Intanto ti ringrazio per il rapido intervento.
Non so sul tuo modello se erano turbolenze od altro (e ti auguro di si)

, ma ti posso garantire che sul mio erano "spurie che entravano" sulla ricecente.
Premetto che la JETI 5 PLUS (ne ho 4 sia PLUS
che non e tutte prodotte in "epoche "diverse) non mi hanno mai dato problemi se le uso dove non ci sono motori/regolatori. Invece, per esempio, sui modelli con speed 400 e regolatore JETI JES 350 è ormai NOTO il solito "picco" che si manifesta saltuariamente; e questo anche con regolatore brushless walkera WK WST 30A e motore brushless.
Le stesse riceventi -che bene o male giro sui vari modelli senza preferenze per l'una o per l'altra- montate per esempio su aliante TWIN ASTIR di Z-model (naturalmente non motorizzato), non hanno la minima pecca.
Tutto ciò era per arrivare alla conclusione che è sì, utile avere, una buonissima ricevente, ma se questa viene
"mitragliata" da disturbi -che via cavo son peggio di quelli via etere- si rende necessario intervenire alla fonte dei disturbi, e quindi dal motore/regolatore.
Purtroppo sul PYLON 400 gli spazi sono esigui e lasciano poco alla gestione della distanza del regolatore dal motore e dalla ricevente.
Ecco che arrivo quindi a questa ricerca del "perfetto regolatore" usato molto dagli elicotteristi (li gli spazi si sà, sono ravvicinati).
Secondo me qualcosa di buono deve esserci.
cosa dite?