiko92 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 27 giugno 07 00:03
motore su mini super sporter ZIKY77 Aeromodellismo Volo Elettrico 24 22 novembre 06 22:19
mini super sporter o ........... Alpino Aeromodellismo Principianti 19 13 novembre 06 22:29
Super sporter ep chicco Aeromodellismo Volo Elettrico 1 11 luglio 05 10:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002