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Vecchio 10 gennaio 07, 21:21   #151 (permalink)  Top
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ciao scusa ma non avevo letto bene....
per quanto riguarda le lipo....8 celle.... prova da modelbau.....sulle kokam risparmi almeno 50 o 60 se non di piu' euri visto che ti aggiungono anche lo sconto.... sto parlando delle ultime kokam e non delle kokam marchiate graupner, sulle quali ho qualche piccola riserva.

ciao ciao ciao by
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ASIATIC

Ultima modifica di asiatic : 20 settembre 08 alle ore 01:16
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Vecchio 10 gennaio 07, 21:25   #152 (permalink)  Top
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Se poi per favore ci metti in conto anche le lipo mi fai un favore..
Allora devi aggiungere il salitissimo costo della benza dall'altra parte...
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Vecchio 10 gennaio 07, 21:29   #153 (permalink)  Top
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Allora devi aggiungere il salitissimo costo della benza dall'altra parte...
salatissimo non direi, max 3 euro litro per un G20/23 (Prezzi jonathan singoli componenti da jonathan), però fatemi sapere anche quanto spendete di li-po..

Poi parliamo della durata di motori e celle e della loro robustezza quando sbatti il modello per terra eh...

Roberto
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Vecchio 10 gennaio 07, 21:29   #154 (permalink)  Top
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ciao fai cosi'.......vai su questo sito e clicca su filmati e guarda il filmato del ultimate PJS10 000 e poi dimmi che sinfonia fa quel motore....il pilota e' poco bravo ma il motore......

CZPJSZA

http://www.czpjsza-motory.cz/video.p...3f6ace94e83531


ecco il link

ciao ciao ciao e dopo ti interrogo.......by
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ASIATIC
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Vecchio 10 gennaio 07, 21:32   #155 (permalink)  Top
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salatissimo non direi, max 3 euro litro per un G20/23 (Prezzi jonathan singoli componenti da jonathan), però fatemi sapere anche quanto spendete di li-po..

Poi parliamo della durata di motori e celle e della loro robustezza quando sbatti il modello per terra eh...

Roberto
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Si può andare avanti all'infinito... come sempre...
Il costo, nel lungo periodo (2-3 anni) , è simile.. A seconda delle potenze in gioco è più vantaggioso un sistema o l'altro e.... in quasi 10 anni di elettrico, non ho mai schiantato un montore... mai sostituito un albero o un cuscinetto, mai fatta manutenzione (se non pulire con aria compressa e lubrificare una volta l'anno...)
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Vecchio 10 gennaio 07, 21:33   #156 (permalink)  Top
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la differenza sta ANCHE nel portafogli:
Come raccomandato nel sito, anche a parità di elica (17x8)


PJS 3D 6000 Brushless Outrunner Motor. Weight 20.46 ounces. For 24-30 cells or 8-10s LiPo, dimensions 66x120mm, max efficiency 44.5A, RM 30m ohms, RPM per volt 275, 2800 Watts recommended props 17x8. Includes prop adaptor for non-folding props. 90 amp Opto or higher brushless ESC. Includes connectors for speed controllers, presolder motor connectors, mounting back plate, and a 3 year limited warranty. Graphic Measurements Price $269.99 (207 euro)
aggiungici il pacco da 8 LI-PO in serie (da non so quanto.. io mi fermo alle 1350)
Metti che per volare una giornata e non guardare gli altri almeno 3 pacchi devi averli.
Fai tu i conti.. e sii onesto e non partigiano, per favore

Un supertigre G20/23 costa 165 euro... e forse dura un pò di più di 3 pacchi di lipo ed un BL.



Saluti
Roberto
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Per par condicio posto i miei due modelli Funtana 40, di cui uno al meglio e l’ altro non al top, anzi ....

