| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-11-2004
|
Dopo aver avuto info sui motori, volevo sapere, da chi aveva costruito il RAVEN A2060 della Scorpio, se avete usato i componenti che ci sono nella scatola di montaggio, se avete apportato modifiche o usato qualche componente diverso da quelli già forniti. Francesco. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
| Scusami ma mi era sfuggita questa discussioneSono un felice possessore del Raven della Scorpio terminato da Natale ma che ho potuto collaudare solo 2 settimane fà causa un brutto colpo della strega che mi ha immobilizzato. Ne ho assemblati 2 (uno per un'amico), nel primo (del mio amico) ho seguito le istruzioni incollando l'ala e ho usato le squadrette in legno che dopo hanno dato qualche problemino perchè con l'uso dopo un po' si sono allargati i fori (risolto infilandoci una guaina) aumentando il gioco delle parti mobili, nel secondo ho fatto l'ala e la capottina smontabili, aggiungendo una basetta per fissare l'ala con due viti in nylon, due ordinate in pioppo e due longherini in tiglio per riottenere la necessaria rigidità. Entrambi sono motorizzati col Mutron 700 R elica 10x4,7 ed hanno un pacco 3s1p da 1250mah Kokam da 15 C (per ora va bene), quasi introvabile e pagato un occhio della testa (oltre 80 euro). Ti consiglio il pacco Powerfly da 1600 mah che dovrebbe reggere 20 A di scarica circa, sicuramente più economico. Il baricentro l'ho portato prima a 55mm dal bordo d'entrata come le istruzioni, poi l'ho arretrato fino a 70 mm ma il Raven è diventato troppo nervoso e in atterraggio sembrava un cavallo "inbizzarrito". Ora con 65mm è perfetto sia nel volo lento che veloce in qualsiasi assetto, si appende perfettamente con mezza manetta e atterra con una stabilità impressionante. ho disassato il motore di oltre 3 gradi a dx e 2,5 a picchiare e non devo trimmarlo in nessun assetto coi comandi a zero (baricentro a 65mm). Il peso è di 650grammi con la modifica delle ali smontabili e di 610 senza con ricevente 8ch superslim della hitec e 4 servi HS55. Ora voglio provarlo con una 11x4,7 ti farò sapere. Ciao |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Pensi che i componenti vadano bene?! Per il baricentro mi hai dato una bella dritta, proverò anche io!!!! Fammi sapere. Ciao ciao. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Ciao!Per vedere foto e video del Raven della Scorpio vai nel sito www.hobby-lobby.com Beato te se riesci a stare entro i 550 grammi, il peso di tutte le componenti del modello appena tirato fuori dalla scatola è di 270 grammi. Usa la UHU POOR come colla per le ordinate e il ciano per depron per il resto, io ho dovuto irrobustirlo per fare le componenti smontabili e ho usato un regolatore Hacker da 40A bello "pesantino", con un regolatore più piccolo e una micro ricevente sarei stato sui 600grammi. Il 2208/34 mi sembra un po' tirato (almeno dalle specifiche che ho letto su Internet) con la 10x4,7 dovresti essere almeno intorno agli 11 A di assorbimento, (mi sa che sfori con l'assorbimento del motore) se usi 3 lipo dovresti usare un elica più piccola. Comunque è da poco che mi sono avvicinato all'elettrico e potrei sbagliarmi, prova a vedere l'assorbimento con l'amperometro. Occhio che quasi sicuramente dovrai spostare la batteria più indietro rispetto aldi segno delle istruzioni per il baricentro a 60mm. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Il 2208/34 mi sembra un po' tirato (almeno dalle specifiche che ho letto su Internet) con la 10x4,7 dovresti essere almeno intorno agli 11 A di assorbimento... Scusa, ci ripensavo, secondo te questo motore va bene per fare tutte le manovre acrobatiche? |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Non l'ho mai visto in funzione ma ho solo letto le specifiche, comunque se rimani nei 550g secondo me ci fai tutto tranne il torque roll, poichè (ripeto) probabilmente dovrai montare un elica non superiore a 9x5,col mutron ho notato che c'è molta potenza in surplus rispetto anche all' elica. quindi ci fai di tutto ma è bello caro di prezzo!! |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |