Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 05, 21:24   #1 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ciao a tutti
vi vorrei segnalare questo modello il "divine" trovato per noi sulla rete dal nuovo amico niko206, ecco il link:
http://members.lycos.nl/theoschoorl/Devineintro.htm
appena ho visto volare quello di niko206 non ho resistito, l'ho dovuto fare per forza il modello è un park fly molto divertenete dall'aria da pylon, dico "aria" perche se lo fate leggero (sotto i 200gr) vola meravigliosamente bene anche piano comunque se ben motorizzato, ottimi i cd.rom, vola anche bello veloce e precisissimo.
Esistono due versioni, quello con la coda tradizionale e quello a V, io ho fatto quello a V, tanto per provare un modello con questa coda poi si risparmia peso e aumenta un po' l'aerodinamica
Ecco delle primissime foto del mio modello, domani ne faccio delle altre con un po' di particolari

ciao a tutti

Ultima modifica di il_Zott : 13 novembre 06 alle ore 13:06
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 05, 22:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originally posted by il_Zott@23 gennaio 2005, 21:24
Ciao a tutti
vi vorrei segnalare questo modello il "divine" trovato per noi sulla rete dal nuovo amico niko206, ecco il link:
http://members.lycos.nl/theoschoorl/Devineintro.htm
appena ho visto volare quello di niko206 non ho resistito, l'ho dovuto fare per forza il modello è un park fly molto divertenete dall'aria da pylon, dico "aria" perche se lo fate leggero (sotto i 200gr) vola meravigliosamente bene anche piano comunque se ben motorizzato, ottimi i cd.rom, vola anche bello veloce e precisissimo.
Esistono due versioni, quello con la coda tradizionale e quello a V, io ho fatto quello a V, tanto per provare un modello con questa coda poi si risparmia peso e aumenta un po' l'aerodinamica
Ecco delle primissime foto del mio modello, domani ne faccio delle altre con un po' di particolari

ciao a tutti

Bello... molto simile comunque ai modelli di tua invenzione...
dove trovi quei ruotoni per fare il carrello?


Ajo
__________________
lospietato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 05, 22:47   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originally posted by lospietato@23 gennaio 2005, 22:11
Bello... molto simile comunque ai modelli di tua invenzione...
dove trovi quei ruotoni per fare il carrello?
Ajo

beh questi modellini alla fine si assomigliano un po' tutti, però questo è particolarmente carino e poi vola veramente bene
le route l'ho prese dal mio negozio di modellismo vicino casa, è il vero negozio di modellismo dove passi anche un'ora a chiaccherare e alla fine te ne torni a casa dimenticandoti quello che ti serviva...
cumunque le ruote le distribuisce la safalero, hanno un diametro di 45mm e pesano pochissimo, mi pare meno di 4gr

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 05, 23:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originally posted by il_Zott@23 gennaio 2005, 22:47

beh questi modellini alla fine si assomigliano un po' tutti, però questo è particolarmente carino e poi vola veramente bene
le route l'ho prese dal mio negozio di modellismo vicino casa, è il vero negozio di modellismo dove passi anche un'ora a chiaccherare e alla fine te ne torni a casa dimenticandoti quello che ti serviva...
cumunque le ruote le distribuisce la safalero, hanno un diametro di 45mm e pesano pochissimo, mi pare meno di 4gr

ciao

Azzz... comunque ho visto il video è hai ragione, ha solo l'aspetto dello slowflyer per i resto sembrerebbe un combat flyer ed è velocissimo...
le ruote le volevo mettere sul mio zero per farlo decollare da piste sterrate...
Il modellismo è anche una cultura è per affinarla bisogna discuterne e scambiarsi le idee...

Ciao...
__________________
lospietato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 05, 23:09   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2004
Residenza: FIUGGI (FR)
Messaggi: 679
Invia un messaggio via MSN a Danilo
zott questo è il modello
Icone allegate
trovato un bel modello :-)-aereo.jpg  
Danilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 05, 22:53   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
alche foto del modello in volo

Ultima modifica di il_Zott : 13 novembre 06 alle ore 13:06
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 05, 22:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
impressioni?
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 05, 23:08   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
moooooooooooooooolto posite
logicamene non è un modello adatto ai principanti, anche se è fatto in depron viaggia bello veloce, oggi per sfizio l'ho provato con tre celle... un missile decolla in meno di 2 metri, infatti ci decollo dalla panchina del parchetto... e sale a candela finche non togli gas..... in volo è molto preciso e stabile, non è un 3d, ma è perfettamente un aereo acrobatico classico, solo che lo fai volare nei parchi perche se vai calmo col gas gira in un fazzoletto di cielo, ma se vai giù di manetta viaggi veloce e le virate si allargano... ma è bello anche così

il motore è il solito cd-rom modificato: 22T da 0,5mm a delta, diametro statore 23,8mm, campana 28,1mm, elica gws 7/3,5 giri..... li devo misurare...

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 05, 23:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
ne avevo visto uno a tor vergata con un 300 in diretta e 2 lipo...moooolto carino!!!
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 05, 23:21   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
è quello di niki206 e lui che mi ha fatto conoscere il modello adesso anche lui viaggi con un cd-rom... e sai chi gle l'ha dato....
nella foto quello con la giacca rosso sono io, mentre quello con la giacca nera è niki206, con i nostri rispettivi modelli

Ultima modifica di il_Zott : 13 novembre 06 alle ore 13:06
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trovato! ma andra bene per me?? (aiuto scelta secondo modello) Ludo91 Aeromodellismo Principianti 12 18 ottobre 07 14:12
trovato progetto armaracing Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 06 giugno 05 12:39
Ho trovato un motore centorame Aeromodellismo Volo Elettrico 11 01 maggio 05 22:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002