Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 07, 23:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2005
Messaggi: 12
cavi servocomandi

Una domandina a chi mi può (e vuole) rispondere. Vorei allungare di circa 10 cm i cavi di due servi.Questa modifica comporta forse delle interferenze sul funzionamento dei servi? Quanto possono essere lunghi i cavetti dei servi prima di trasformarsi in "antenne radio"???Si può in qualche maniera schermarli?Vi ringrazio per la risposta.Buoni voli.
stojan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 08:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Inviato per errore scusate.

Errore

Ultima modifica di f.alberto : 18 aprile 07 alle ore 08:45
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 08:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da stojan
Una domandina a chi mi può (e vuole) rispondere. Vorei allungare di circa 10 cm i cavi di due servi.Questa modifica comporta forse delle interferenze sul funzionamento dei servi? Quanto possono essere lunghi i cavetti dei servi prima di trasformarsi in "antenne radio"???Si può in qualche maniera schermarli?Vi ringrazio per la risposta.Buoni voli.
Se non ricordo male oltre i 30 cm e consigliabile mettere dei toroidi per evitare questo problema, comunque un consiglio che ti posso dare metti la ricevente sempre il più lontano possibile da motore e regolatorei.
Ciao
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 08:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ermete
 
Data registr.: 08-03-2006
Messaggi: 759
Userai prolunghe già pronte o te le fai da solo? In questo ultimo caso attenzione alle saldature, i fili di rame sono molto sottili e il rivestimento isolante tende a ritirarsi di molto. Usa termoretraibile adatto per isolare le saldature.
10 cm sono ben pochi, c'è chi dice che fino a 60 cm di prolunga non occorrono filtri o toroidi, io nella mia esperienza posso confermare.
ermete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 10:13   #5 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Io solitamente taglio il filo del servo e ci stagno nel mezzo lo spezzone di filo, lungo quanto mi serve e non ho mai avuto problemi.
Ovvio che devi fare delle saldature perfette...... io sono fortunato che lo faccio anche per lavoro quindi non mi manca manualità ed attrezzatura.
Se non ti senti sicuro lascia stare il fai da te e comprati delle prolunghe già fatte
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
...questione di cavi... wineless Radiocomandi 0 23 marzo 07 12:38
cavi Universali Robby Naish Batterie e Caricabatterie 4 04 marzo 07 22:42
Help cavi Rondone_64 Aeromodellismo Principianti 9 22 novembre 06 09:01
Cavi elettrici din_s Circuiti Elettronici 4 21 maggio 06 00:21
Spinotti, cavi e CB Giacomino Aeromodellismo Principianti 11 18 settembre 05 10:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002