Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 07, 14:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
CG P51 Alfa Models HELP

Ciao a tutti, tempo fa ho avuto un P51 Marie Alfa Models che volava benissimo... purtroppo per uno scollamento della squadretta dell'elevatore tale modello è andato distrutto...

Oggi ho comprato una replica praticamente perfetta di tale modello ma in BALSA... è davvero la fotocopia dell'Alfa Models... sia come profilo alare che come livrea che come dimensioni...

Purtroppo sul manuale il CG è indicato con una freccia su uno schizzo dell'aereo ma non c'è alcuna indicazione dimensionale sulla distanza dal bordo d'entrata!!!! (Sti cinesi!!!!!!!)
Le istruzioni dell'Alfa Models non le ho più (lì sì che era indicato chiaramente) per cui vista la similitudine dimensionale e di profilo ho pensato che potrei bilanciare il mio modello nel punto previsto dall'Alfa...

Chi mi sa dire qual'è la posizione del CG sul P51 ALfa Models?

Grazie
Saluti
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 10:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
dove hai trovato un alfino di legno che lo compro subito di volata all'istante??? sapete col depron c'ho litigato un po' di tempo fà...
PS: per la cornaca le squadrette si sono scollate pure a me, menomale che ero per terra...
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 10:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
dove hai trovato un alfino di legno che lo compro subito di volata all'istante??? sapete col depron c'ho litigato un po' di tempo fà...
PS: per la cornaca le squadrette si sono scollate pure a me, menomale che ero per terra...
Da Mattfly

Io invece ero in volo rovescio <_< ... è successo un paio di anni fa... ho cercato comunque di fare un tonneaux almeno per cercare di arrivare di pancia.... non ho fatto in tempo ed ho buttato tutto.

Il modello da Mattfly costa 93 euros è davvero fatto molto molto bene... l'unica cosa è che per cambiare le batterie lo devi smontare mezzo... non ha lo sportellino superiore come gli Alfa.. altrimenti li trovi anche su Ebay ed in giro per l'Europa... però hanno tutti il direzionale fisso... questo di Mattfly invece lo ha mobile...
Bye
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 16:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cyberant
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 28
Ciao,
se non ricordo male, sul sito dell'Alfamodel http://www.alfamodel.cz/ ci sono anche le istruzionin dei loro modelli. Magari ti dicono dove si trova il centro di gravità.
Cyberant non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
giallo x-models:RAL??? ravenlinux2000 Aeromodellismo Alianti 11 22 luglio 09 07:13
ION x-models blinking Aeromodellismo Alianti 28 09 marzo 09 00:14
Whisper x-models jankostner Aeromodellismo Alianti 20 30 agosto 07 15:40
JR-models - Cap 232 1.4 Breitling dream84 Aeromodellismo 1 05 febbraio 06 14:43
Economic Models kitaro Aeromodellismo Principianti 4 17 gennaio 06 23:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002