Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 07, 23:27   #3 (permalink)  Top
TRUCETA
User
 
L'avatar di TRUCETA
 
Data registr.: 05-03-2006
Messaggi: 431
oh...bene,

Intanto ti ringrazio per il rapido intervento.

Non so sul tuo modello se erano turbolenze od altro (e ti auguro di si) , ma ti posso garantire che sul mio erano "spurie che entravano" sulla ricecente.

Premetto che la JETI 5 PLUS (ne ho 4 sia PLUS che non e tutte prodotte in "epoche "diverse) non mi hanno mai dato problemi se le uso dove non ci sono motori/regolatori. Invece, per esempio, sui modelli con speed 400 e regolatore JETI JES 350 è ormai NOTO il solito "picco" che si manifesta saltuariamente; e questo anche con regolatore brushless walkera WK WST 30A e motore brushless.

Le stesse riceventi -che bene o male giro sui vari modelli senza preferenze per l'una o per l'altra- montate per esempio su aliante TWIN ASTIR di Z-model (naturalmente non motorizzato), non hanno la minima pecca.

Tutto ciò era per arrivare alla conclusione che è sì, utile avere, una buonissima ricevente, ma se questa viene "mitragliata" da disturbi -che via cavo son peggio di quelli via etere- si rende necessario intervenire alla fonte dei disturbi, e quindi dal motore/regolatore.

Purtroppo sul PYLON 400 gli spazi sono esigui e lasciano poco alla gestione della distanza del regolatore dal motore e dalla ricevente.

Ecco che arrivo quindi a questa ricerca del "perfetto regolatore" usato molto dagli elicotteristi (li gli spazi si sà, sono ravvicinati).

Secondo me qualcosa di buono deve esserci.

cosa dite?
__________________
...FAVENTIBUS VENTIS...
TRUCETA non è collegato   Rispondi citando