Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 07, 21:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TRUCETA
 
Data registr.: 05-03-2006
Messaggi: 431
regolatore per PYLON 400 carbon KONTRONIK?

Devo acquistare un regolatore per motore brushless da montare su PYLON 400 CARBON con motore B20 o similare

Mi è stato consigliato il Kontronik jazz40-6-18 o il Jazz 80-6-18

o in alternativa regolatore della CASTLE CREATION

ho letto che sugli elicotteri vanno bene anche se hanno un avvio un pò "brusco" ( i Kontronik)voi che ne dite?

Volevo sapere anche qualcosa sui disturbi etc, visto che userò una ricevente JEti rex 5 PLUS ( che tanto insensibile ad essi non lo è).

aspetto ansioso...
__________________
...FAVENTIBUS VENTIS...
TRUCETA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 21:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
non so aiutarti per il regolatore, immagino non servano particolari caratteristiche.

di sicuro al crescere della qualita dell'ESC diminuiscono i disturbi verso la radio, però se anche a te la jeti5ch plus non ti convince (a me quella vecchia non plus non mi ha mai fatto volare tranquilla), io eviterei di metterla su un modello dove basta una minima stecca a fartelo piantare in terra. Io per il momento ho fatto solo un volo con un pylon400 e mi ha fatto sudare causa problemi in avvicinamento (non ho capito se erano turbolenze o qualche stecca, nonostante avessi la schulze)



Citazione:
Originalmente inviato da TRUCETA
Devo acquistare un regolatore per motore brushless da montare su PYLON 400 CARBON con motore B20 o similare

Mi è stato consigliato il Kontronik jazz40-6-18 o il Jazz 80-6-18

o in alternativa regolatore della CASTLE CREATION

ho letto che sugli elicotteri vanno bene anche se hanno un avvio un pò "brusco" ( i Kontronik)voi che ne dite?

Volevo sapere anche qualcosa sui disturbi etc, visto che userò una ricevente JEti rex 5 PLUS ( che tanto insensibile ad essi non lo è).

aspetto ansioso...
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 22:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TRUCETA
 
Data registr.: 05-03-2006
Messaggi: 431
oh...bene,

Intanto ti ringrazio per il rapido intervento.

Non so sul tuo modello se erano turbolenze od altro (e ti auguro di si) , ma ti posso garantire che sul mio erano "spurie che entravano" sulla ricecente.

Premetto che la JETI 5 PLUS (ne ho 4 sia PLUS che non e tutte prodotte in "epoche "diverse) non mi hanno mai dato problemi se le uso dove non ci sono motori/regolatori. Invece, per esempio, sui modelli con speed 400 e regolatore JETI JES 350 è ormai NOTO il solito "picco" che si manifesta saltuariamente; e questo anche con regolatore brushless walkera WK WST 30A e motore brushless.

Le stesse riceventi -che bene o male giro sui vari modelli senza preferenze per l'una o per l'altra- montate per esempio su aliante TWIN ASTIR di Z-model (naturalmente non motorizzato), non hanno la minima pecca.

Tutto ciò era per arrivare alla conclusione che è sì, utile avere, una buonissima ricevente, ma se questa viene "mitragliata" da disturbi -che via cavo son peggio di quelli via etere- si rende necessario intervenire alla fonte dei disturbi, e quindi dal motore/regolatore.

Purtroppo sul PYLON 400 gli spazi sono esigui e lasciano poco alla gestione della distanza del regolatore dal motore e dalla ricevente.

Ecco che arrivo quindi a questa ricerca del "perfetto regolatore" usato molto dagli elicotteristi (li gli spazi si sà, sono ravvicinati).

Secondo me qualcosa di buono deve esserci.

cosa dite?
__________________
...FAVENTIBUS VENTIS...
TRUCETA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 23:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
ok non mi era chiaro che la tua attenzione fosse focalizzata sulla riduzione dei disturbi in uscita dal regolatore.

io ho solo regolatori economici che, come detto, qualche stecca ogni tanto la mollano<_<

mettere un toroide sul cavo del regolatore potrebbe servire???

ciao
davide
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 07, 23:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TRUCETA
 
Data registr.: 05-03-2006
Messaggi: 431
...rimane tutto uguale...

si BLINKING, è una cosa che ho fatto subito.

