Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 06, 12:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
motore su mini super sporter

Avevo intenzione di fare un cambio motore sui miei modelli e volevo sentire da voi se stavo facendo una cosa fattibile.

adesso ho il mini super sporter con su il campanellino di flynow e sul prodigy l'himax 2816-0890 da circa 200w

dato che il mini va bene ma un po' piu' di potenza non gli farebbe male per un po' di acro avevo pensato di montare il campanellino sul rond loper (cosi' finalmente lo faccio volare ) , l'himax sul mini e l'haker a30-28s, che ho sul comodino tutto triste, sul prodigy.

il mio dubbio e' se l'himax avendo piu' potenza del campanellino ma mono giri volt ossia 890gv contro i 1140 del camanellino si presta bene sul mini visto che ha bisogno di + velocita' che tiro questo modello. la mia idea era di montare l'himax con una 10x7 per amentare la velocita' ,dato che prima montavo una 10x5 col cinesino . dite che va bene l'accoppiata?? se mantengo la 10x5 avro' un calo di prestazioni invece di migliorare??
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 06, 19:14   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 93
SUl mio mini ho montato lo stesso identico motore.
Ho provato diverse eliche tra cui quella di serie 10x4.5 e non c'eravamo. . Potenza giusta, se cabro troppo rischiavo di stallare
Poi ho montato la APC 10x7 slow flight, una bomba veloce e gradevole, ottima acrobazia, si vola a meta gas, a manetta sale in verticale .
Buon divertimento
mabo1966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 06, 20:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
ho appena fatto un mega-ordine di eliche e quella no , ho preso una 10x7 Elettric sara lo stesso??
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 10:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
nessun consiglio x le eliche con sto motore da 890gv?? ho anche qualche elica 9x6 e 9x7.5 come andranno??? troppo poco tiro la 9 o va bene x il modello??
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 20:49   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 93
Direi che anche la 10x7 E, va bene, il mio negozio era senza, ma darà un pò meno potenza rispetto alla 10X7 slow, che ha le pale più larghe.
mabo1966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 21:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
ciao mabo 1966 , oggi ho fatto una prova col campanellino e l'ultima elica rimasta in casa , una "strana" 9x6 a scimitarra della master airscrew , non mi ha entusiasmato + di tanto, dirai che a confronto della 10x5 APC ha sicuramante - tiro e in velocita' siamo li quindi non mi ha garbato molto.... ma sicuramente sara' colpa dell'elica che non mi sembra un granche....

quando provo col APC E vi so dire

comunque mi e' venuto l'idea quasi definitiva di lasciare himax sul prodigy perche' mi sembra + appropriato visto che si abbina meglio alle eliche di gran diametro slow fly e rimango col campanellino sul mini per quando voglio svolazzare allegro, e mi e' venuto in mente di montare l'hacker A30-28s sul mini quando lo voglio far schizzare di brutto visto che sui siti lo consigliano per eliche non troppo grosse dall'8x6 alla 10x5 per mantenere i consumi fino a 25A, gli monto questo con una 9x6 APC e secondo me sui 20A di consumo schizza veramente di brutto o almeno spero.....

questo hacker sul prodigy con una 10x4.7 lo danno sui 25 amp e con il mio pacco da 1700mha vorrebbe dire 4-5 di autonomia e non mi sembra il caso... meglio optare per la scelta del mini, anche se sarebbe un po' troppo sovradimensionato x il modello ma schizzerebbe di brutto, e poi chi mi vieta di don dare troppa manetta x calare un po' i consumi???
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 06, 10:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pietrogio2
 
Data registr.: 09-01-2006
Messaggi: 88
Secondo voi questo motore può andare o è più adatto al super sporster EP (non mini) o non c'entra niente :

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...cat2=Brushless

grazie grazie per le risposte!
pietrogio2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 06, 12:14   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
I motori con riduttore hanno fatto la loro epoca e questo non ha la potenza sufficiente. E poi con poco più di metà prezzo ti compri un cassa rotante tipo Hacker A3012L che dovrebbe essere adattissimo al S.S. EP. Io lo sto montando sul Ryan STA della Great Planes che ha più o meno le stesse caratteristiche.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 06, 12:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
x clyrega: vedo che hai altri modelli della greatplanes , come ti sembrano, ossia sono costruiti bene e robusti come il mini supersporter??? io del mini sono molto contento

certo che l'altro in balsa e' il fliton prodigy quindi non ho un gran termine di paragone in quanto a robustezza....
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 06, 12:43   #10 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Si, lo standard qualitativo della G.P. è molto buono. Molto belli gli RTF anche se io preferisco i balsa-kit (mi piace costruire, avevo fatto anche l'RV4 e lo Slow Poke). Quello che sto facendo adesso, il Ryan STA, è fatto molto bene, con una fusoliera completamente a uovo. Con qualche piccola modifica e aggiunta verrà fuori una bella riproduzione elettrica.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mini super sporter Amiko92 Aeromodellismo Volo Elettrico 29 03 ottobre 07 08:43
Mini Super Sporter Amiko92 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 27 giugno 07 00:03
Istruzioni Mini Super Sporter ren Aeromodellismo Volo Elettrico 9 23 gennaio 07 20:50
mini super sporter o ........... Alpino Aeromodellismo Principianti 19 13 novembre 06 22:29
Super sporter ep chicco Aeromodellismo Volo Elettrico 1 11 luglio 05 10:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002