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Vecchio 07 gennaio 07, 20:30   #1 (permalink)  Top
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Multiplex Micro jet

Ciao a tutti.
Oggi al campo ho "ricevuto in regalo" dal mio amico Supercox un multiplex Microjet.

Ora mi sentiro dire che si sono già aperti mille post su questo modello,guarda nei post vecchi,ecc ecc ecc....

Siccome non ne ho visto mai volare uno dal vivo e devo allestirlo da zero,vorrei sapere quale potrebbe essere la soluzione miliore riguardo alla motorizzazione.

Io avrei pensato ad un motore Bl da 3200 o 3800 giri/volt in-runner ed elica 4,5x4,5 o 5x5,2 celle lipo e regolatore adatto...da scegliere dopo aver provato i consumi.

Voi cosa consigliate?

I motori li ho già...se non ricordo male sono quelli della walckera,non ottimi ma abbastanza validi...sicuramente meglio di un classico speed 400 a spazzole.
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Vecchio 08 gennaio 07, 20:50   #2 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.
Oggi al campo ho "ricevuto in regalo" dal mio amico Supercox un multiplex Microjet.

Ora mi sentiro dire che si sono già aperti mille post su questo modello,guarda nei post vecchi,ecc ecc ecc....

Siccome non ne ho visto mai volare uno dal vivo e devo allestirlo da zero,vorrei sapere quale potrebbe essere la soluzione miliore riguardo alla motorizzazione.

Io avrei pensato ad un motore Bl da 3200 o 3800 giri/volt in-runner ed elica 4,5x4,5 o 5x5,2 celle lipo e regolatore adatto...da scegliere dopo aver provato i consumi.

Voi cosa consigliate?

I motori li ho già...se non ricordo male sono quelli della walckera,non ottimi ma abbastanza validi...sicuramente meglio di un classico speed 400 a spazzole.
Nessuno?qualcuno che lo abbia provato e mi possa dire le sue impressioni...
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Vecchio 08 gennaio 07, 21:41   #3 (permalink)  Top
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Ciao non ho esperienza diretta sul modello, ma credo siano adatti entrambi, é questione di eliche, peraltro simili.
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Vecchio 09 gennaio 07, 18:40   #4 (permalink)  Top
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io esperienza col missile ce l'ho eccome. Motore align 3200Kw, elica 4x3 graupner, regolatore 25amp, 3 lipo 1700 20C. Consumo intorno ai 20amp, elica a 31000giri/minuto e volocità di poco superiore ai 200km/h ..... ti basta?
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Vecchio 10 gennaio 07, 20:57   #5 (permalink)  Top
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io esperienza col missile ce l'ho eccome. Motore align 3200Kw, elica 4x3 graupner, regolatore 25amp, 3 lipo 1700 20C. Consumo intorno ai 20amp, elica a 31000giri/minuto e volocità di poco superiore ai 200km/h ..... ti basta?

Minchia se basta!!!!devo solo provare gli assorbimenti con 2 e 3 celle,sia con il 3200 sia con il 3800.

Hai mai provato la 4,7x4,7?
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Vecchio 11 gennaio 07, 09:16   #6 (permalink)  Top
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Minchia se basta!!!!devo solo provare gli assorbimenti con 2 e 3 celle,sia con il 3200 sia con il 3800.

Hai mai provato la 4,7x4,7?
Il mio motore con la 4,7x4,7 arriva a 28amp che sono tantini (anzi troppi!) l'ho provato comunque ma andava a occhio poco più veloce a fronte di singhiozzamenti continui dovuti forse all'eccessivo assorbimento. Prima di friggere tutto ci ho rimesso l'elica piccola. Il mese scorso ho daneggiato il muso perche sono partito con l'antena della tx abbassata ( ) per fortuna il campo era fangoso! Il tuo messaggio mi ha fatto venire voglia di riparare il tutto. Oggi lo rivernicio di rosso e poi ti posto una foto!
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Vecchio 11 gennaio 07, 09:17   #7 (permalink)  Top
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Minchia se basta!!!!devo solo provare gli assorbimenti con 2 e 3 celle,sia con il 3200 sia con il 3800.

Hai mai provato la 4,7x4,7?
PS il Corsair del tuo avatar è il Kyosho? Io sto completando proprio un corsair Kyosho, elettrificato ovviamete!
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Vecchio 11 gennaio 07, 20:22   #8 (permalink)  Top
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PS il Corsair del tuo avatar è il Kyosho? Io sto completando proprio un corsair Kyosho, elettrificato ovviamete!

No,e quello della Jamara (o cmpro)....1500 mm di a.a. circa ed era motorizzato con un .70 4 tempi.
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Vecchio 12 gennaio 07, 08:11   #9 (permalink)  Top
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No,e quello della Jamara (o cmpro)....1500 mm di a.a. circa ed era motorizzato con un .70 4 tempi.
perchè "era" motorizzato???????
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Vecchio 12 gennaio 07, 20:25   #10 (permalink)  Top
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perchè "era" motorizzato???????
Perchè dopo un paio di atterraggi molto pesanti,forse inesperienza nel pilotaggio del modello,finivo sempre col grattare il muso e rovinare la testa del .70 4 tempi...da li la decesione di lasciarlo fermo.

Il corsair è abbastanza carogna in atterraggio...se non lo appoggi quasi sulle tre ruote rischia di mandare giù il muso e di ritrovartio con la coda per aria.
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