Non è cambiato nulla, sicuramente male non gli ha fatto, ma ripeto, nulla di diverso sul comportamento.
__________________
...FAVENTIBUS VENTIS...
TRUCETA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 07, 09:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da TRUCETA
si BLINKING, è una cosa che ho fatto subito.

Non è cambiato nulla, sicuramente male non gli ha fatto, ma ripeto, nulla di diverso sul comportamento.
Io ho provato 4 tipi di regolatori diversi: jeti eco, jeti advance, silver sereis e Castle Creations. Il jeti advance è quell oche mi dà meno disturbi di tutti, figurati che ci volo con una ricevent singola conversione della Hitec e non ho la minima interferenza. Addirittura prima ci volavo con la jeti 4 ch rimarchaita jtronik e i disturbi erano veramente limitati. Col il silver già si peggiora ma bastano un paio di toroidi sui comandi disturbati per evitare grossi problemi. con il CC e il Jeti eco è un Glitch continuo!! percui ti consiglio vivamente il Jeti ADVANCE, abbinato a toroidi su tutti comandi (a parte su gas che serve relativamente). e ad una bunoa disposizione della componentistica ovvero: ninte antenna in mezzo ai servi, fil che passano dalla parte opposta dell'antenna, una certa distanza della ricevente sia dai servi che dal regolatore
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 07, 17:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TRUCETA
 
Data registr.: 05-03-2006
Messaggi: 431
jeti serie "SPIN.."

Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Io ho provato 4 tipi di regolatori diversi: jeti eco, jeti advance, silver sereis e Castle Creations. Il jeti advance è quell oche mi dà meno disturbi di tutti, figurati che ci volo con una ricevent singola conversione della Hitec e non ho la minima interferenza. Addirittura prima ci volavo con la jeti 4 ch rimarchaita jtronik e i disturbi erano veramente limitati. Col il silver già si peggiora ma bastano un paio di toroidi sui comandi disturbati per evitare grossi problemi. con il CC e il Jeti eco è un Glitch continuo!! percui ti consiglio vivamente il Jeti ADVANCE, abbinato a toroidi su tutti comandi (a parte su gas che serve relativamente). e ad una bunoa disposizione della componentistica ovvero: ninte antenna in mezzo ai servi, fil che passano dalla parte opposta dell'antenna, una certa distanza della ricevente sia dai servi che dal regolatore

Qualcuno ha provato i nuovi regolatori della jeti, seri SPIN 33 - 44 -22 etc.?
__________________
...FAVENTIBUS VENTIS...

Ultima modifica di TRUCETA : 05 febbraio 07 alle ore 17:18
TRUCETA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 07, 21:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da TRUCETA
Qualcuno ha provato i nuovi regolatori della jeti, seri SPIN 33 - 44 -22 etc.?
Io personalmente no ma ho sentito parlarne bene. anche perchè con quello che costano... alberto2 ha il 33 e il 44 mi sembra
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 11:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Io personalmente no ma ho sentito parlarne bene. anche perchè con quello che costano... alberto2 ha il 33 e il 44 mi sembra
Alberto ha il 44 e il 66 sicuro e si trova benissimo.
CIAOOOO
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 07, 14:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TRUCETA
 
Data registr.: 05-03-2006
Messaggi: 431
progammatore per JETI SPIN 33

Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
Alberto ha il 44 e il 66 sicuro e si trova benissimo.
CIAOOOO
Sono curioso di sapere come si trova e se il programmatore che può rilevare i datì tipo picchi temperature etc, durante il volo è veramente "funzionale".

Chi è poi "Alberto"? si puo Contattare?

ciao Nicola
__________________
...FAVENTIBUS VENTIS...
TRUCETA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Settaggio regolatore kontronik Antonio71 Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 novembre 07 00:19
Differenza tra blak carbon e silver carbon ginopilotino Elimodellismo Motore Elettrico 2 30 dicembre 06 18:44
regolatore kontronik HELP!!! nuvolabianca Elimodellismo Motore Elettrico 0 08 gennaio 06 12:39
Regolatore Kontronik jazz 40/6/18 saeli Elimodellismo Motore Elettrico 6 14 agosto 05 17:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002