Elettrico: AXI 4130 16 Jeti 77 plus 2 pacchi Tronics 6S2P 2100 ( di quelle vecchie famose prese in Cina )
Scoppio: Con Saito 82 GFK

La differenza di peso è enorme ( colpa delle vecchie LIPO 850 Gr. ) e le prestazioni non commensurabili a favore dello scoppio.
Devo aggiungere che vedendo lo stesso modello elettrico di Fabiuzzo con la stessa configurazione e LIPO Flight Power .... potrei aver fatto dei paragoni più seri.
Il mio elettrico aveva grande problema di peso e soprattutto le lipo non davano gli A di scarica sufficienti per far rendere al meglio il motore e le ho cotte in breve tempo.
Ciao
Gallina
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Vecchio 10 gennaio 07, 21:35   #157 (permalink)  Top
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ciao fai cosi'.......vai su questo sito e clicca su filmati e guarda il filmato del ultimate PJS10 000 e poi dimmi che sinfonia fa quel motore....il pilota e' poco bravo ma il motore......

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http://www.czpjsza-motory.cz/video.p...3f6ace94e83531


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ciao ciao ciao e dopo ti interrogo.......by
io chiedo mele e tu mi dai pere..
mi sta venendo il dubbio che forse non conviene.. almeno come euro da tirar fuori..

me dici quanto spendi si o no?

Roberto
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Vecchio 10 gennaio 07, 21:40   #158 (permalink)  Top
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Si può andare avanti all'infinito... come sempre...
Il costo, nel lungo periodo (2-3 anni) , è simile.. A seconda delle potenze in gioco è più vantaggioso un sistema o l'altro e.... in quasi 10 anni di elettrico, non ho mai schiantato un montore... mai sostituito un albero o un cuscinetto, mai fatta manutenzione (se non pulire con aria compressa e lubrificare una volta l'anno...)
Scusa eh Andrea, ma se mi dite i prezzi cercherò di farmene una ragione, così non ne veniamo a capo.
Parlando di fragilità in caso di crash:
Se (come vedo dal tuo sito) hai solo modelli piccoli è un altro conto, un modello da 5 chili e mezzo quando fa il botto lo fa bene, in genere si salva solo il motore (se a scoppio). Se elettrico ho i miei dubbi sulla sopravvivenza del motore e forse anche delle celle.

ed in tre anni di botti ne fai... avoglia se li fai!
io c'ho l' interferenza dito cervello sempre in agguato, almeno un paio di modelli l'anno li faccio secchi recupero in genere solo il motore e qualche servo.. se mi dice male la ricevente spesso s'apre come na cozza

Roberto
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Vecchio 10 gennaio 07, 21:40   #159 (permalink)  Top
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ciao e scusate ma....che cose' questa storia che per volare ci vogliono per forza 3 pacchi?....io con l'extra in estate con un solo pacco faccio da 7 a 8 voli....(mattino compreso) e vi assicuro che ne ho abbastanza.

per gallina.....hai hai hai se non ti davano gli A desiderati, e' chiaro che le dirtruggi.....

gli A sono la prima cosa da controllare se non bastano, non ci provare nemmeno.

ciao ciao ciao by
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Vecchio 10 gennaio 07, 21:45   #160 (permalink)  Top
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ciao e scusate ma....che cose' questa storia che per volare ci vogliono per forza 3 pacchi?....io con l'extra in estate con un solo pacco faccio da 7 a 8 voli....(mattino compreso) e vi assicuro che ne ho abbastanza.

per gallina.....hai hai hai se non ti davano gli A desiderati, e' chiaro che le dirtruggi.....

gli A sono la prima cosa da controllare se non bastano, non ci provare nemmeno.

ciao ciao ciao by
8 voli? con un pacco solo? arrivi al campo alle 5 del mattino e vai via alle 21.. scusa ma io c'ho anche una famiglia ed altri interessi.. almeno tre pacchi passameli dai!

Non sto dicendo che elettrico = cacca, sto solo contestando il fatto che sui modelli grandi, per tasche "normali", ancora conviene lo scoppio.
Poi che io stia prendendo in considerazione (facendo calcoli e nota spese) l'idea di farmi un trimotore elettrico testimonia quanto io creda possibile sostituire lo scoppio e tutte le rogne che comporta.
Ma se devo fare una scelta sbagliata.. a Roma le mogli dicono "Peppe per Peppe.. me tengo Peppe mio" e vado sul sicuro.

Roberto
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