Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 07, 19:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
consigli x guida coltello prodigy ....

ecco non so se sia giusto postare qui ma vi pongo a chi ha + "manico di me" una domandina sullo stile di guida in certe figure acrobatiche 3d, visto che sto facendo molti progressi nella guida del mio fido prodigy, sto cercando di perfezionarmi nel coltello... ossia un mesetto fa avevo seri problemi solo ad accennarlo dritto mi sudavano le mani, ora a forza di voli e rischi sono riuscito non solo ad eseguirlo, ma a continuare a girare sempre a coltello formando diciamo un quadrato girando intorno a me a quote basse, contentissimo del risultato e non usando nessuna miscelazione andando solo di pollici, mi sono accorto che innanzitutto il volo va sempre leggermente corretto con gli alettoni per tenerlo dritto e che la virata col cabra e picchia e' veremente molto sensibile e basta 1/4 di stick per virare a 90 gradi fini troopo bruscamente...

ecco il punto in questa fase di volo io giro con escursioni da 3d max se non di + e expo sul 50-60 % , e' giusto ??o per il coltello e' meglio impostare un fase di volo + acro quindi con meno corsa e expo sulle parti mobili??

lo scomporsi in verticale da correggersi in volo con gli alettoni e' una cosa normale o e' da imputarsi al mezzo che non e' in set-up corretto o assemblemento non giusto??

tenete presente che il baricentro pur essendo settato giu' + indietro delle indicazioni della casa, si potrebbe arretrare ancora secondo me ....
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 21:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Io l'esponenziale non lo uso,perhcè rende il volo del modello "gommoso",semmai ne uso un pò,max 20%,cmq io il coltello lo faccio con le corse a max e senza esponenziale,è un pò sensibile ma io mi trovo cosi'
CIAO
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 21:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
ma su modelli 3d??? con escursioni esagerate il non uso del expo lo vedo quasi impossibile per un controllo preciso del mezzo... ossia non dico che sbagli ognono guida come meglio si trova, ma leggendo parecchi manuali di aerei e molti topic mi sembra di aver capito che gli alettoni in 3d di impostino sui 60% di expo e 50% sul cabra, addirittura sul funtana del seba nel suo manuale mi sembra di aver letto che consiglia 100% di expo sul alettoni x il 3d ... e se non lo sa lui....

cmq io col expo mi trovo bene con le corse esasperate il fatto che il controllo in coltello mi sembra forse di avere troppo comando , non sul direzionale dove ci vuole x forza tutta corsa e expo sul 30% , ma intendo soprattutto sul cabra picchia per curvare...

bo la prox volta provo ad attaccare il dual rate sul cabra per vedere cosa dice....
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 21:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
A me l'esponenziale non piace piu' di tanto,un pò di tempo fà lo usavo al 60% sugli alettoni,poi mano mano ho ridotto e uso il 20-30 o con escursioni mino nn lo metto proprio,però l'ho sempre usato solo per gli alettoni.
CIAOOOO
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AAA... cercasi CONSIGLI sulla guida...!!! 4riders Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 25 giugno 15 14:45
volo a coltello!!! edo volante Aeromodellismo Volo 3D 10 22 luglio 07 15:04
volo a coltello gigi99 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 26 giugno 07 14:08
Consigli Su Guida Elicottero juliankane Elimodellismo Motore Elettrico 2 26 maggio 06 11:26
volo a coltello... involontario not103 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 15 marzo 04 11:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002